Utenti registrati: 3492

Ci sono 3 utenti registrati e 114 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / arp

Ultimi commenti

Super-Chief su DC Universe Library # 5, Super-Chief su Grandi Opere DC # 5, Super-Chief su Superman Imperatore Joker # 1, nuvolablu su Special Events # 65, nuvolablu su Rat-Man Gigante # 40,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
SCARLET WITCH (Scarlet)
Nome
Luogo di nascita
Wundagore Mountain, Transia
Affiliazioni
Confraternita dei mutanti malvagi, Vendicatori, Difensori, Force Works
Parenti
Magnus (Magneto. padre), Pietro (Quicksilver, fratello)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Scarlet Witch è una mutante nata durante un'evento sovrannaturale che le ha donato delle potenzialità mistiche che le permettono di modificare l'andamento degli eventi fino a modificare completamente la realtà.

Origini


Wanda Maximoff è sorella gemella di Pietro alias Quicksilver, il velocissimo mutante. con cui ha condiviso la prima parte della propria esistenza.

Figlia di Magneto, Magda, assieme al fratello, viene abbandonata dalla madre per essere affidata, sempre insieme a Pietro, a una coppia di gitani. Fin dall'adolescenza. a causa dei suoi poteri di alterare a suo piacimento la realtà, viene definita strega. Durante un tentativo di linciaggio ai loro danni i due fratelli vengono salvati da Magneto che offrì loro di diventare membri della sua Confraternita di Mutanti Malvagi. I due ragazzi, intimoriti dal potere del signore del magnetismo, accettarono, e con lui affrontarono molte volte gli X-Men.


Vendicatori


Resisi conto di non essere in grado di appartenere al gruppo criminale gli fu offerta l'occasione di entrare a far parte dei Vendicatori. I due mutanti, al fianco di Capitan America e Occhio di Falco, restarono nel gruppo per molti anni condividendo, tra alti e bassi, numerose battaglie.
È proprio dalle file dei Vendicatori che Wanda incontra il suo più grande amore, l'androide noto come la Visione, che in seguitò sposò, con un matrimonio insolito.

Nel corso degli anni Scarlet milita in diverse formazioni dei Vendicatori (unendosi anche ai Vendicatori della Costa Ovest e successivamente ai Force Works) anche quando suo fratello e suo marito non ne facevano parte.

Nonostante Visione sia un androide, Wanda, grazie ai suoi poteri di plasmare la realtà. riuscì ad avere dei bambini trasferendo nei loro corpi delle anime appartenenti a Mefisto, uno dei signori degli inferi. Il demone, scoperto l'espediente di Scarlet, cercò di riprendersi l'anima dei bambini, che, durante lo scontro, vennero apparentemente uccisi. In realtà i loro spiriti vennero trasferiti in luoghi diversi, dove i piccoli crebbero divenendo Speed e Wiccan dei Giovani Vendicatori.

Agatha Harkness, la vecchia insegnante di stregoneria di Wanda, cancellò il ricordo dei due figli avuti ma pochi anni dopo, recuperato improvvisamente la memoria, il dolore della perdita dei due bambini spezzo definitivamente la personalità di Scarlet portandola alla follia. In una scalata di morte e distruzione, Wanda prima "stuzzica" Iron Man, Capitan America e Falcon, poi con il suo potere mutante attacca direttamente i Vendicatori, distrugge la loro base e provoca la morte di Scott Lang (il secondo Ant Man), di suo marito Visione (dal cui corpo viene generato una orda di Ultron assassini) e infine di Occhio di Falco nel corso uno scontro nel centro di Manhattan in cui i Vendicatori si devono difendere da una armata di aerei Kree creati dalla strega mutante.

Alla fine, grazie all'aiuto del Dottor Strange, i Vendicatori riescono a sconfiggere Wanda che viene portata via da Magneto a Genosha e affidata alle cure del Dottor Strange e di Charles Xavier.


House of M


Temendo per la vita della sorella, Pietro la convince a cambiare radicalmente la realtà trasformando la Terra in un mondo in cui i mutanti sono la specie dominante e sono governati benevolmente da Magneto, esponente principale della Casata di M (House of M).

Layla Miller e Wolverine riescono però a ricordare come fosse la vita prima del mutamento causato da Scarlet e, ritenendo Magneto responsabile di quanto accaduto, ripristinano i ricordi di alcuni eroi e tentano di sconfiggerlo. Durante la battaglia, Strange e il redivivo Occhio di Falco (resuscitato da Wanda stessa) si accorgono però che Scarlet non si rende nemmeno più conto di quanto sta avvenendo o di quello che ha fatto. Venuto a conoscenza della colpa del figlio, Magneto lo riduce in fin di vita, finché una sconvolta Wanda, ormai incapace di controllare i propri poteri, non riporta tutto alla normalità, guarisce il fratello e accusando il padre di non averli amati abbastanza, raccoglie tutte le sue energie e ritenendo i mutanti dei mostri, pronuncia le parole "Basta mutanti" (No More Mutants), un incantesimo che riplasma nuovamente la realtà riducendo drasticamente la popolazione mutante in tutto il mondo.
 
Senza memoria della sua vita passata Wanda si ritira in Transia, sulle montagne dell'Europa dell'Est, ignorando quanto accaduto e cosa abbia fatto.
Inutili sono i tentativi di destarla da parte di Occhio di Falco, desideroso di scoprire perché lei lo avesse prima ucciso e poi resuscitato, e di Hank McCoy alla ricerca di una soluzione per evitare l'imminente estinzione della razza mutante.

(continua...)
Pubblicazioni originali
VISION AND THE SCARLET WITCH VOL 1 1982 1 - 4 serie regolare
VISION AND THE SCARLET WITCH VOL 2 1985 1 - 12 serie limitata
SCARLET WITCH VOL 1 1994 1 - 4 serie limitata
MYSTIC ARCANA: SCARLET WITCH 2007 one-shot one-shot
AVENGERS ORIGINS: SCARLET WITCH & QUICKSILVER 2012 one-shot one-shot
SCARLET WITCH VOL 2 2016 1 - 15 serie regolare
Cronologia