Utenti registrati: 2699

Ci sono 0 utenti registrati e 52 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

fede97 su Deadpool Collection # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 39

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 39

Star Comics Dicembre 1989
Amazing Spider-Man vol 1 # 252
Spider-Man
Ritorno a casa
Roger Stern (script) / Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
Nel momento in cui i giornali si interrogano sull'improvvisa scomparsa degli eroi, l'Uomo Ragno, in compagnia di Curt Connors, fa il suo ritorno sulla Terra raggiunto poco più tardi dai Vendicatori, reduci insieme ad altri supereroi della sorprendente avventura nel pianeta dell'Arcano¹. L'Uomo Ragno non indossa più il suo inconfondibile costume rosso e blu ma bensì un costume, procuratosi sul mondo alieno, completamente nero e con un grosso ragno bianco sul petto. Il nuovo costume oltre ad avere delle particolari capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo indossa, sembra rispondere telepaticamente alla volonta del nostro eroe. Felice di essere tornato a casa, l'Uomo Ragno, dopo una telefonata a zia May e un tentativo fallito di contattare la Gatta Nera, non riuscendo a prendere sonno per l'eccitazione di ritrovarsi finalmente a New York, "indossa" il suo costume e con euforico entusiasmo si getta a capofitto tra i grattacieli della sua cittá.

(¹) Le avventure dell'Uomo Ragno insieme a numerosi supereroi della Marvel sono state narrate nella saga Secret Wars e la storia presente in questo albo si ricollega subito dopo Marvel Super-Heroes Secret Wars # 12.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Curt Connors, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, May Parker, Nathan Lubensky, Black Cat

da Amazing Spider-Man vol 1 # 252, Marvel Comics (Mag 1984)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 90
Spider-Man
Dov'è l'Uomo Ragno?
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
Felicia Hardy, la Gatta Nera, vaga per la città alla disperata ricerca dell'Uomo Ragno inspiegabilmente scomparso, insieme ad altri supereroi, dalla faccia della terra¹. Felicia, pur di essere degna di affiancare il nostro arrampicamuri nelle sue battaglie, ha accettato un patto scellerato con Kingpin, il signore della malavita di New York, ottenendo, in cambio dei suoi futuri servizi, i poteri che desiderava. Ora la Gatta si ritrova una forza e agilità sovrumana nonchè un aurea in grado di alterare sfavorevolmente la fortuna dei suoi avversari. Morsa dalla paura di aver fatto la scelta giusta ma ancora più combattuta se dire al ragno come e sopratutto a chi si è rivolta per ottenere i suoi poteri, la Gatta Nera, dopo essere stata nell'appartamento vuoto di Peter, nell'ufficio del capitano della polizia Jean DeWolff, al quartier generale dei Vendicatori, alla redazione del Daily Bugle e addirittura al pensionato gestito da zia May, alla fine, prima di provocare altri danni, viene raggiunta dall'Uomo Ragno che sbuca all'improvviso presentandosi in un costume completamente nero.

(¹) L'Uomo Ragno è impegnato nelle Guerre Segrete, Marvel Super-Heroes Secret Wars.

22 pagine

protagonisti: Black Cat
apparizioni: Jean DeWolff, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Vision, Scarlet Witch, May Parker, Nathan Lubensky, Spider-Man

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 90, Marvel Comics (Mag 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 152
X-Men
Gioco infernale 2ª parte
Chris Claremont (script) / Bob McLeod (art) / Joe Rubinstein (inks)
21 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 152, Marvel Comics (Dic 1981)
Uncanny X-Men vol 1 # 153
X-Men
La favola di Kitty 1ª parte
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Joe Rubinstein (inks)
23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 153, Marvel Comics (Gen 1982)