Utenti registrati: 3505

Ci sono 0 utenti registrati e 82 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Comics Collection # 14, nickdeckard su DC Comics Collection # 14, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 540

La sfida - Electro parte 1 di 2. Come se i mesi scorsi non fossero già stati abbastanza burrascosi per il Tessiragnatele, i suoi più grandi avversari decidono di lanciare il guanto della sfida! Il primo arcinemico a salire sul ring è Electro, il Signore dell'elettricità, di cui scopriremo alcuni segreti relativi alla sua origine. Il tutto cucinato alla perfezione da Mark Waid e Paul "Daredevil" Azaceta, qui al suo tenebroso esordio su AMAZING. In appendice, il terzo capitolo della Saga del clone di Howard Mackie, Tom DeFalco & Todd Nauck.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 540

La sfida - Electro pt 1
Panini Comics Settembre 2010
Web of Spider-Man vol 2 # 2
Electro
La sfida - le origini: Elektro
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Barry Kitson (inks)
Episodio retrospettivo dedicato a Electro. Alcuni anni fa', Maxwell Dillon, operaio di una compagnia elettrica, fu colpito da un fulmine mentre maneggiava cavi ad alta tensione. L'incidente attivò in lui un gene mutante latente trasformandolo in un condensatore vivente in grado di generare e immagazzinare energia elettrica. Avido e opportunista, Dillon deruba alcuni componenti della Stark per assorbire la corrente elettromagnetica presente nell'aria e così aumentare il suo potere. L'anomalia del campo eletettromagnetica viene avvertita da Magneto che, in compagnia di Quicksilver e Scarlet, si presenta da lui per reclutarlo nella sua confraternità. Dillon rifiuta e furioso gli dice che da ora in avanti non lavorerà più per nessuno, poi, raggiunto da un uomo a cui doveva dei soldi, lo incenerisce lanciandogli contro una scarica elettrica. Dillon inizia così la carriera di criminale mascherato con il nome di Electro diventando uno dei primi avversari dell'Uomo Ragno.

11 pagine

protagonisti: Electro, Quicksilver, Scarlet Witch, Magneto

da Web of Spider-Man vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 612
Spider-Man
Potere al popolo, pt 1
Mark Waid (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (inks)
Matt Dillon, il criminale capace di emettere e generare energia elettrica conosciuto come Electro, recentemente è caduto in disgrazia, poiché a causa di un crack finanziario ha perso tutta la ricchezza accumulata nel corso degli anni. Dillon, oltretutto, non ha più il controllo dei suoi poteri elettrici e si trova sempre più isolato dalla gente che lo considera una sorta di mostro. Alla disperata ricerca di una cura, Electro ha deciso di rivolgersi a uno scienziato criminale, il Pensatore Pazzo, per aiutarlo a gestire i propri poteri, ma ancora non è riuscito a trovare il denaro per pagare la parcella. Nel frattempo, nonostante la grave crisi economica che sta dilaniando il paese e crea sempre più disoccupati, Dexter Bennet, proprietario del DB, riceve un finanziamento dal governo provocando l'indignazione dei cittadini. Electro decide di pubblicare una serie di video per aizzare i cittadini contro il proprietario del giornale e sembra che con la sua iniziativa stia facendo proseliti. Nel frattempo Peter, sempre alle prese con Michele Gonzales, la coinquilina con cui è andato a letto dopo una sbornia (ma lei rivela di aver barato e di aver messo del ginger al posto dell'alcol), vede il suo vecchio nemico comparire alla televisione durante una manifestazione di protesta a Wall Street. Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e si precipita sul posto ma quando cerca di fermarlo la folla inferocita si unisce a Electro nel tentativo di linciaggio del tessiragnatele.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Michele Gonzales, Betty Brant, Dexter Bennett, J. Jonah Jameson, Mad Thinker, Electro

da Amazing Spider-Man vol 1 # 612, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Web of Spider-Man vol 2 # 5
Ben Reilly
Nessuno
John Marc DeMatteis (script) / Chad Hardin (art) / Robert Campanella (inks) / Wayne Faucher (inks)
Episodio retrospettivo dedicato a Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Dalla morte di Janine, Ben non si è ancora ripreso e ora si nasconde a Portland compiendo un lavoro umile e subendo silenziosamente i tormenti dei suoi dispotici colleghi. La sua intenzione è quella di mantenere un comportamento di basso profilo cercando di non rispondere alle provocazioni. Quando però è testimone di una violenta rapina ai danni di una famiglia Ben non può sottrarsi alle sue responsabilità e l'eroe dentro di lui lo porta a riemergere riscattato.

10 pagine

protagonisti: Ben Reilly

da Web of Spider-Man vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
Spider-Man: The Clone Saga # 3
Spider-Man
La saga del clone, pt 3
Tom DeFalco (script) / Howard Mackie (script) / Todd Nauck (art) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da Spider-Man: The Clone Saga # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2010)