Utenti registrati: 2551

Ci sono 5 utenti registrati e 83 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / XanderLit / jamirodavid / kyllian

Ultimo commento

su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 541

La Sfida: Electro - parte 2 (di 2). Nel suo nuovo ruolo di sobillatore, il Signore dell'elettricità dà guerra al DB! di Dexter Bennett, e il Tessiragnatele si vede costretto ad affrontare una folla di newyorchese inferociti. Un nuovo centro di Mark Waid & Paul Azaceta! Inoltre continua la vera Saga del Clone di Mackie/DeFalco & Nauck. Nostalgico!

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 541

La sfida - Electro pt 2
Panini Comics Settembre 2010
Amazing Spider-Man vol 1 # 613
Spider-Man
Potere al popolo, pt 2
Mark Waid (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (inks)
Matt Dillon alias Electro, approfittando della profonda recessione che ha colpito il paese, ha conquistato la folla opponendosi pubblicamente contro il finanziamento pubblico ottenuto dal DB di Dexter Bennett. L'Uomo Ragno cerca di intervenire per fermare il suo vecchio nemico ma è costretto a fuggire da una folla inferocita vittime delle manipolazioni di Electro. Mentre il nostro protagonista torna nell'appartamento che divide con Michele Gonzales per mettere a punto un congegno in grado di rintracciare Electro, quest'ultimo, sempre più debole e incapace di gestire i propri poteri, penetra nell'attico di Dexter Bennet e minacciando di aizzargli contro i cittadini inferociti che pendono dalle sue labbra riesce a farsi dare i soldi che pretende il Pensatore Pazzo per effettuare l'operazione. Nella base segreta dello scienziato criminale, Electro viene sottoposto all'intervento il cui scopo però, non è quello di depotenziarlo come credeva la preoccupata assistente del Pensatore Pazzo, bensì di amplificargli il suo potere in modo tale da diventare ancora più potente. Quando l'Uomo Ragno entra in scena Electro non solo ha acquisito il totale controllo dell'elettricità ma addirittura può trasformarsi in un raggio di energia elettrica e passare attraverso ogni fonte di corrente elettrica. Mentre il Pensatore Pazzo e la sua assistente si allontanano, il nostro eroe viene colpito da una scarica elettrica lanciata da Electro e cade a terra svenuto. A questo punto Electro pubblica un nuovo video in rete chiedendo ai cittadini di accendere tutte le luci e gli elettrodomestici della città per ottenere la forza di farsi giustizia contro i potenti, in particolar modo di Dexter Bennet.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Dexter Bennett, Mad Thinker, Electro
apparizioni: Michele Gonzales, May Parker, J. Jonah Jameson, Sr.

da Amazing Spider-Man vol 1 # 613, Marvel Comics (Gen 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 614
Spider-Man
Potere al popolo, pt 3
Mark Waid (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (inks)
Carico del suo nuovo potere, Electro chiede ai cittadini di New York di accendere tutte le luci e gli elettrodomestici per sostenerlo nella battaglia contro i potenti, idenficando in Dexter Bennet, l'editore del DB che ha ricevuto un finanziamento dal governo, il simbolo delle ingiustizie sociali . Mentre l'Uomo Ragno riprende conoscenza tra le macerie del covo del Pensatore, Electro, carico più che mai del suo potere elettrico, si dirige al palazzo del DB pronto a scaricare tutta la sua rabbia contro Bennet. Nel frattempo J.Jonah Jameson, attuale sindaco di New York, accorre sul posto venendo raggiunto qualche istante più tardi dall'Uomo Ragno. In qualche modo il nostro eroe convince Jameson a farsi affidare Squadra AntiRagno, così, mentre gli agenti disattivano il generatore che alimenta l'intero palazzo, l'Uomo Ragno piomba su Electro dando vita a uno scontro all'interno degli uffici del DB evacuati. Alla fine l'Uomo Ragno sconfigge Electro ma lo scontro causa dei danni alle colonne portanti provocando il crollo dell'edificio. Bennet viene portato in salvo mentre Jameson assiste dall'esterno al crollo di quello che per anni è stato il palazzo del Daily Bugle. Nell'epilogo Electro viene catturato e portato in prigione ma il Camaleonte, travestito da guardia, lo libera per portarlo da Sasha Kravinoff.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Betty Brant, Dexter Bennett, Electro
apparizioni: Chameleon, Sasha Kravinoff

da Amazing Spider-Man vol 1 # 614, Marvel Comics (Feb 2010)
Spider-Man: The Clone Saga # 4
Spider-Man
La saga del clone, pt 4
Tom DeFalco (script) / Howard Mackie (script) / Todd Nauck (art) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da Spider-Man: The Clone Saga # 4, Marvel Comics (Feb 2010)