Utenti registrati: 2641

Ci sono 3 utenti registrati e 77 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / 70cherokee / kyllian

Ultimo commento

Mordakan su Marvels 0 # 0

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 124

Thor # 124 | Secret Invasion, pt 6

Marvel Italia Luglio 2009
New Avengers vol 1 # 45
Avengers
Secret Invasion, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Jim Cheung (art) / John Dell (inks) / Jay Leisten (inks)
Episodio retrospettivo che ci riporta indietro agli eventi di House of M. La semionnipotente Scarlet Witch ha modificato la realtà dando origine a un mondo alternativo in cui Magneto governa sull'umanità assicurando la supremazia dei mutanti¹. Solo oggi scopriamo che gli alieni Skrull guidati dalla regina Veranke già da allora avevano dato inizio al loro piano di infiltrazione. Veranke e Criti Noll, gli skrull che hanno preso il posto rispettivamente di Jessica Drew ed Henry Pym, al cambiamento della realtà subiscono un vero e proprio shock e sono costretti ad allontanarsi in preda al panico. I due Skrull, gli unici a rendersi conto di quanto accaduto, si ritrovano insieme cercando di spiegarsi il motivo per cui il mondo all'improvviso è cambiato di punto in bianco. Pym teme il peggio, ora i mutanti sono addirittura aumentanti e diminuiscono le speranze degli skrull di prevalere. Veranke, invece, è fiduciosa perchè sa che Wolverine ha capito l’illusione ed è convinta che quando tutto questo sarà scoperto la razza mutante subirà delle terribili conseguenze. Per accellerare il processo, Veranke si reca a Genosha per eliminare Scarlet ma trova la mutante minacciata da Occhio di Falco i cui ricordi sono stati risvegliati da Logan e Layla Miller. A questo punto Scarlet pronuncia le fatidiche parole “Niente più mutanti" e in un colpo solo rispristina il mondo reale decimando la popolazione mutante riducendola ad un paio di centinaia. Un colpo di fortuna per gli Skrull, che non avrebbero avuto nessuna possibilità di successo di fronte a una popolazione di potenziali supercombattenti. Poco più tardi l’Onda Annihilation² avrebbe sterminato buona parte dell’impero skrull e Veranke, leggendo questa tragedia come una previsione delle sacre scritture, si convince più che mai che il nostro pianeta sia la loro terra promessa.

(¹) vedi House of M.
(²) vedi Annihilation # 1.

La copertina è una versione "skrulizzata" della cover di  House of M # 1.

22 pagine

protagonisti: Veranke (Spider Woman), Yellowjacket (skrull), Skrull
apparizioni: Iron Man, Mystique, Hank McCoy, Nightcrawler, Spider-Man, Wolverine, Ms. Marvel, Storm, Hawkeye, Scarlet Witch

da New Avengers vol 1 # 45, Marvel Comics (Nov 2008)
Thor vol 3 # 12
Thor
Diversivi e indicazioni errate
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Loki, nella sua nuova incarnazione femminile, si presenta da Hela, la dea dei morti, rivelandogli di essere pronto a disfarsi di questo corpo quando sarà riuscito a rovesciare il regno di Asgard. Tornato alle sue originali sembianze, il dio degli inganni, dopo aver chiesto a Hela di conservargli il corpo che occupa, viaggia a ritroso nel tempo ritrovandosi in un campo di battaglia di un tempo passato. Mentre si sta svolgendo lo scontro tra i giganti di ghiaccio e gli asgardiani, Loki raggiunge Bor, il padre di Odino, lanciandogli il maleficio che lo congelerà per sempre. Poco più tardi si presenta da Odino con le sembianze dello spirito di suo padre dicendogli che se vorrà rappacificarsi con lui dovrà adottare il figlio del prossimo nemico che ucciderà. Subito dopo, in un altro luogo di in un altro tempo, Loki si ritrova di fronte a se stesso da bambino. Figlio maltrattato di Laufey, re dei giganti di ghiaccio, il suo io adulto gli promette che diventerà potente se farà esattamente quanto gli dice. Il piccolo Loki spinge suo padre ad affrontare Odino, inscena la disperazione alla sua morte, e di seguito viene portato ad Asgard dove sarà cresciuto come un figlio da Odino. Assicuratosi che ciò che è stato sia effettivamente accaduto, Loki torna nel presente tornando nuovamente nel corpo femminile conservato da Hela. Prima che Loki si congedi, la dea della morte nota che il corpo occupato dal dio degli inganni è quello di Sif, la compagna di Thor. Loki si compiace di poter condividere con un altra persona il suo perfido lavoro, dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la perfida malvagità in cui si dibatte la sua anima.

La storia di Thor e i dei asgardiani continua in Thor v1 # 600.

22 pagine

protagonisti: Loki, Hela, Bor (flashback), Odin (flashback)

da Thor vol 3 # 12, Marvel Comics (Gen 2009)
Captain America vol 5 # 43
Captain America
La freccia del tempo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Fabio Laguna (inks)
Shanghai, 1942. Capitan America, Bucky e la Torcia Umana sono impegnati in una operazione segreta volta al recupero del massimo scienziato cinese, un ragazzino di dodici anni chiamato Zhang Chin affascinato dalle capacità della Torcia Umana.
Presente. James "Bucky" Barnes, trascorso la notte con Natasha Romanoff, si sveglia nel pieno della notte ripensando a tutte le nefandezze compiute quando era il Soldato d'Inverno. Natasha lo raggiunge e cerca di consolarlo ricordandogli di come la gente e la comunità dei supereroi (ameno quelli non registrati) abbiano iniziato ad accettarlo come nuovo Capitan America. Per schiarirsi le idee James prende la sua moto e va in città. Nel frattempo Batroc il saltatore, mercenario francese esperto di savate, insieme a un gruppo di criminali penetra nel palazzo delle Nazioni Unite per recuperare dei preziosi dati. Venuto a sapere dell'attacco, James, a bordo della sua moto e senza costume, raggiunge il palazzo delle Nazioni Unite ritrovandosi in breve tempo ad affrontare Batroc. Colpito alle spalle da uno dei mercenari, Bucky cade a terra rivelando lo scudo di Capitan America che teneva nascosto dietro la schiena. Batroc se ne accorge e soddisfatto si allontana insieme ai suoi uomini. Raggiunto dalla Vedova Nera, James, indossato il costume di Capitan America, grazie ad un contatto alle Nazioni Unite della donna, scopre che Batroc e i suoi mercenari hanno copiato degli archivi digitali. Nel frattempo, in un appartato locale orientale, Batroc incontra un uomo dal volto nascosto nell'ombra al quale riferisce il successo della missione e consegna delle foto che ritraggono Bucky con il costume di Capitan America. L'uomo riconosce in Bucky il Soldato d'Inverno affermando che il suo capo sarà soddisfatto di questa informazione.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Bucky, Black Widow, Captain America (Steve Rogers) (flashback), Human Torch (Jim Hammond) (flashback), Batroc

da Captain America vol 5 # 43, Marvel Comics (Dic 2008)
Captain America vol 5 # 44
Captain America
La freccia del tempo, pt 2 1ª parte
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Fabio Laguna (inks) / Rick Magyar (inks)
Pechino, 1968. Il Soldato d'Inverno viene inviato in missione per assassinare il professor Chin Zhang. Quando lo ha sotto tiro, lo scienziato -  lo stesso ragazzo, diventato uomo, salvato anni prima - lo riconosce come Bucky, e James esita venendo avvicinato da un misterioso personaggio nascosto nell'ombra.
Presente. Capitan America e la Vedova Nera incontrano il loro contatto alle Nazioni Unite il quale riferisce di essere stato trasferito a Madripoor dopo che i pezzi grossi hanno scoperto i suoi rapporti con i due supereroi. A quanto pare l'ONU sta nascondendo un sinistro segreto e vogliono evitare che il nuovo Capitan America venga a conoscenza dei dati trafugati da Batroc. Bucky teme che i vertici delle Nazioni Unite siano a conoscenza del suo passato ma la Vedova Nera lo assicura che Nick Fury e Tony Stark hanno cancellato tutte le tracce dell'esistenza del Soldato d'Inverno. Decisi a scoprire cosa sta nascondendo l'ONU, Capitan America e la Vedova Nera si dividono per compiere le proprie indagini. Mentre Bucky cerca informazioni su Batroc tra le sue vecchie frequentazioni criminali, altrove, il mercenario francese sta interrogando un uomo di nome Penfield, chiedendogli dove trovare una particolare attrezzatura delle Nazioni Unite. Ottenuta l'informazione, Batroc chiama il misterioso uomo che lo ha assoldato, che si dimostra particolarmente interessato al nuovo Capitan America. Nel frattempo, Bucky individua l'appartamento di un ex-soldato delle forze speciali di nome Griffin ottenendo le informazioni relative al ​​trasporto dell'obiettivo di Batroc. Il giorno dopo, Batroc intercetta il convoglio ma Capitan America entra in scena e impegna il mercenario in un combattimento. Mentre i due si affrontano, dal nulla appare uno strano e oscuro personaggio che cplpisce Capitan America scaraventandolo a terra.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Winter Soldier, Black Widow, Batroc, The Man With No Face (1ª apparizione)

da Captain America vol 5 # 44, Marvel Comics (Gen 2009)