Utenti registrati: 2820

Ci sono 0 utenti registrati e 48 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

EffEffe su Detective Comics vol 1 # 572

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 45

Capitan America # 45

Editoriale Corno Gennaio 1975
Captain America vol 1 # 129
Captain America
La vendetta di Teschio Rosso!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Dick Ayers (inks)
Steve Rogers, in sella alla sua motocicletta, viaggia spensierato per le strade della provincia americana, ignorando di essere spiato dal Teschio Rosso. Il criminale nazista, con l'aiuto dei suoi uomini, ha invertito i cartelli stradali, facendo in modo di condurre l'eroe a stelle e strisce in un vicino paese. Nel frattempo, il re Hassan d'Arabia, personaggio influente per l'equilibrio della pace del mondo, subisce la stessa sorte venendo poi rapito sotto gli occhi di Capitan America. Hassan, in visita negli Stati Uniti, oltre ad essere una figura delicata per la pace mondiale, é anche l'esca per attirare il nostro protagonista nella trappola preparata dal Teschio Rosso. Capitan America, consapevole dei pericoli in cui va incontro, per salvare l'esponente arabo, insegue il suo eterno rivale in una vicina stazione spaziale. Il Teschio Rosso, che vuole spingere Cap all'interno di un missile pronto a essere lanciato nello spazio, sottovalutando l'agilità del nostro eroe,  subisce la sua stessa trappola, così, mentre il Teschio Rosso viene proiettato nello spazio, la sentinella della libertà riesce a portare in salvo il reale arabo.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Red Skull

da Captain America vol 1 # 129, Marvel Comics (Set 1970)
Uncanny X-Men vol 1 # 44
X-Men
Corvo rosso, corvo rosso
Roy Thomas (script) / Gary Friedrich (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Gli X-Men sono svenuti ai piedi di Magneto. Quicksilver, dopo essere riuscito a convincere il signore del magnetismo a risparmiarli, si prende l'incarico di sorvegliarli. Quando il gruppo di giovani mutanti si sveglia, Quicksilver cerca di convincerli a unirsi a Magneto ma, ovviamente il gruppo rifiuta l'offerta. Approfittando di una distrazione, Angelo riesce a liberarsi e, convinto da Ciclope, vola via per chiedere aiuto ai Vendicatori. Durante il tragitto, il mutante alato è costretto a fermarsi su una roccia nell'oceano che improvvisamente emerge diventando un isola. Incuriosito, Angelo finisce per entrare in una base sotteranea dove viene attaccato da Corvo Rosso, l'unico sopravvissuto dell'antica razza degli Uomini-Uccello, il cui compito è quello di tenere il suo popolo in animazione per evitare il conflitto con l'umanità. Terminata la battaglia, Corvo Rosso e la sua isola affondano nell'oceano e Angelo è così libero di proseguire la sua missione.

15 pagine

protagonisti: Angel, Cyclops, Jean Grey, IceMan, Beast, Quicksilver, Scarlet Witch, Toad, Magneto, Red Raven (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 44, Marvel Comics (Mag 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 44
Ice-Man
Arrivò l'Uomo Ghiaccio !
Gary Friedrich (script) / George Tuska (art) / John Verpoorten (inks)
Il giovane Bobby Drake si trova costretto ad usare il suo potere congelante per impedire ad una banda di teppisti di far del male alla sua ragazza, ma lei, spaventata da ciò che ha visto, si allontana. La
notizia si sparge velocemente per tutto il paese e Bobby, nonostante l'opposizione dei suoi genitori, viene catturato da una folla urlante per essere portato nella prigione locale. Xavier e il giovane Ciclope decidono di intervenire.

5 pagine

protagonisti: IceMan, Charles Xavier, Cyclops

da Uncanny X-Men vol 1 # 44, Marvel Comics (Mag 1968)