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Marvel Masterworks # 25

Finalmente in volume le primissime apparizioni degli Inumani... comprese le loro origini immaginate dai padri dell'Universo Marvel: Stan Lee & Jack Kirby! Le avventure anni 60/70 di Freccia Nera, Crystal, Medusa, Karnak, Gorgon e Triton rimasterizzate per il ventunesimo secolo!

Marvel Masterworks # 25 | Gli Inumani

Marvel Italia Marzo 2014
Thor vol 1 # 146
Inhumans
Le origini degli... incomparabili inumani
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
4 pagine

da Thor vol 1 # 146, Marvel Comics (Nov 1967)
Thor vol 1 # 147
Inhumans
Il motivo!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 147, Marvel Comics (Dic 1967)
Thor vol 1 # 148
Inhumans
E finalmente: freccia nera!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 148, Marvel Comics (Gen 1968)
Thor vol 1 # 149
Inhumans
Silenzio o morte!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 149, Marvel Comics (Feb 1968)
Thor vol 1 # 150
Inhumans
Triton
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 150, Marvel Comics (Mar 1968)
Thor vol 1 # 151
Inhumans
Inumano in liberta'!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 151, Marvel Comics (Apr 1968)
Thor vol 1 # 152
Inhumans
Mentre la citta' grida!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 152, Marvel Comics (Mag 1968)
Marvel Super-Heroes vol 1 # 15
Medusa
Si spezzi il silenzio!
Archie Goodwin (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Nel tentativo di alleviare il tormento di Freccia Nera, il cui potere alle corde vocali lo costringe a un eterno silenzio, Medusa della razza degli Inumani si ritrova in Europa per trovare un rimedio capace di curare suo marito. Durante la permanenza a Parigi, la rossa degli Inumani viene avvicinata da Wizard, l'Uomo Sabbia e Trapster, ovvero quello che rimane dei suoi ex compagni, i Terribili Quattro. Wizard, facendo credere di avere una soluzione al problema di Freccia Nera, convince Medusa a penetrare in un laboratorio della Nato per rubare un particolare isotopo. Quando la donna si accorge di essere stata ingannata e che la refurtiva serve solo ad alimentare una nuova mortale arma di Wizard, Medusa affronta i suoi ex compagni fuggendo con il prezioso isotopo per essere infine soccorsa da Freccia Nera.

25 pagine

protagonisti: Medusa, Black Bolt, Wizard, Trapster, Sandman

da Marvel Super-Heroes vol 1 # 15, Marvel Comics (Lug 1968)
Amazing Adventures vol 2 # 1
Inhumans
Gli inumani
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gli Inumani, la razza di superesseri evolutasi da esperimenti genetici, vive isolata dal mondo esterno in un luogo chiamato Grande Rifugio, poco sopra le montagne dell'Himalaya. Guidati dal silenzioso Freccia Nera, la stirpe reale degli Inumani è composta da Medusa, Karnak, Gorgon, Triton e Crystal, la più giovane del gruppo attualmente nei Fantastici Quattro fidanzata di Johnny Storm, la Torcia Umana. Il rifugio degli Inumani è stato più volte minacciato da tentativi di invasione da parte degli eserciti dei paesi circostanti ma questa volta Freccia Nera e i suoi compagni si trovano ad affrontare una minaccia ben più pericolosa. Il paese è stato colpito da una serie di missili nucleari che sembrano provenire dagli Stati Uniti. Gli Inumani sono pronti a scatenare una guerra nei confronti del mondo esterno, ignorando che dietro l'attacco vi è Maximus, il folle fratello di Freccia Nera, che dal suo esilio in un isola remota, vuole destabilizzare il paese per diventare il regnante supremo degli Inumani.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Crystal, Leonus, Timberius, Centurius, Maximus
apparizioni: The Thing, Human Torch, Mr Fantastic

da Amazing Adventures vol 2 # 1, Marvel Comics (Ago 1970)
Amazing Adventures vol 2 # 2
Inhumans
Amici contro amici!
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gli Inumani hanno deciso di rispondere al presunto attacco missilistico degli Stati Uniti, teletrasportandosi, grazie al cane Lockjaw, all'interno del Baxter Building. Mentre Freccia Nera e compagni si ritrovano ad affrontare i Fantastici Quattro, Triton, inviato nell'isola in cui è esiliato Maximus, scopre che il folle fratello di Freccia Nera è il responsabile dell'attacco al Grande Rifugio. In breve tempo Triton cattura Maximus e gli Inumani tornano a casa dopo essersi riconciliati con i Fantastici Quattro.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Lockjaw, The Thing, Human Torch, Crystal, Mr Fantastic, Maximus
apparizioni: Timberius, Centurius

da Amazing Adventures vol 2 # 2, Marvel Comics (Set 1970)
Amazing Adventures vol 2 # 3
Inhumans
Pedine del mandarino
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gli Inumani subiscono l'inaspettato attacco del Mandarino. Nel corso della battaglia, il folle scienziato asiatico, sprofonda sotto terra. Freccia Nera e compagni, precipitatisi in suo soccorso, si ritrovano tra le rovine di in tempio abbandonato, ignorando che colui che hanno affrontato è solo un robot e che il vero Mandarino, vuole servirsi degli Inumani per recuperare l'occhio di Yin, un potente manufatto custodito all'interno del tempio sepolto.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Mandarin

da Amazing Adventures vol 2 # 3, Marvel Comics (Nov 1970)
Amazing Adventures vol 2 # 4
Inhumans
Con questi anelli, vi uccido!
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gli Inumani, convinti della morte del Mandarino, sono precipitati in un antico tempio dove hanno trovato una strana sfera luminosa incastonato in una statua pagana. Il Mandarino, utilizzando Freccia Nera e compagni, riesce a ottenere la sfera, il cui potere unito agli anelli, lo rende capace di avere un controllo totale degli elementi.  Gli Inumani, per niente intimoriti, affrontano il criminale riuscendo a togliergli gli anelli e renderlo così innocuo.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Mandarin

da Amazing Adventures vol 2 # 4, Marvel Comics (Gen 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 5
Inhumans
Il custode di suo fratello!
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / Tom Palmer (inks)
Nella cittadella degli Inumani, Gorgon e Karnak, di fronte a un cilindro impenetrabile contenente il corpo incosciente di Maximus, discutono con Medusa sulle condizioni disumane in cui Freccia Nera tiene prigionero il suo folle fratello. Mentre Freccia Nera raggiunge silenziosamente New York, ritrovandosi in piena notte a difendere un ragazzino forzato a rubare dallo zio criminale, Gorgon e Karnak decidono di distruggere il contenitore e liberare Maximus dalla sua prigionia. Nello stesso istante in cui Maximus rivela ai suoi "benefattori" che il contenitore era l'unico ostacolo che gli impediva di esercitare il potere di controllare la mente, a New York Freccia Nera perde improvvisamente la memoria ritrovandosi in una città straniera in compagnia di un ragazzino e sopratutto senza sapere che la sua voce può distruggere tutto ciò che lo circonda.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Gorgon, Karnak, Maximus
apparizioni: Medusa

da Amazing Adventures vol 2 # 5, Marvel Comics (Mar 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 6
Inhumans
Inferno sulla terra!
Gerry Conway (script) / Neal Adams (art) / John Verpoorten (inks)
A San Francisco, Freccia Nera, senza memoria e in compagnia di un ragazzo, pronunciando con esitazione una semplice lettera, provoca la distruzione di una imponente nave da crociera attirando l'attenzione delle autorità locali. Nel frattempo Maximus con il suo potere mentale sottomette il popolo degli Inumani attaccando la famiglia reale che senza la guida del loro leader è costretta ad allontanarsi da Attilan.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Triton, Karnak, Gorgon, Medusa, Maximus

da Amazing Adventures vol 2 # 6, Marvel Comics (Mag 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 7
Inhumans
Veglia di morte!
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / John Verpoorten (inks)
Gli Inumani, in fuga da Attilan, dopo aver affrontato un esercito ai confini della loro terra, raggiungono gli Stati Uniti alla ricerca del loro sovrano. Nel frattempo Freccia Nera, in compagnia del ragazzo che lo ha trovato senza memoria, viene raggiunto da un uomo di colore chiamato Dibbs che, recuperato il costume di Freccia Nera, intuisce di trovarsi di fronte a un personaggio particolare.

10 pagine

protagonisti: Black Bolt, Gorgon, Karnak, Medusa, Triton

da Amazing Adventures vol 2 # 7, Marvel Comics (Lug 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 8
Inhumans
L'ora del tuono!
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / John Verpoorten (inks)
In un quartiere disadattato di San Francisco, l'uomo chiamato Dibbs sembra essere riuscito a prendere il controllo di Freccia Nera, usando il suo terriibile potere come minaccia per rivendicare le ingiustizie sociali che ha subito in passato. Mentre gli Inumani raggiungono il loro sovrano, giunge Thor che riesce a fermare Dibbs, un malato terminale. Alla fine Freccia Nera si rivela essere solo un impostore e la situazione torna alla normalità.

10 pagine

protagonisti: Karnak, Medusa, Gorgon, Black Bolt, Thor
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Scarlet Witch, Vision, Goliath

da Amazing Adventures vol 2 # 8, Marvel Comics (Set 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 9
Inhumans
...e la follia di magneto!
Gerry Conway (script) / Mike Sekowsky (art) / Bill Everett (inks)
La famiglia reale degli Inumani è alla ricerca di Freccia Nera che vaga senza memoria per le strade di San Francisco. Ignaro che il loro sovrano è stato catturato da un gruppo di mostruosi mutati guidati da Magneto, Karnak, Medusa e Gorgon, nonostante subiscano l'attacco di un secondo gruppo di mutati, riescono ad avere la meglio sui loro aggressori costringendo uno di loro a farsi portare alla base del signore del magnetismo. Una volta all'interno, i tre Inumani vengono nuovamente attaccati dall'esercito di mutati finendo prigionieri insieme a Freccia Nera.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Karnak, Gorgon, Black Bolt, Magneto

da Amazing Adventures vol 2 # 9, Marvel Comics (Nov 1971)
Amazing Adventures vol 2 # 10
Inhumans
--nelle sue mani--il mondo!
Gerry Conway (script) / Mike Sekowsky (art) / Frank Giacoia (inks)
Gli Inumani e Freccia Nera sono stati catturati da Magneto e i suoi mutati. Mentre una sorta di mostro generato dal signore del magnetismo sembra essere riuscito a piegare la volontà di Freccia Nera, Medusa, usando il suo fascino femminile, riesce a fuggire insieme ai suoi compagni per raggiungere il suo amato compagno. Freccia Nera, che aveva solo simulato la sua sottomissione, colpisce improvvisamente il malvagio mutante e con il suo urlo sonico sconfigge il mostro. Gli Inumani si riuniscono al loro sovrano e insieme fermano definitivamente Magneto.

16 pagine

protagonisti: Black Bolt, Medusa, Karnak, Gorgon, Magneto

da Amazing Adventures vol 2 # 10, Marvel Comics (Gen 1972)
Avengers vol 1 # 95
Avengers
Qualcosa di inumano e' tra noi!
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / Tom Palmer (inks)
I Vendicatori, accusati da Warren Craddock di collaborare con i Kree, dopo aver fermato l'attacco dei Mandroidi, agenti in armatura addestrati dallo SHIELD, vengono raggiunti dall'Inumano Triton che chiede ai nostri eroi di aiutarlo a cercare Freccia Nera, il leader degli Inumani che attualmente vaga privo di memoria per le strade di San Francisco¹. Nonostante qualche screzio con Visione, che vorrebbe andare alla ricerca dei compagni rapiti, i Vendicatori recuperano Freccia Nera (al quale nel frattempo è tornata la memoria) accompagnandolo poi al Gran Rifugio per liberare la cittadella occupata da Maximus il folle. Durante il viaggio Freccia Nera ricorda il giorno in cui scoprì che suo fratello Maximus stabiliva dei piani di tradimento con i Kree, la razza aliena che conducendo degli esperimenti genetici è responsabile della nascita degli Inumani. Nel tentativo di fermare i kree prima della loro fuga, Freccia Nera scatenò il suo potere che fece precipitare l'astronave sul palazzo del parlamento uccidendo disgraziatamente i suoi genitori. La potenza del grido sonico di Freccia Nera sembra essere la causa della follia di Maximus. Terminato il flashback e raggiunto il Gran Rifugio, Freccia Nera e i Vendicatori riescono a liberare la popolazione dal controllo mentale di Maximus proprio nel momento in cui suo fratello si accingeva a stringere un accordo con un emissario dei Kree. Nel corso della confusione l'alieno fugge con la sua navicella spaziale non prima di aver catturato il giovane Rick Jones. A questo punto i Vendicatori decidono entrare in azione per recuperare i loro compagni coinvolti nella guerra galattica tra Kree e Skrull.

21 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Thor, Iron Man, Vision, Goliath, Triton, Black Bolt
apparizioni: Nick Fury

da Avengers vol 1 # 95, Marvel Comics (Gen 1972)
Not Brand Echh # 6
Human Scorch
La scottatura umana mette famiglia
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Tom Sutton (inks)
8 pagine

da Not Brand Echh # 6, Marvel Comics (Feb 1968)
Not Brand Echh # 12
Unhumans
Gli Inumani hanno una rivista tutta loro!
Arnold Drake (script) / Roy Thomas (script) / Tom Sutton (art) / Tom Sutton (inks)
8 pagine

da Not Brand Echh # 12, Marvel Comics (Feb 1969)