Utenti registrati: 4144

Ci sono 2 utenti registrati e 269 ospiti attivi sul sito.

luciochef / Giamp

Ultimi commenti

eotvos su Dark Horse Presents Vol 3 # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 105
Copertina di John Buscema

Fantastici Quattro (I) # 105 | Ed ora...la Cosa!

Editoriale Corno Aprile 1975
Fantastic Four vol 1 # 107
Fantastic Four
Ed ora... la Cosa
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
In apprensione per la sorte della Cosa, sottoposto da Reed all'ennesimo esperimento per riportarlo umano, i Fantastici Quattro assistono con gioia alla prodigiosa trasformazione del loro compagno che conferma il successo dell'operazione. La paura che, come in passato, la durata sarà temporanea, viene allontanata quando Reed rivela a Ben che questa volta non solo il cambiamento sarà permanente, ma che con la sola forza di volontà potrà tornare a essere la Cosa quando vuole. Mentre Ben raggiunge Alicia, esercitandosi e facendo sfoggio con una certa irruenza della sua nuova abilità, Johnny si sente solo e triste perchè avverte la mancanza della sua amata Crystal. Intanto, Janus, un presunto amico di Reed, raggiunge il suo vecchio compagno al Baxter Building, chiedendogli disperatamente di poter entrare nella Zona Negativa. Di fronte al rifiuto di Reed, che lo avverte dei pericoli in cui andrebbe incontro, l'uomo lo aggredisce riuscendo ad attraversare il passaggio per accedere alla Zona Negativa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Alicia Masters, Franklin Richards, Agatha Harkness, Janus the Nega-Man (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 107, Marvel Comics - USA (Feb 1971)
Sub-Mariner # 43
Sub-Mariner
E se questo fosse mio padre?! 2ª parte
Gerry Conway (script) / Gene Colan (art) / Mike Esposito (inks)
11 pagine

protagonisti: Namor the Sub-Mariner

da Sub-Mariner # 43, Marvel Comics - USA (Nov 1971)
Captain Marvel vol 1 # 27
Captain Marvel
Intrappolato su Titan 2ª parte
Mike Friedrich (script) / Jim Starlin (art) / Pablo Marcos (inks)
Thanos, il folle adoratore della Morte che mira alla conquista dell'universo, dopo aver allestito un esercito e occupato Titano, la luna di Saturno, ha rapito Rick Jones per estrarre della sua mente una preziosa informazione. Alla fine della guerra Kree-Skrull, la Suprema Intelligenza, il computer vivente che governa l’Impero Kree, dopo aver salvato la vita di Rick Jones legandolo nuovamente a Capitan Marvel¹, gli ha posto a sua insaputa, in una parte del suo cervello, la posizione di una delle armi più potenti dell'universo, l'onnipotente Cubo Cosmico. Tutto questo perchè la Suprema Intelligenza è convinta che Capitan Marvel, in caso di un cataclisma cosmico, si erga a protettore dell'universo. Mentre Thanos, ottenuto l'ubicazione del Cubo Cosmico, si precipita sulla Terra alla sua ricerca inseguito da Drax il Distruttore, Rick Jones, prigioniero su Titano, dopo essere stato liberato da Mentore ed Eros, rispettivamente padre e fratello del malvagio tiranno, nei panni di Capitan Marvel li aiuta a liberarsi degli invasori per poi affrontare il Super-Skrull in una battaglia in cui il sottoposto di Thanos viene sconfitto dalla furia del nostro eroe. Nel frattempo Lou-Ann Savannah, la ragazza di Rick Jones, raggiunto la sede dei Vendicatori, perde i sensi non prima di essere riuscita ad avvertire gli eroi dell'imminente minaccia.

(¹) vedi Avengers v1 # 97.

14 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Rick Jones, Lou-Ann Savannah, Mentor (A'Lars), Starfox, Super-Skrull, Thanos
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Black Panther, Vision, Scarlet Witch, Drax, Death

da Captain Marvel vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Lug 1973)