Utenti registrati: 4143

Ci sono 2 utenti registrati e 186 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / Pangry

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 202

X-Men Deluxe # 202 | Dal primo all'ultimo

Marvel Italia Gennaio 2012
X-Men Giant-Size # 1
X-Men
Dal primo all'ultimo, pt 1
Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Dalibor Talajic (art) / Dalibor Talajic (inks) / Juan Vlasco (inks)
Due milioni e mezzo di anni fa un gruppo di esseri chiamati gli Evoluzionari muovevano i primi passi nelll'età dell'homo sapiens.
Presente. Ciclope si sveglia dopo aver fatto un sogno stranissimo. Mentre sta per raccontarlo ad Emma sente un rumore all'esterno. I Neo, un gruppo che si considera l'evoluzione dei mutanti, hanno attaccato Utopia. Vogliono risposte sul motivo per cui la maggior parte della loro specie è stata depotenziata e perchè non ci sono più nascite. Ciclope cerca di convincerli che non sono nemici quando improvvisamente la battaglia viene interrotta dagli Evoluzionari, entità cosmiche che si propongono di "aiutare" l’evoluzione delle nuove specie. Ritenendo i Neo una specie evolutiva senza futuro gli Evoluzionari li uccidono uno ad uno. In quel momento un ricordo perduto riaffiora nella mente di Ciclope.
Passato. Durante uno scontro tra i giovani X-Men e la Confraternita di Magneto, gli studenti di Xavier vengono attaccati delle Sentinelle scoprendo per la prima volta il profondo odio che la razza umana nutre nei confronti dei mutanti. Magneto e il suo gruppo si ritira mentre gli X-Men, sconfitto il robot gigante, vengono richiamati dal Professore Xavier e tornano alla base. Durante una accesa discussione tra Ciclope e Xavier sulla convivenza non violenta tra umani e mutanti entrano in scena gli Evolutionari.
Presente. Il ricordo di quel giorno lontano torna alla memoria e Ciclope rivela ai suoi compagni che gli Evoluzionari sono lì per assicurare la sopravvienza dell'homo superior e che per fare ciò, hanno intenzione di annientare l'intera razza umana.

La storia continua in X-Men # 12.

32 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Angel, IceMan, Colossus, Storm, Namor the Sub-Mariner, Northstar, Magneto, Dazzler, Gambit, Armor, Wolverine, Hellion, Psylocke, Mercury, Marvel Girl (flashback), Beast (flashback), Charles Xavier (flashback), Doctor Nemesis, Kavita Rao, Quicksilver (flashback), Scarlet Witch (flashback), Toad (flashback), Mastermind (flashback), Sentinels (flashback), Flare (Neo), Orb (Neo), Pillar (Neo), Repulse (Neo), Sinew (Neo), Singularity (Neo), Stare (Neo), Evolutionary

da X-Men Giant-Size, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
X-Men vol 3 # 12
X-Men
Dal primo all'ultimo, pt 2
Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Dalibor Talajic (art) / Dalibor Talajic (inks) / Juan Vlasco (inks)
Oltre due milioni di anni fa un paio di australopitechi meno evoluti vengono osservati dagli Eterni. Anche se la loro sopravvivenza è a rischio gli Eterni decidono di non intervenire e si allontanano teletrasportandosi via. Phastos però indugia dietro di loro e si trattiene in questa epoca.
Passato. Gli X-Men di Charles Xavier sono stati raggiunti dagli Evoluzionari che propongono il loro piano di annientamento del genere umano al fine di garantire l'ascesa della razza mutante. Gli Evoluzionari sono alla ricerca di un mutante che parli a nome di tutti i suoi simili e che prepari la specie ad affrontare il vuoto lasciato dall'umanità. Xavier cerca di prendere tempo ascoltando le loro parole ma l'Uomo Ghiaccio, preoccupato per la sopravvivenza dei propri genitori, impulsivamente li attacca. Tutta la squadra si unisce alla battaglia fino a quando Xavier non riesce a fermare i suoi studenti. Delusi dall'atteggiamento di Xavier, incapace di farsi ascoltare perfino dai suoi studenti, gli Evoluzionari ritengono che non sia lui il leader di tutti i mutanti e si rivolgono a Magneto.
Presente. Uno degli Evoluzionari accusa Ciclope di non essere stato capace a difendere i mutanti dalla atrocità subite in questi anni dalla sua razza e cerca di eliminarlo. Gli altri X-Men intervengono e Ciclope, contro la sua volontà, viene teletrasportato da Pixie.

La storia continua da X-Men Giant-Size # 1.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Charles Xavier (flashback), IceMan (flashback), Angel (flashback), Beast (flashback), Marvel Girl (flashback), Wolverine, Psylocke, Storm, Northstar, Namor the Sub-Mariner, Cannonball, Armor, Pixie, Stepford Cuckoo, Magneto (flashback), Makarri (flashback), Thena (flashback), Ikaris (flashback), Sersi (flashback), Phastos (flashback), Zuras (flashback), Evolutionary

da X-Men vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
X-Men vol 3 # 13
X-Men
Dal primo all'ultimo, pt 3
Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Dalibor Talajic (art) / Juan Vlasco (inks)
2,7 milioni di anni fa. Phastos degli Eterni porta tre scimmie pre-homo sapiens nel suo laboratorio per trasformarli negli Evoluzionari, semi-dei pronti a proteggere le specie più evolute.
Passato. Intenzionati a favorire l’ascesa dell’homo superior a razza dominante della Terra, gli Evoluzionari si sono recati da Magneto ritenendo che sia il mutante più adatto a guidare la razza mutante quando l'umanità verrà spazzata via. Magneto non sembra turbato all'idea che gli Evoluzionari intendano estinguere il DNA umano su scala planetaria ma per poter radunare tutti i mutanti del pianeta ha la necessità di trovare un telepate che possa utilizzare Cerebro. La scelta ricade su Emma Frost, rinchiusa nella clinica che cura pazienti privilegiati con seri disturbi mentali. In totale disaccordo col progetto di genocidio di Magneto e degli Evoluzionari, Scarlet e Quicksilver si recano a Westchester e avvisano gli X-Men.
Presente. La battaglia tra gli Evoluzionari e gli X-Men continua con i primi che vogliono uccidere Ciclope mentre i mutanti di Utopia iniziano a chiedersi cosa stia succedendo. Nel frattempo il laboratorio che ospita gli scienziati degli X-Men viene attaccato da un gruppo di mutanti malvagi che occupano il laboratorio dove si trova Cerebro.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, IceMan, Angel, Beast (flashback), Marvel Girl (flashback), Charles Xavier (flashback), Rockslide, Anole, Match, Pixie, Trance, Dust, Bling!, Prodigy, Surge, Storm, Wolverine, Colossus, Emma Frost, Dazzler, Gambit, Namor the Sub-Mariner, Psylocke, Stepford Cuckoo, Madison Jeffreys, Doctor Nemesis, Kavita Rao, Quicksilver (flashback), Scarlet Witch (flashback), Mastermind (flashback), Toad (flashback), Bliss, Masque, Litterbug, Dragoness, Phastos (flashback), Evolutionary

da X-Men vol 3 # 13, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
X-Men vol 3 # 14
X-Men
Dal primo all'ultimo, pt 4
Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Dalibor Talajic (art) / Juan Vlasco (inks)
Passato. Magneto e la sua confraternita sconfiggono gli X-Men alla clinica Essex riuscendo a fuggire con Emma Frost, paziente dell'istituto. Grazie all'intervento di Marvel Girl, gli X-Men sopravvivono. Magneto porta la giovane telepate alla Scuola per Giovani Dotati di Westchester per poter usare Cerebro e consentirgli di inviare il messaggio di adunata a tutti i mutanti del mondo.
Presente. Continua la battaglia tra gli Evoluzionari e gli X-Men nell'isola di Utopia. Gli Evoluzionari vogliono che Magneto sia il leader dei mutanti ma prima intendono uccidere Ciclope. Intanto, all'interno di un laboratorio, Mindee, la telepate della Naiadi, viene attaccata da Toad e alcuni Morlocks ed è costretta a trasmettere i ricordi di Ciclope legati agli Evoluzionari a tutti gli abitanti di Utopia.

20 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, IceMan, Angel, Stepford Cuckoo, Marvel Girl (flashback), Beast (flashback), Charles Xavier (flashback), Psylocke, Dust, Surge, Trance, Prodigy, Match, Rockslide, Anole, Madison Jeffreys, Doctor Nemesis, Kavita Rao, Wolverine, Quicksilver (flashback), Scarlet Witch (flashback), Mastermind (flashback), Toad (flashback), Masque, Bliss, Litterbug, Dragoness, Magneto, Evolutionary

da X-Men vol 3 # 14, Marvel Comics - USA (Set 2011)
X-Men vol 3 # 15
X-Men
Dal primo all'ultimo, conclusione
Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Dalibor Talajic (art) / Dalibor Talajic (inks) / Juan Vlasco (inks)
Passato. Gli X-Men si precipitano all'Istituto per fermare Magneto. Quando anche Scarlet e Quicksilver si schierano dalla parte degli X-Men, gli Evoluzionari, così come era accaduto per Charles Xavier, ritengono Magneto inadatto a guidare i mutanti dal momento che non è in grado di controllare la sua squadra. Gli Evoluzionari però intendono estinguere l'umanità anche senza una guida. Quando la situazione degenera la Bestia trova il modo per fermarli utilizzando un macchinario in grado di creare interferenze nei raggi cosmici. Alla fine Ciclope fa un patto con gli Evoluzionari promettendogli che proteggerà la razza mutante. Gli Evoluzionari torneranno un giorno per controllare se avrà mantenuto la promessa e prima di allontanarsi cancellano a tutti la memoria di questi utlimi giorni.
Presente. Gli Evoluzionari intendono uccidere Ciclope perchè colui che si era offerto di guidare la razza mutante ha fallito. Tanti mutanti sono morti sotto la sua guida, compresa Jean Grey. Nel frattempo Jeffries e il resto dell'X-Club hanno terminato la costruzione di un macchinario che una volta attivato uccide gli Evoluzionari. Solo uno sopravvive riuscendo ad allontanarsi. Il suo scopo ora non è più salvare la razza mutante bensì uccidere Ciclope.

20 pagine

protagonisti: Cyclops, Angel, Emma Frost, Beast (flashback), IceMan, Marvel Girl (flashback), Charles Xavier (flashback), Storm, Wolverine, Namor the Sub-Mariner, Prodigy, Madison Jeffreys, Kavita Rao, Quicksilver (flashback), Scarlet Witch (flashback), Toad (flashback), Mastermind (flashback), Evolutionary

da X-Men vol 3 # 15, Marvel Comics - USA (Set 2011)
X-Men vol 3 # 15.1
X-Men
Un prezzo infernale
Victor Gischler (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Una squadra di X-Men guidata da Ciclope arriva in una piccola città per aiutare Dani Moonstar. Un vecchio amico di famiglia di Moonstars, una anziana sciamana in fin di vita, sta per rilasciare dei demoni che la donna ha tenuto ha intrappolato dentro di sé in tutti questi anni. Il marito della donna e la gente dell'intero villaggio hanno intenzione di rinchiudere la donna in un tumulo di pietra e sigillarlo con un incantesimo per trattenere i demoni all'interno. Gli X-Men si trovano lì nel caso le cose dovessero prendere una brutta piega. Quanto si presenta Ghost Rider, il demone dalla testa fiammeggiante nella sua incarnazione femminile, la donna muore e i demoni liberati iniziano a devastare la città. Alla fine della battaglia gli X-Men e Ghost Rider riescono a gettare i demoni in un pozzo verso l'inferno con Pixel che si occupa di formulare l'incantesimo per sigillarlo. Il loro compito sembra essere finito ma Ghost Rider rivela di essere lì per punire il marito della donna perché responsabile dell'evocazione dei demoni tanti anni fa. L'uomo ammette le sue colpe e lo Spirito della Vendetta decide che espierà i suoi peccati aiutando a ricostruire la città. Prima che gli X-Men tornino a casa Dani si rammarica per non essere riuscita a salvare l'anziana donna che si è sacrificata per tutto questo tempo per il bene della città. Ciclope le ricorda che non si possono salvare tutti, ma che continueranno a fare del loro meglio per salvarne quante più possibili.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Gambit, Pixie, Dani Moonstar, Ghost Rider (Aleyandra)

da X-Men vol 3 # 15.1, Marvel Comics - USA (Ott 2011)