Utenti registrati: 4050

Ci sono 6 utenti registrati e 152 ospiti attivi sul sito.

inmatu66 / ickers83 / zuvtid / glr / biscotty / kinoglaz

Ultimi commenti

gptravini su , gptravini su New 52 Limited # 36, begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 144
Copertina di Gil Kane

Thor # 144 | Le origini della Visione

Editoriale Corno Ottobre 1976
Avengers vol 1 # 134
Avengers
Le origini della Visione
Steve Englehart (script) / Sal Buscema (art) / Joe Staton (inks)
Mantis, Thor, Iron Man e Occhio di Falco continuano il loro viaggio nella storia della razza dei Kree e dei Cotati. Sopravvissuti al genocidio compiuto dai Kree, i Cotati vengono nascosti dai Sacerdoti di Pama, una setta pacifista dei Kree che decide di prendersi cura delle piante senzienti. Intanto, in un altra dimensione spazio temporale, la Visione ripercorre la storia della Torcia Umana originale. Terminata la Seconda Guerra Mondiale l'androide dal corpo infiammabile viene affiancato nelle sue avventure dal giovane Toro, un mutante dal potere simile. Quando la Torcia Umana si rende conto di non poter più controllare la sua fiamma, si reca nel deserto e si lascia esplodere. Qualche decennio piú tardi il corpo dell'androide venne trovato dal Pensatore Pazzo che lo utilizzò come arma contro i Fantastici Quattro¹. Alla fine della battaglia il Pensatore venne sconfitto e il corpo senza vita della Torcia Umana venne abbandonato in un laboratorio. Nel frattempo nel nostro presente Dragoluna raggiunge la sede dei Vendicatori venendo però attaccata da Scarlet. La mutante appare distante e sempre più trasfigurata dagli insegnamenti della Harkness. Tornando dai Vendicatori, Mantis e compagni vengono a conoscenza del volontario esilio dei Sacerdoti di Pama, concesso dalla Suprema Intelligenza, e di come i Cotati, abbandonando la mobilità in favore della mente, forgiarono un legame telepatico con l'avanzata setta dei Kree. I Sacerdoti di Pama si smistarono così su altri mondi, tra cui anche la Terra, portandosi dietro anche i Cotati. Subito dopo questa rivelazione i Vendicatori vengono restituiti al loro tempo ritrovandosi in Vietnam dove vengono informati da Bilancia e dallo spirito dello Spadaccino dell'imminente venuta della Madonna Celestiale.

18 pagine

protagonisti: Vision, Mantis, Thor, Iron Man, Hawkeye, Moondragon, Scarlet Witch, Agatha Harkness, Human Torch (Jim Hammond) (flashback), Toro (flashback), Supreme Intelligence (flashback), Mad Thinker (flashback)
apparizioni: Edwin Jarvis, Swordsman (Cotati Elder), Libra

da Avengers vol 1 # 134, Marvel Comics - USA (Apr 1975)
Marvel Spotlight vol 1 # 17
Son Of Satan
All'ombra del serpente
Steve Gerber (script) / Jim Mooney (art) / Sal Trapani (inks)
Il serpente di fuoco, Kometes, minaccia di distruggere la Terra. Il Figlio di Satana, in compagnia di Katherine Reynolds e Byron Hyatt, torna indietro nel passato per cercare il modo di fermare la creatura. I nostri protagonisti giungono nell'antica Atlantide prima dell'inondazione, ma vengono fatti prigionieri e portati dinanzi al re Kamuu. Daimon viene a sapere che colei che sta cercando, Zhered-Nah, è stata esilità perché portatrice di sventura. Hellstrom si libera dalla prigionia, si impossessa di una imbarcazione e dopo un alterco con Byron raggiunge l'isola in cui è stata esiliata Zhered-Nah. La maga lo conduce nella Matrice Primaria, il modello su cui è costruito il mondo, dove Daimond Hellstrom affronta l'essere conosciuto come Spyros, il primo uomo del genere umano e custode della Matrice. Nella successiva battaglia Spyros lancia la sua scure contro Daimond ma colpisce Kometes. Il serpente di fuoco muore così come quello che minaccia il presente. Scongiurato il pericolo Hellstrom raduna Katherine e Byron e insieme a loro torna nel proprio tempo.

18 pagine

protagonisti: Daimon Hellstrom
apparizioni: Katherine Reynolds

da Marvel Spotlight vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Ago 1974)
Marvel Tales # 96
horror
L'orrore che striscia
Werner Roth (art) / Werner Roth (inks)
7 pagine

da Marvel Tales # 96, Atlas Comics - USA (Giu 1950)