Utenti registrati: 3683

Ci sono 2 utenti registrati e 139 ospiti attivi sul sito.

Slask / laracelo

Ultimi commenti

mblu6 su Marvel History # 44, nickdeckard su 100% Panini Comics # 512, comicsbox su Werewolf by Night Vol 3 # 1, comicsbox su Werewolf by Night Vol 3 # 1, biscotty su Wildcats 3.0 # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Special # 15

Marvel Special # 15 | X-Men Gli anni d'oro 10 : Se dovessi morire...

Marvel Italia Dicembre 1998
Uncanny X-Men vol 1 # 41
X-Men
Ora colpisce il sub umano
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Tuska (inks)
Bobby e Hank, in compagnia delle rispettive ragazze, si trovano in metropolitana quando un gigantesco umanoide attacca il treno. Il gigante, battezzato Grottesco dall'Uomo Ghiaccio, è il principe di un popolo conquistatore che viveva nelle grotte del nostro pianeta annientato dagli esperimenti atomici sotterranei. I due X-Men mettono in fuga l'umanoide ma tornati a scuola riferiscono a Xavier (sempre più provato per un grave problema conosciuto solo da Jean) che invia una squadra di X-Men, senza Marvel Girl, a rintracciare Grottesco. Nel frattempo all'università un gruppo di scienziati prova una macchina che provoca un tremore sotterraneo, Grottesco, credendo che sia sotto attacco, reagisce sequestrando un tecnico. Proprio in quel momento gli X-Men lo raggiungono.

15 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, IceMan, Angel, Beast, Grotesk (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 41, Marvel Comics - USA (Feb 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 42
X-Men
Se dovessi morire
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Tuska (inks)
Bestia e Ciclope, dopo essersi fatto fuggire Grottesco, tornano a Westchester chiedendo spiegazioni a Jean del mancato intervento dei suoi compagni. La ragazza non fornisce chiarimenti dichiarando di seguire gli ordini del professore. Successivamente Xavier, raggiunto Grottesco, cerca insieme a Marvel Girl di impedirgli di attivare la macchina che potrebbe distruggere la Terra. In quel momento gli X-Men si uniscono al loro mentore impegnandosi in una battaglia contro l'antropoide. Xavier riesce a fermare la macchina ma l'insegnante è coinvolto nell'esplosione che uccide Grottesco. Ferito gravemente Xavier confida ai suoi ragazzi di essere malato da tempo e, felice perché il suo sacrificio ha salvato la Terra, esala il suo ultimo respiro tra le braccia di Angelo attorniato dai suoi compagni.

15 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Jean Grey, Cyclops, Angel, IceMan, Beast, Grotesk

da Uncanny X-Men vol 1 # 42, Marvel Comics - USA (Mar 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 43
X-Men
La torcia è passata
Roy Thomas (script) / George Tuska (art) / John Tartaglione (inks)
Al funerale di Charles Xavier, Quicksilver tenta di avvicinarsi agli X-Men ma pensando che i ragazzi lo vogliano catturare il confuso mutante fugge via velocemente. Tornati alla scuola il gruppo ascolta un messaggio registrato del loro insegnante nel quale li avverte del ritorno di Magneto. Nel frattempo Quicksilver è tornato nell'isola del signore del magnetismo perché spera che gli possa guarire la sorella Scarlet ignaro che il proiettile che l'ha colpita è stato deviato volontariamente dallo stesso Magneto¹. Gli X-Men ritracciano la base di Magneto e lo attaccano, ma il malvagio mutante, con l'aiuto di Quicksilver e Toad, li sconfigge facilmente e li cattura.

(¹) vedi Avengers v1 # 49.

15 pagine

protagonisti: Cyclops, Angel, Beast, IceMan, Jean Grey, Quicksilver, Scarlet Witch, Toad, Magneto

da Uncanny X-Men vol 1 # 43, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 44
X-Men
Corvo rosso, corvo rosso
Roy Thomas (script) / Gary Friedrich (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Gli X-Men sono svenuti ai piedi di Magneto. Quicksilver, dopo essere riuscito a convincere il signore del magnetismo a risparmiarli, si prende l'incarico di sorvegliarli. Quando il gruppo di giovani mutanti si sveglia, Quicksilver cerca di convincerli a unirsi a Magneto ma, ovviamente il gruppo rifiuta l'offerta. Approfittando di una distrazione, Angelo riesce a liberarsi e, convinto da Ciclope, vola via per chiedere aiuto ai Vendicatori. Durante il tragitto, il mutante alato è costretto a fermarsi su una roccia nell'oceano che improvvisamente emerge diventando un isola. Incuriosito, Angelo finisce per entrare in una base sotterranea dove viene attaccato da Corvo Rosso, l'unico sopravvissuto dell'antica razza degli Uomini-Uccello, il cui compito è quello di tenere il suo popolo in animazione per evitare il conflitto con l'umanità. Terminata la battaglia, Corvo Rosso e la sua isola affondano nell'oceano e Angelo è così libero di proseguire la sua missione.

15 pagine

protagonisti: Angel, Cyclops, Jean Grey, IceMan, Beast, Quicksilver, Scarlet Witch, Toad, Magneto, Red Raven (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 44, Marvel Comics - USA (Mag 1968)
Uncanny X-Men vol 1 # 45
X-Men
Quando i mutanti si scontrano
Gary Friedrich (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Nella fortezza di Magneto, Ciclope, prigioniero insieme agli X-Men, preoccupato per il mancato ritorno di Angelo con i Vendicatori, riesce a liberarsi mettendosi alla ricerca dei suoi compagni ma, prima viene scoperto da Toad, e poi finisce per incontrare Quicksilver. Il mutante velocista tenta di spiegare le ragioni per cui si è alleato nuovamente con Magneto dicendogli che il signore del magnetismo vuole costruire un rifugio per i mutanti ma quando riceve da Ciclope il rifiuto di unirsi al progetto inizia una dura battaglia alla fine della quale Scott esce, fortunosamente, vincitore. Proprio in quello momento accorrono i Vendicatori che, fraintendendo tutta la situazione, si accingono a scagliarsi contro Ciclope.

La storia continua in Avengers v1 # 53.

15 pagine

protagonisti: Cyclops, Angel, Jean Grey, IceMan, Beast, Hawkeye, Giant-Man, Wasp, Black Panther, Toad, Magneto, Quicksilver, Scarlet Witch

da Uncanny X-Men vol 1 # 45, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Avengers vol 1 # 53
Avengers
Uniti nella lotta
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Tuska (inks)
I Vendicatori, avvisati da Angelo degli X-Men, irrompono nella base di Magneto finendo per attaccare Ciclope che viene considerato un alleato del Signore del Magnetismo. Occhio di Falco e compagni, superata una lotta interna, si ritrovano a scontrarsi con gli X-Men sottoposti da Magneto a una sorta di lavaggio del cervello. I Vendicatori riescono a sconfigge facilmente il gruppo di mutanti, perché, ipnotizzati, non sfruttano al massimo i propri poteri. Magneto, per vendetta, mentre sta per fuggire con Scarlet e Quicksilver, comanda a Toad di inserire l'autodistruzione ma, al momento di lasciare l'isola, il lacché si vendica di tutti i maltrattamenti subiti, impedendo al signore del magnetismo di salire sull'astronave facendolo cadere tra i flutti dell'oceano.

La storia continua da Uncanny X-Men # 45.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Goliath, Wasp, Black Panther, Cyclops, Jean Grey, IceMan, Beast, Angel, Quicksilver, Scarlet Witch, Toad, Magneto

da Avengers vol 1 # 53, Marvel Comics - USA (Giu 1968)