Utenti registrati: 4202

Ci sono 6 utenti registrati e 241 ospiti attivi sul sito.

femo / Inacquisto / Spango / laracelo / DanVilla / ickers83

Ultimi commenti

Swish su DC Multiverse # 17, crimson su Giovani Titani di Geoff Johns # 2, Deboroh su Frigidaire # 14, bgh su Frigidaire # 25, PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 4
Copertina di Jack Kirby

Capitan America # 4 | Fermare il mostro meccanico!

Editoriale Corno Giugno 1973
Tales Of Suspense # 70
Captain America
Fermare il mostro meccanico
Stan Lee (script) / George Tuska (art) / George Tuska (inks)
Capitan America si precipita a salvare Bucky, tenuto prigioniero nel castello di Greymoor dal Dr. Rawlings, traditore del suo paese al servizio dei nazisti. Il nostro eroe capisce subito che si tratta di una trappola ma, nonostante tutto, quando si appresta a liberare il suo compagno finisce catturato dai soldati agli ordini del Maggiore Uberhart. Capitan America e Bucky vengono rinchiusi dentro un missile pronto per essere lanciato contro Londra.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Bucky Barnes

da Tales Of Suspense # 70, Marvel Comics - USA (Ott 1965)
Tales Of Suspense # 71
Captain America
Quando sei con i cani... !
Stan Lee (script) / George Tuska (art) / Joe Sinnott (inks)
Nel castello del Dr Rawlings, una squadra di nazisti vuole uccidere Capitan America, Bucky e la sorella dello stesso dottore (colpevole di aver tentato di aiutare l'eroe a stelle e strisce e il suo compagno) imbarcandoli in un missile destinato a colpire Londra. Cap e Bucky riescono a liberarsi e  fermare i nazisti, giusto in tempo per apprendere che la sua unità sta per subire un agguato dalle forze naziste. Capitan America insieme a Rawlings riprogramma il razzo inviandolo verso l'esercito nazista consentendo così alla sua unità di mettersi in salvo.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Bucky Barnes

da Tales Of Suspense # 71, Marvel Comics - USA (Nov 1965)
Tales Of Suspense # 72
Captain America
Il dormiente si sveglierà
Stan Lee (script) / George Tuska (art) / George Tuska (inks)
Finito di raccontare le avventure della Seconda Guerra Mondiale ai suoi compagni Vendicatori, Capitan America si ricorda improvvisamente della frase che pronunciò il Teschio Rosso l'ultima volta che lo vide prima di morire: il suo acerrimo nemico gli promise che vent'anni dopo, in occasione di un giorno particolare, il Terzo Reich sarebbe risorto per mano dei tre Dormienti. Capitan America, dopo aver recuperato una scatola che tolse al Teschio Rosso contenente una lista di tre agenti che hanno il compito di riattivare i Dormienti, si precipita in Germania dove assiste al risveglio di un androide gigante che inizia a incamminarsi verso un paese vicino.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Red Skull
apparizioni: Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch

da Tales Of Suspense # 72, Marvel Comics - USA (Dic 1965)
Uncanny X-Men vol 1 # 2
X-Men
Nessuno può fermare lo Svanitore! 2ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Il professor Xavier avvisa gli X-Men di una nuova minaccia mutante: un misterioso individuo, presentatosi come lo Svanitore, ha rapinato una banca e, usando il potere del teletrasporto, è riuscito a fuggire; l'insegnante del gruppo pianifica una serie di allenamenti nella Stanza del Pericolo per catturare il criminale. Lo Svanitore, molto vanitoso, annuncia che ruberà i piani di difesa nazionale dal Pentagono; Xavier si collega mentalmente con un agente dell'FBI, Fred Duncan, per offrire l'aiuto dei suoi ragazzi, ma il primo scontro fra gli X-Men e lo Svanitore finisce con la prima sconfitta del gruppo, perché il criminale, usando il suo potere, riesce a fuggire con i documenti. Lo Svanitore, sempre più sfrontato, ricatta il governo chiedendo in cambio dei piani una cifra esorbitante, ma, al momento dello scambio, trova gli X-Men che, stranamente, non lo combattono perché Xavier interviene con i suoi poteri mentali provocandogli un'amnesia che lo disorienta facendolo catturare.

6 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, IceMan, Angel, Jean Grey, Beast, Vanisher (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Nov 1963)
Uncanny X-Men vol 1 # 3
X-Men
Attenti a Blob! 1ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Il Professor Xavier individua un altro mutante: Blob, un gigante inamovibile capace di controllare la massa corporea e di aumentare la sua densità. I ragazzi si mettono alla sua ricerca trovandolo in un circo, ma quando il gigantesco ragazzo arriva nella scuola, rifiuta la proposta dello scienziato di unirsi agli X-Men. Tornato al circo, consapevole del suo potere, Blob ne prende il comando, poi, intuendo che gli X-Men potrebbero rivelarsi pericolosi, decide di attaccare la scuola con tutti i membri del circo. Blob e i circensi riescono, con grandi sforzi, a bloccare i ragazzi mutanti, ma il Professor Xavier, in contatto mentale con Marvel Girl, l'aiuta a liberarsi. Jean libera i suoi compagni e tutti insieme attaccano nuovamente Blob, dando il tempo necessario a Xavier di usare un intensificatore mentale che provoca un'amnesia retrograda sui circensi e su Blob.

10 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Angel, IceMan, Beast, Blob (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 1964)