Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Deluxe # 16

Per la prima volta in un unico volume, la grande saga di Scarlet scritta da James Robinson e illustrata da alcuni dei più grandi disegnatori del fumetto americano!

Marvel Deluxe # 16 | Wanda - Scarlet Witch: La Strada delle Streghe

Panini Comics Dicembre 2020
Scarlet Witch vol 2 # 1
Scarlet Witch
Riguardo la morte di tanti gatti
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Vanesa R. Del Rey (art) / Vanesa R. Del Rey (inks)
Wanda Maximoff alias Scarlet, ex strega, ex mutante ed ex vendicatore, sta cercando di rifarsi la vita e lasciarsi indietro il peso del suo passato. Trasferitasi in un appartamento a Manhattan, Wanda condivide con lo spirito di Agatha Harkness, l'amica maga e mentore che ha ucciso in passato¹, la sensazione che stia succedendo qualcosa di brutto alla magia. Uscita di casa, Scarlet nota numerosi gatti morti lungo la strada, recandosi sulla scena di un crimine la cui indagine è stata affidata al detective Erikson. Nei giorni scorsi ci sono stati degli efferati delitti e Scarlet é convinta che dietro questa improvvisa ondata di violenza ci sia un Sonneillon, un demone scozzese capace di istigare violenza nelle persone con cui viene a contatto. Alla fine si scopre che lo stesso detective è stato posseduto dal demone e Scarlet prontamente lo esorcizza. Tornata nel suo appartamento, Wanda racconta ad Agatha che durante la battaglia la sua magia è venuta a meno, come se la stregoneria si fosse malata, e di essere intenzionata a scoprire la causa.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Agatha Harkness (ghost)

da Scarlet Witch vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Feb 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 2 - Sempre più arcano, Panini Comics (Lug 2016)
Scarlet Witch vol 2 # 2
Scarlet Witch
Dei e Minotauri
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Marco Rudy (art) / Marco Rudy (inks)
Wanda ha scoperto che la magia è malata. Decisa a trovare la fonte del disturbo ed eliminarla, Wanda si reca nell'isola greca di Santorini per incontrare Ecate, la dea dell'Olimpo. Ritiratasi da tempo a una vita semplice e solitaria, Ecate gli confessa di non sapere nulla a riguardo ma di essere preoccupata per la malvagia presenza del Minotauro, il leggendario divoratore di uomini mezzo uomo e mezzo toro, che di notte si aggira nei vicoli dell'isola. Scarlet decide di indagare e al calar della notte si ritrova faccia a faccia con la creatura. Wanda si rende immediatamente conto che quello che appare essere il leggendario Minotauro è in realtà Wlliam Taurens alias Man-Bull, un vecchio e grottesco criminale di seconda fascia, mutato misticamente. I due si affrontano e Wanda, con i suoi poteri magici, riesce a riportarlo alla sua vecchia forma. Disperato per la perdita del potere, Man-Bull si getta dalla scogliera. La mattina dopo Wanda saluta Ecate e a bordo della nave lascia l'isola chiedendo a se stessa e al suo spirito guida, Agatha Harkness, chi possa aver usato le magia per trasformare Taurens nel Minotauro. Nel frattempo il Guerriero di Smeraldo uccide Hecate consumando il suo corpo.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Hecate (deceduto), Minotaur/Man-Bull, Emerald Warlock
apparizioni: Agatha Harkness (ghost)

da Scarlet Witch vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 3 - L'ultimo brindisi, Panini Comics (Ago 2016)
Scarlet Witch vol 2 # 3
Scarlet Witch
L'Irlanda muore
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Steve Dillon (art) / Chris Visions (art) / Steve Dillon (inks) / Chris Visions (inks)
In Nigeria, il Guerriero di Smeraldo uccide un giovane di nome Douglas Sotinwa, l'ultimo discendente di coloro che lo torturarono nel 600 a.C. Ancora non appagato, il malvagio stregone riversa la sua vendetta sul luogo dove tutto è accaduto, l'Irlanda.
Wanda giunge a Dublino, in Irlanda, dove la magia oscura ha recato danno alla rigogliosa terra prosciugando e impoverendo il territorio. Arrivata nella contea di Wexford, nonostante lo scetticismo degli abitanti del posto, la nostra protagonista rileva che in questo luogo vi è una alta concentrazione di energia mistica negativa scoprendo che la loro terra è corrotta dagli Sluagh, le anime dei peccatori irlandesi. Lanciato un incantesimo, che la debilita facendolo invecchiare, Scarlet respinge gli spiriti maligni e immediatamente la terra torna fertile con le piante che iniziano a ricrescere rigogliose. Wanda però intende scoprire chi abbia lanciato questa maledizione e consultatasi con lo spirito della Harkness decide che l'unico modo per farlo è quello di attraversare la Via delle Streghe. Aperto un portale, Wanda lo attraversa ritrovandosi di fronte a una donna simile a lei che dice di essere Scarlet Witch.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Emerald Warlock
apparizioni: Agatha Harkness (ghost)

da Scarlet Witch vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 4 - Il prezzo da pagare, Panini Comics (Set 2016)
Scarlet Witch vol 2 # 4
Scarlet Witch
La strada delle streghe
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Steve Dillon (art) / Chris Visions (art) / Steve Dillon (inks) / Chris Visions (inks)
Sulla Via delle Streghe, Wanda incontra una donna che si rivela essere sua madre, Natalya Maximoff. Lo spirito di Agatha Harckness le consiglia di mantenere le distanze e Wanda dice alla madre di essere solo una sua lontana discendente. Le due donne camminano lungo la Via delle Streghe quando vengono attaccate da una creatura mostruosa. Natalya, dimostrando tutto il suo potere, distrugge il demone per poi svanire. Wanda è confusa e Agatha, spiegandogli che lei non è la prima a essere conosciuta come Scarlet Witch e che presto incontrerà sua madre nuovamente, le rivela che la creatura era un Phooka, un demone irlandese, supponendo che sia stato evocato da Duncan Dane, il Guerriero di Smeraldo. Improvvisamente si materializza lo stregone il quale afferma di averla voluto evitare in tutti questi anni aspettando il momento di avere il potere per sfidarla. Intrappolato Agatha in una bolla, Wanda inizia a invecchiare. Il Guerriero di Smeraldo le racconta di essersi vendicato degli antenati dei Tuatha de Danannn, coloro che lo torturarono insieme alla sua famiglia secoli fa, e di aver lanciato una maledizione contro l'Irlanda, la terra che lo ha esiliato. Lo stregone dice a Scarlet che i suoi poteri la stanno consumando e che quando lei sarà morta avrà il il potere per essere ancora più forte. Tornata alla sua vera forma, Scarlet gli rivela di aver attraversato la Via delle Streghe, e di trovarsi nel regno di Cernunnos, la divinità celtica, il mondo della Dea Madre, dove lei è più forte. Il Guerriero di Smeraldo si scaglia contro di lei ma Scarlet si rivela essere più potente del suo nemico. Duncan Dane le dice di aver finalmente trovato la sua nemesi e poi svanisce. All'aeroporto di Dublino, Wanda e Agatha discutono sulla battaglia e sui molti miti d'Irlanda mentre il cielo viene oscurato da uno stormo di corvi che non annunciano niente di buono.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Agatha Harkness (ghost), Scarlet Witch (Natalya Maximoff) (1ª apparizione), Emerald Warlock

da Scarlet Witch vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Mag 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 7 - Gli ultimi giorni della magia, parte 3, Panini Comics (Dic 2016)
Scarlet Witch vol 2 # 5
Scarlet Witch
Shhh, un sussurro
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Javier Rodriguez (art) / Javier Rodriguez (inks)
Scarlet giunge nel convento di un piccolo paese della Spagna per risolvere un caso di possessione, Una suora la accoglie raccontandogli che alcuni secoli fa, durante il periodo dell'inquisizione, le suore di clausura del convento furono accusate di essere delle streghe e per questo furono bruciate vive mentre altre vennero imprigionate in una cripta sotto la chiesa. Recentemente, durante il lavoro ai vigneti circostanti, alcuni operai hanno aperto la cripta e sono stati posseduti dalle anime delle suore in cerca di vendetta. Wanda, rispettando il voto di silenzio delle suore di clausura, entra nella chiesa e individua la cripta. Subito le appaione in una visione le atrocità commesse contro le suore scoprendo che nella tomba ci sono le anime morte dei loro aguzzini, i malvagi inquisitori. Wanda usa il suo potere per distruggerli e in questo modo libera le suore dal loro tormento. Compiuta la sua missione, Wanda spiega alla suora che questo intervento gli ha fatto ricordare i soprusi che la sua gente, i rom, ha dovuto subire e prima di salutarla fa una passeggiata nella campagna.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch

da Scarlet Witch vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Giu 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 8 - Gli ultimi giorni della magia, parte 4, Panini Comics (Gen 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 6
Scarlet Witch
Il volo del falco
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Marguerite Sauvage (art) / Marguerite Sauvage (inks)
Scarlet si trova a Parigi per incontrare Alain Racine, alias Le Faucon Pèlerin, il più grande eroe francese. Alain ha perso la sua capacità di volare per il profondo dolore causato dalla perdita dell'amata moglie Adele morta durante il recente attacco terroristico che ha colpito la capitale francese. L'eroe rimprovera se stesso per non essere stato in grado di impedire la sua morte e distrutto dal dolore medita il suicidio per raggiungere la moglie. Con un grande sforzo Scarlet compie un incantesimo facendogli incontrare lo spirito della moglie la quale alla fine lo convince a superare la sua perdita e trovare la forza per andare avanti senza di lei.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Marc Joubert, Peregrine

da Scarlet Witch vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Lug 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 9 - Gli ultimi giorni della magia, parte 5, Panini Comics (Feb 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 7
Scarlet Witch
Arriva la Wu
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Annie Wu (art) / Annie Wu (inks)
Wanda Maximoff si trova a Hong Kong per indagare su un altro caso legato alla magia. Questa volta intende occuparsi di Tongji, un antico stregone cinese che si nutre del dolore di coloro che sono morti. Per raggiungere il suo obiettivo Wanda chiede l'aiuto di Alice Wu, la figlia di una strega sua amica ora deceduta. Alice, un poliziotto che usa la magia per combattere le bande locali, accetta di aiutare la nostra protagonista infiltrandosi insieme a lei nel rifugio del malvagio stregone. Mentre Wanda si occupa di tenere a bada la triade, Wu si confronta con l'oscuro stregone il quale cerca di distrarla con le informazioni di sua madre schivando i colpi della sua pistola incantata. A questo punto Wu usa un proiettile normale e con un solo colpo uccide Tongj liberando gli spiriti dei morti. Fermato la minaccia Wanda e Alice trascorrono qualche ora insieme per approfondire la loro amicizia.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, The Wu (Alice Gulliver), Dark Tongji (1ª apparizione)

da Scarlet Witch vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Ago 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 10 - Il nuovo volto della magia, Panini Comics (Mar 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 8
Scarlet Witch
Nel circo della mente
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Tula Lotay (art) / Tula Lotay (inks)
Wanda Maximoff si reca all'appuntamento del dottor Roland Grand, l'analista newyorchese che da qualche settimana la segue. Wanda appare raggiante e dopo avergli passato una busta inizia a raccontargli della sua vera madre riferendogli che per molto tempo ha creduto di essere una mutante e di aver scoperto solo da poco che lei e suo fratello Pietro sono il frutto degli esperimenti genetici dell'Alto Evoluzionario. Nel corso della seduta Wanda ripercorre i tragici avvenimenti che hanno segnato la sua vita, il matrimonio con il sintezoide la Visione e i "bambini" che creò con la sua magia. Il dottor Grand ascolta attentamente le sue parole poi la interrompe, si fa pagare e le da appuntamento per la prossima seduta. Qualche giorno più tardi Wanda torna nello studio dello psicologo il quale gli ricorda subito di onorare la sua parcella. La nostra protagonista sospira dicendogli che sperava che questa volta si dimenticasse per poi rivelargli di sapere in realtà chi ha di fronte: il suo vero è Maynard Tiboldt, meglio conosciuto come Ringmaster, il leader del Circo del del Crimine, che ha condotto su di lei delle sedute di ipnotismo al fine di fargli rubare gioielli che lei poi consegnava in luoghi prestabiliti. Wanda però si è resa subito conto di quello che stava accadendo facendogli credere di essere sotto il suo controllo consegnandogli in realtà delle copie di vetro sanza valore. Prima che Ringmaster venga consegnato alla polizia, Wanda lo ringrazia ammettendo che è stato un bravo psicologo e che le sedute e i suoi consigli gli sono stati comunque utili.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch (Wanda Maximoff), Roland Grand (Ringmaster)

da Scarlet Witch vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Set 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 11 - Avere lei, per sempre, Panini Comics (Mar 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 9
Scarlet Witch
La Seconda Guerra Civile
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Tula Lotay (art) / Tula Lotay (inks)
Wanda fa yoga nel suo appartamento quando viene raggiunto da Quicksilver che gli riferisce della nuova guerra civile in atto che vede contrapposti Iron Man e Capitan Marvel¹. Wanda non sembra particolarmente interessata e vorrebbe invece condividere con suo fratello le informazioni che riguardano la loro madre. Pietro però continua a interromperla dicendogli che non c'è tempo per queste cose invitandola a schierarsi dalla parte di Iron Man. Seccata Wanda gli risponde di essere stanca di essere trattata come una bambina e di essere in grado di prendere da sola le proprie decisioni affermando che semmai dovesse schierarsi in questa assurda guerra sceglierebbe di stare dalla parte di Capitan Marvel. Poi gli dice di voler scoprire la verità sulla loro vera madre invintandolo ad andare con lei a cercarla. Pietro non gli importa di sapere chi sono i loro veri genitori e dice a sua sorella di essere dispiaciuto di essere venuto da lei. Una parola tira l'altra e i due fratelli iniziano a litigare usando i propri poteri uno contro l'altro. Alla fine Wanda da del sociopatico a suo fratello dicendogli di essere stanca della sua arroganza e di non volerlo più vedere. Pietro accigliato gli risponde di non avere nessuna intenzione di vedela ancora e velocemente si allontana.

(¹) vedi Civil War II.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Quicksilver

da Scarlet Witch vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Ott 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 12 - Sangue nell'etere, Panini Comics (Mar 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 10
Scarlet Witch
Magie e volpi giapponesi
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Kei Zama (art) / Kei Zama (inks)
L'assassinio di un anziano stregone chiamato Hiroshi Tanaka ma conosciuto come Maestro Aoi porta Scarlet a Kyoto. Affascinata dalla cittadina giapponese ammantata di neve Wanda inizia a indagare sulla morte dello stregone ignara di essere seguita da una volpe che ora ospita la coscienza di Tanaka. Dopo aver incontrato un ispettore di polizia in pensione, la sua ex amante, e uno dei suoi vecchi nemici, Wanda scopre che a uccidere lo stregone è stato Miles Benchley, il suo discepolo il quale, per poter rubare i poteri del maestro, ha fatto un demone che ora dimora dentro di lui. In breve Wanda combatte la creatura e con un incantesimo di purificazione libera i prigionieri del demone che svanisce. Vendicato la morte dello Stregone Wanda torna in Europa alla ricerca di sua madre mentre la volpe che ha accolto l'anima del Maestro Aci corre libera nei boschi.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Aoi Master (Hiroshi Tanaka), Miles Benchley

da Scarlet Witch vol 2 # 10, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 13 - Incubi su incubi, Panini Comics (Apr 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 11
Scarlet Witch
Ritorno a casa
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leila Del Duca (art) / Leila Del Duca (inks)
Alla ricerca di risposte sulla madre, Scarlet incontra padre Drobnjak della chiesa di Novi Pazar, in Serbia, chiedendogli notizie riguardanti una comunità di rom che si erano insediati da queste parti circa venticinque anni fa. Padre Drobnjak gli risponde che ci sono stati molti viaggiatori nel corso degli anni è che in tempo di guerra è difficile tenere traccia di tutti. Quando Wanda gli ricorda una particolare guerra, quella scatenata dai Cavalieri di Wundagore, il padre si acciglia e Scarlet scatena tutto il suo potere distruggendo la chiesa. A questo punto il vecchio prete gli racconta che al tempo una donna, da tutti considerata una strega, aveva partorito e di aver dato questa informazioni all'Alto Evoluzionario perché pensava che i neonati avessero le caratteristiche che stava cercando. Wanda è irritata ma poi si calma e con i suoi poteri ricostruisce la chiesa che aveva distrutto. Prima che Wanda si allontani il prete gli fa il nome di Dasha Kolarov, una vecchia amica della madre. La nostra protagonista si mette subito alla ricerca della donna trovandola nella sua abitazione. L'anziana donna la riconosce subito come la figlia di Natalya raccontandogli di come sua madre cercò di riprendersi i suoi figli combattendo il Cavalieri dell'Altro Evoluzionario e di come quest'ultimo affidò i due gemelli a Djanko e Marya Maximoff. Wanda chiede Dasha se sa chi è suo padre. La donna gli suggerisce di chiederlo direttamente alla sua madre adottiva accompagnando la nostra sbigottita protagonista fuori città. Giunti in una foresta Wanda incontra Marya seduta fuori da una roulotte.

20 pagine

protagonisti: Marya Maximoff, Scarlet Witch (Natalya Maximoff) (flashback), Scarlet Witch (Wanda Maximoff), High Evolutionary (flashback)

da Scarlet Witch vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Dic 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 14 - All'Inferno, Panini Comics (Mag 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 12
Scarlet Witch
Le vie dei nomadi
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Annapaola Martello (art) / Annapaola Martello (inks)
Wanda si è riunita a sua zia Marya, la donna che l'ha cresciuta, è che per tanto tempo credeva fosse morta. Deturpata dall'incendio appiccato anni fa', Marya rivela a Wanda che sua madre, Natalia, la sorella di Django, aveva dei particolari poteri legati alla magia. Wanda gli risponde di essere a conoscenza di chi era sua madre - lo apprese dall'Alto Evoluzionario quando scopri che Magneto non era suo padre - fermandosi poi a riflettere su come le streghe associno spesso il proprio nome a un particolare colore. Mentre Wanda racconta a Marya di aver recentemente incontrato lo spirito di sua madre, un demone possiede la donna attaccando la nostra protagonista. Dasha, l'anziana donna che ha riunito Wanda e Marya, cerca di intervenire ma anche lei viene posseduta da un demone. In supporto di Wanda appare il fantasma di Agatha Harkness che l'aiuto a sconfiggere i demoni e liberare le due donne. Pochi istanti più tardi Marya viene posseduta dallo spirito di Natalia pregando sua figlia di tornare sulla Via delle Streghe per fermare coloro che stanno impedendo il rinvigorire della magia. Prima di svanire Natalia usa i suoi poteri per curare Marya e togliergli le piaghe dal suo corpo. Wanda saluta e abbraccia quella che considera una madre e insieme allo spirito di Agatha Harkness si prepara a percorrere nuovamente la Via delle Streghe.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch (Wanda Maximoff), Marya Maximoff, Scarlet Witch (Natalya Maximoff), Agatha Harkness

da Scarlet Witch vol 2 # 12, Marvel Comics - USA (Gen 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 15 - Nel ciclone dell'occhio, Panini Comics (Mag 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 13
Scarlet Witch
Il lungo cammino
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Jonathan Marks Barravecchia (art) / Jonathan Marks Barravecchia (inks)
Sulla Strada delle Streghe, un essere chiamato Kruul sta terrorizzando una razza pacifica chiamata Myld. Prima che la creatura possa infierire il colpo finale a uno di loro, Scarlet lo schiaccia per poi proseguire in compagnia del fantasma di Agatha Harckness. Andando avanti Scarlet combatte contro diversi demoni, invecchiando sempre di più dopo ogni battaglia tanto da temere di non vivere abbastanza a lungo per scoprire cosa stia danneggiando la stregoneria. Lungo la strada Wanda viene raggiunta dallo spirito di sua madre, Natalya, la quale le rivela che il nemico di sua figlia è Chaos. Scomparsa la madre, Wanda affronta i fantasmi di coloro che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita. Più combatte è più invecchia diventando una facile preda dell'oscurità generata dai demoni. Improvvisamente una luce libera Scarlet Witch e decine di piccoli esseri la circondano allontanando l'oscurità da lei. Sono i Myld che in questo modo ringraziano la nostra protagonista per averli salvati. Arrivati alla fine della Strada delle Streghe, Scarlet e Agatha vengono nuovamente raggiunti da Natalya che indicando uno spazio aperto davanti a loro gli spiega che la Strada delle Streghe prosegue assumendo una forma diversa.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch (Wanda Maximoff), Agatha Harkness, Scarlet Witch (Natalya Maximoff)

da Scarlet Witch vol 2 # 13, Marvel Comics - USA (Feb 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 16 - Il ritorno di Dormammu, Panini Comics (Giu 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 14
Scarlet Witch
Madre, ragazza, vecchia
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Shawn Crystal (art) / Shawn Crystal (inks)
Scarlet si trova nella dimensione della Strada della Strega insieme ai fantasmi di Agatha Harkness e Natalya Maximoff. Wanda vorrebbe parlare con la madre ma le tre streghe vengono improvvisamente attaccate dai Senza Scopo - creature simili ai Senza Mente della Dimensione Oscura. Mentre Natalya e Agatha cercano di difendersi dal loro attacco, Wanda viene mandata in avanscoperta ritrovandosi di fronte alla Dea di tutte le Streghe soggiogata da Caos che non vuole più essere il suo consorte. Parlando una lingua sconosciuta, l'essere primordiale attacca Scarlet la quale viene raggiunta da Natalya e Agatha che l'aiutano a difendersi dal mortale nemico. Le tre streghe però non hanno la forza per affrontare Caos, e Natalya chiede l'aiuto di suo figlio, Quicksilver, che con la sua corsa genera un'energia cinetica che respinge Caos permettendo di liberare la Dea di tutte le streghe dalla sua influenza. Prima di allontanarsi Pietro ha un chiarimento con Wanda - i due fratelli recentemente avevano avuto una dura discussione - riconoscendo in Natalya sua madre. Rimaste da sole le tre streghe cercano di salvare la Dea di tutte le streghe gravemente malata arrivando alla conclusione che una di loro gli deve fornire la propria forza vitale. Alla fine è Natalya che si sacrifica salutando Wanda non prima di avergli rivelato che a ucciderla non è stato l'Alto Evoluzionario bensì suo padre. Tornata nel suo appartamento, Wanda, ancora scioccata da questa rivelazione, si ritrova nuovamente giovane trovando Agatha al suo fianco nuovamente viva.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch (Wanda Maximoff), Scarlet Witch (Natalya Maximoff), Agatha Harkness, Quicksilver (Pietro Maximoff), Witchcraft (1ª apparizione), Aimless Ones (1ª apparizione), Chaos (1ª apparizione)

da Scarlet Witch vol 2 # 14, Marvel Comics - USA (Mar 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 18 - Fuori dal tempo, Panini Comics (Lug 2017)
Scarlet Witch vol 2 # 15
Scarlet Witch
Avangers uniti!
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Vanesa R. Del Rey (art) / Vanesa R. Del Rey (inks)
Salutato la rediviva Agatha Harkness - intenzionata a prendersi un po' di tempo per se stessa - Scarlet viene contatta da una coppia disperata che gli chiede di liberare il loro figlio posseduto da un demone. Durante l'esorcismo la nostra protagonista scopre che il nonno paterno del ragazzo era un noto stregone di Cuba conosciuto come Senor Violetta. Utilizzando i suoi poteri Scarlet libera il ragazzo riferendo ai genitori che il demone stava cercando di assorbire l'energia delle streghe latente nel giovane a causa della sua discendenza. Wanda saluta i genitori grati per avergli restituito il figlio sano e salvo ignorando di essere osservata di nascosto dal Guerriero di Smeraldo. Giunta alla Base dei Vendicatori, Scarlet incontra la Visione, il suo ex marito, confidandogli di essere pronta nuovamente a entrare a far parte dei Vendicatori.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Agatha Harkness, Vision, Emerald Warlock

da Scarlet Witch vol 2 # 15, Marvel Comics - USA (Apr 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 19 - Kashala, Panini Comics (Lug 2017)