Utenti registrati: 4143

Ci sono 0 utenti registrati e 180 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su Dark Horse Presents Vol 3 # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 6
Copertina di Jack Kirby

Capitan America # 6 | Lo scudo invincibile

Editoriale Corno Luglio 1973
Tales Of Suspense # 76
Captain America
Lo scudo invincibile !
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Romita (inks)
Capitan America e Batroc si ritrovano momentaneamente alleati per fermare una ragazza misteriosa che ha attivato involontariamente l'Inferno 42, un pericoloso esplosivo. La ragazza, che si rivelerà essere un agente dello SHIELD, dopo essere stata raggiunta, sviene tra le braccia di Capitan America. Batroc, approfittando della momentanea distrazione, colpisce l'eroe a stelle e striscie per fuggire con il pericoloso esplosivo (prontamente isolato in un contenitore) e consegnarlo nelle mani dei suoi mandanti. Capitan America, convinto che la ragazza sia morta, raggiunge Batroc, ma non riesce a impedire la fuga dei misteriosi personaggi con l'Inferno 42.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Batroc

da Tales Of Suspense # 76, Marvel Comics - USA (Apr 1966)
Tales Of Suspense # 77
Captain America
Se l'ostaggio dovesse morire
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / John Romita (art) / Frank Giacoia (inks)
Attraverso un documentario trasmesso in televisione, Capitan America ripercorre con la memoria il giorno in cui partecipò all'entrata degli alleati a Parigi e al tempo stesso perse la donna di cui era innamorato. Siamo nell'agosto del 1944 e il nostro eroe ha da poco tempo iniziato una relazione con una bellissima ragazza bionda legata al movimento dei partigiani. Nei giorni seguenti i due si erano dovuti dividere perché impegnati su fronti diversi dopo essersi promessi che si sarebbero rivisti a Parigi. Il giorno in cui la capitale venne liberata, Capitan America cercò invano la sua amata, ma la ragazza, dopo essere stata catturata dalla Gestapo, perse la memoria a causa di una esplosione che gli impedì di ricongiungersi con il suo amato.

La ragazza bionda è Margaret ("Peggy") Carter. zia di Sharon Carter.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers)

da Tales Of Suspense # 77, Marvel Comics - USA (Mag 1966)
Uncanny X-Men vol 1 # 4
X-Men
La Confraternita dei mutanti malvagi!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Mentre gli X-Men festeggiano il loro primo anno d'insegnamento, in una località segreta Magneto ha radunato la Confraternita dei Mutanti Malvagi. Il gruppo è formato da Toad, capace di compiere salti come un rospo, Quicksilver dalla straordinaria velocità, Scarlet, sorella di Quicksilver, capace di produrre incantesimi che alterano le probabilità, e Mastermind, un illusionista ed ipnotizzatore. L'alleanza del gruppo è fragile perché è retta soltanto dal comando di Magneto e dal debito di gratitudine che lega a lui i due fratelli Maximoff, salvati dal linciaggio. Il Signore del Magnetismo s'impadronisce di una nave da guerra e con i suoi alleati conquista una piccola nazione sudamericana. Gli X-Men accorrono nello Stato e si confrontano con la Confraternita, Xavier, per salvare i ragazzi, è colpito da un'esplosione che danneggia il suo potere mutante. Magneto, per vendicarsi e proteggere la fuga, attiva una bomba atomica ma Quicksilver, preso dai rimorsi, la disinnesca prima che possa esplodere.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Quicksilver (1ª apparizione), Scarlet Witch (1ª apparizione), Toad (1ª apparizione), Mastermind (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 1964)
Tales Of Suspense # 39
(science-fiction)
L'ultimo missile!
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Gene Colan (art) / Gene Colan (inks)
L'imminente morte del sole porta gli abitanti del pianeta a fuggire con delle astronavi. Sulla Terra rimane solo una coppia che durante il cataclisma assiste alla nascita di un nuovo sole. Il loro nome è Adamo ed Eva.

5 pagine

da Tales Of Suspense # 39, Marvel Comics - USA (Mar 1963)