Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Stan Lee: Marvel Treasury Edition # 1

Il volume definitivo dedicato a Stan "The Man" Lee!
Un tributo deluxe e in formato gigante al co-creatore dell'Universo Marvel. Le origini e le avventure più mitiche dei più grandi Eroi della Casa delle Idee, ma anche storie horror, fantastiche e romantiche. Dagli anni 40 a oggi, il meglio del meglio della produzione di un gigante dei comics, compresi numerosi inediti.

Stan Lee: Marvel Treasury Edition

Panini Comics Ottobre 2018
Incredible Hulk vol 1 # 1
Hulk
La nascita di Hulk
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Bruce Banner è un fisico nucleare che lavora alla realizzazione di una bomba gamma per conto dell'esercito statunitense guidato dal generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Durante un esperimento, prima che la bomba venga fatta esplodere, un giovane scavezzacolo di nome Rick Jones per scommessa si introduce nel perimetro militare. Lo scenziato si precipita sul ragazzo, chiedendo al collega di sospendere l'esperimento, ma l'uomo che si rivela una spia rossa, non ferma il conto alla rovescia. Bruce Banner riesce a salvare il ragazzo ma viene investito in pieno dai raggi gamma prodotti dall'esplosione. Bruce nonostante la violenza delle radiazioni riesce a sopravvivere ma dopo il tramonto si trasforma in un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, nasce l'incredibile Hulk. Rick Jones che ha assistito alla trasformazione, per riconoscenza verso lo scenziato che lo ha salvato, decide di seguire il gigante non rilevando l'identità al generale Ross, a sua figlia Betty e alle forze militari che, da questo momento, iniziano a braccarlo.

Il primo vero nemico di Hulk è Gargoyle, uno scenziato russo che a causa di un incidente atomico è stato mutato in raccapricciante "freak". Bruce riesce a guarirlo ma l'uomo decide di morire portandosi dietro i generali sovietici responsabili della sua trasformazione.

24 pagine

protagonisti: Hulk (1ª apparizione), Rick Jones (1ª apparizione), Thunderbolt Ross (1ª apparizione), Betty Ross (1ª apparizione), Gargoyle (Yuri Topolov) (deceduto)

da Incredible Hulk vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Mag 1962)
Avengers vol 1 # 1
Avengers
Arrivano I Vendicatori
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Loki, il perfido Dio Asgardiano della menzogna, utilizza l'incredibile Hulk per attirare l'attenzione di Thor e vendicarsi dell'odiato fratello. La Brigata Giovanile, il gruppo di giovani radioamatori guidato da Rick Jones, allarmata dalla furia del golia verde, cerca di contattare i Fantastici Quattro, ma il segnale finisce per essere captato da Thor (il Dio del tuono che divide la sue esistenza terrena con Donald Blake), Iron Man (l'industriale e playboy Anthony Stark) e Ant-Man (lo scienziato Henry Pym) in compagnia di Wasp (la frivola Janet Van Dyne). L'improvvisata squadra di eroi, riunitasi nella base della Brigata Giovanile, decide quindi di unire le forze e iniziare la ricerca di Hulk. Mentre Thor capisce subito che dietro a tutto si nascondono le macchinazioni di Loki e parte verso Asgard, Iron-Man, Ant-Man e Wasp dopo essere riusciti a rintracciare il golia verde nascosto all'interno di un circo lo affrontano in battaglia. Nel frattempo Thor, dopo aver superato numerose insidie, riesce a sconfiggere il malvagio fratellasto giusto in tempo per far ritorno sulla Terra e interrompere la battaglia tra Hulk e il resto dei supereroi. Compreso l'inganno di Loki, gli eroici protagonisti della vicenda decidono di dare un seguito alle loro avventure e formare un gruppo: nascono così i Vendicatori!

22 pagine

protagonisti: Thor, Iron Man, Ant-Man, Wasp, Hulk, Rick Jones, Loki
apparizioni: Mr Fantastic

da Avengers vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Set 1963)
Avengers vol 1 # 15
Avengers
E ora per mia mano morirà un criminale
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Mike Esposito (inks)
Il Barone Heinrich Zemo, nel suo covo nella giungla in Amazonia, decide di lanciare il suo attacco definitivo ai Vendicatori, facendo rapire Rick Jones per attirare Capitan America nel suo rifugio.
Mentre l'Incantatrice e l'Esecutore, agli ordini di Zemo, fanno evadere Melter e il Cavaliere Nero per dare vita ai nuovi Signori del Male e attaccare insieme i Vendicatori, Capitan America (che in precedenza aveva contattato il Colonnello Nick Fury, per chiedergli di poter entrare a far parte dello SHIELD come doppio impiego) giunge in Amazonia riuscendo a liberare Rick Jones dalle mani del suo avversario. L'eroe a stelle e strisce affronta in un duello finale il Barone Zemo che cade sotto una valanga di roccie rimanendo ucciso.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Thor, Iron Man, Giant-Man, Wasp, Rick Jones, Enchantress, Executioner (Skurge), Black Knight, Melter, Baron Heinrich Zemo (deceduto)

da Avengers vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Apr 1965)
Avengers vol 1 # 16
Avengers
Ordine nuovo!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Nelle strade di New York, in mezzo alla folla impaurita, i Vendicatori affrontano i Signori del Male in un confronto decisivo al termine del quale il Cavaliere Nero e Melter vengono consegnati alla polizia mentre l'Incantatrice e l'Esecutore riescono a fuggire. Nel frattempo in Sudamerica, Capitan America e Rick Jones, dopo essersi liberati degli ultimi sgherri di Zemo, cercano un modo per tornare a casa. Trascorrono alcuni giorni e mentre Thor sparisce richiamato ad Asgard, Iron Man, Giant Man e Wasp decidono di ritirarsi dai Vendicatori per ragioni personali. L'improvvisa entrata in scena dell'arciere Occhio di Falco/Hawkeye (Clint Barton) che irrompe nella dimora dei Vendicatori (imbavagliando il maggiordomo) per entrare a far parte del gruppo, fornisce l'ispirazione a Tony Stark di trovare dei degni sostituti agli Eroi più potenti della Terra. Dopo un fallito tentativo di contattare Namor, un annuncio sul giornale porta i due fratelli Pietro e Wanda Maximoff meglio noti come Quicksilver e Scarlet Witch (ex membri pentiti della Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto) tra le file dei Vendicatori pronti a redimersi dalle colpe passate. Quando il nuovo gruppo sta per essere presentato alla stampa, torna Capitan America il quale, dopo essere stato informato dei fatti, accetta di diventare il leader dei nuovi Vendicatori, che vengono infine presentati ufficialmente al pubblico.

Numero importante che segna la nascita della nuova formazione dei Vendicatori introducendo la flessibiità e il cambiamento come caratteristica costante del team.
Per la prima volta viene presentato su queste pagine il fedele maggiordomo dei Vendicatori, Edwin Jarvis anche se la sua identità verrà resa nota solo in Avengers #18.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, Captain America (Steve Rogers), Rick Jones, Namor the Sub-Mariner, Edwin Jarvis, Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Black Knight, Melter, Enchantress, Executioner (Skurge)

da Avengers vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Mag 1965)
Uncanny X-Men vol 1 # 4
X-Men
La Confraternita dei mutanti malvagi!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Mentre gli X-Men festeggiano il loro primo anno d'insegnamento, in una località segreta Magneto ha radunato la Confraternita dei Mutanti Malvagi. Il gruppo è formato da Toad, capace di compiere salti come un rospo, Quicksilver dalla straordinaria velocità, Scarlet, sorella di Quicksilver, capace di produrre incantesimi che alterano le probabilità, e Mastermind, un illusionista ed ipnotizzatore. L'alleanza del gruppo è fragile perché è retta soltanto dal comando di Magneto e dal debito di gratitudine che lega a lui i due fratelli Maximoff, salvati dal linciaggio. Il Signore del Magnetismo s'impadronisce di una nave da guerra e con i suoi alleati conquista una piccola nazione sudamericana. Gli X-Men accorrono nello Stato e si confrontano con la Confraternita, Xavier, per salvare i ragazzi, è colpito da un'esplosione che danneggia il suo potere mutante. Magneto, per vendicarsi e proteggere la fuga, attiva una bomba atomica ma Quicksilver, preso dai rimorsi, la disinnesca prima che possa esplodere.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Quicksilver (1ª apparizione), Scarlet Witch (1ª apparizione), Toad (1ª apparizione), Mastermind (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 1964)
Uncanny X-Men vol 1 # 5
X-Men
Un X-Man in trappola!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Gli X-Men sono preoccupati per le condizioni di salute del Professor Xavier. La Confraternita dei Mutanti Malvagi sta cercando la sede degli eroi, ma, nonostante Mastermind arriva nelle vicinanze, non la trovano e per questo organizzano una trappola. Toad si finge un atleta dotato di poteri per attirare la attenzione dei ragazzi e farsi portare da loro nella scuola. Il piano riesce, ma il criminale è smascherato prima che possa portare a termine il piano: i compagni intervengono e Magneto cattura Angelo. Toad, rimasto nelle mani degli eroi, li porta involontariamente alla base del suo capo (un asteroide) e qui si svolge un'altra battaglia fra la Confraternita e gli X-Men. I ragazzi riescono a fuggire incolumi, anche grazie a Scarlet che ferma Magneto. Il Professor Xavier svela che la perdita dei suoi poteri era un inganno per vedere come si comportava il gruppo senza la sua guida.

Cronologicamente l'apparizione di Iceman in Strange Tales 120 si inserisce fra la 1a e la 2a vignetta della tavola 9

24 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Quicksilver, Scarlet Witch, Toad, Mastermind

da Uncanny X-Men vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Mag 1964)
Fantastic Four Annual # 2
Fantastic Four
Le origini del Dr. Destino
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Victor von Doom, figlio di zingari, alla morte dei genitori scopre che la madre era una strega ed approfitta delle sue conoscenze occulte e della sua mente scientifica per giungere negli Stati Uniti dove conosce Reed Richards, il futuro Mr Fantastic dei Fantastici Quattro. Successivamente Destino è vittima di un incidente avvenuto durante uno dei suoi primi esperimenti che gli sfigura completamente il volto. Espulso dall'università, Destino vaga seguendo la sua sete di conoscenza fino in Tibet. Soccorso da alcuni monaci, egli diventa uno di loro fino a che, dopo aver appreso tutti i segreti della setta, viene chiamato da loro Maestro che gli forgia un'armatura ed una maschera diventando agli occhi del mondo uno dei più potenti e pericolosi criminali, il Dr. Destino.

12 pagine

protagonisti: Doctor Doom
apparizioni: Mr Fantastic

da Fantastic Four Annual # 2, Marvel Comics - USA (Nov 1964)
Fantastic Four Annual # 3
Fantastic Four
Panico al Baxter Building
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
Nel giorno del matrimonio tra Reed Richard e Sue Storm il Baxter Building accoglie numerosi super eroi, ma il Dr. Destino, utilizzando un manipolatore di emozioni, riesce a istigare numerosi super criminali inviandoli contro gli odiati nemici. E' l'occasione per vedere la battaglia tra gli X-Men e l'Uomo Talpa, Thor e il Super-Skrull, i Vendicatori e Signori del Male e tanti altri ancora. Tutto torna alla normalità con l'apparizione dell'Osservatore che consegna a Reed Richard lo strumento per cancellare la memoria delle ultime ore ai presenti. La celebrazione del matrimonio tra Reed e Sue ha così inizio e tra la gioia e la commozione dei presenti si conclude con l'esclusione alla festa di Stan e Jack.

23 pagine

da Fantastic Four Annual # 3, Marvel Comics - USA (Nov 1965)
Daredevil vol 1 # 7
Daredevil
In lotta contro Sub-Mariner
Stan Lee (script) / Wally Wood (art) / Wally Wood (inks)
20 pagine

protagonisti: Daredevil

da Daredevil vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Apr 1965)
Daredevil vol 1 # 47
Daredevil
Vieni fratello
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / George Klein (inks)
20 pagine

protagonisti: Daredevil

da Daredevil vol 1 # 47, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Captain America vol 1 # 109
Captain America
L'eroe che fu!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Syd Shores (inks)
Steve, sempre più malinconico perché sente il peso del suo anacronismo, si sfoga con Nick Fury, unico sopravvissuto della sua epoca, raccontandogli le sue origini. Durante la Seconda Guerra Mondiale il gracile Steve Rogers venne sottoposto a un esperimento segreto condotto dal Dottor Reinstein¹ inventore di un preparato chimico, il siero del super soldato. Steve si tramutò in un essere umano dal fisico praticamente perfetto, diventando, con la morte dello scienziato ucciso da una spia nazista infiltrata, l'unico esemplare del supersoldato americano, la leggenda vivente di Capitan America.

(¹) Nelle successive rivisitazioni delle origini di Capitan America il nome dello scienziato cambiò in Erskine.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Winter Soldier (Bucky Barnes)
apparizioni: Nick Fury

da Captain America vol 1 # 109, Marvel Comics - USA (Gen 1969)
Thor vol 1 # 179
Thor
Non più dio del tuono
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Vince Colletta (inks)
20 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 179, Marvel Comics - USA (Ago 1970)
Thor vol 1 # 180
Thor
Quando gli dei impazziscono
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
19 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 180, Marvel Comics - USA (Set 1970)
Thor vol 1 # 181
Thor
Un dio deve cadere
Stan Lee (script) / Neal Adams (art) / Joe Sinnott (inks)
19 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 181, Marvel Comics - USA (Ott 1970)
Amazing Spider-Man vol 1 # 96
Spider-Man
E ora... Goblin
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / John Romita (inks)
Peter, dopo aver salvato un ragazzo che in pieno trip allucinogeno si stava gettando da un palazzo, insieme agli amici e al padre di Harry va alla prima di uno spettacolo in cui lavora MayJane. Il teatro è di proprietà di Norman Osborn. Alla fine dello serata dopo essere stato il destinatario delle attenzioni di MJ provocando così la gelosia di Harry, Peter nota Norman Osborn in stato confusionale entrare in una misterisoa porta del teatro ormai chiuso. Nei panni dell'Uomo Ragno lo segue ritrovandosi di fronte Goblin!

Primo di tre albi ad uscire senza l'approvazione del Comics Code Authority

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Mary Jane Watson, Goblin (Norman Osborn)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 96, Marvel Comics - USA (Mag 1971)
Amazing Spider-Man vol 1 # 97
Spider-Man
Nelle spire di Goblin
Stan Lee (script) / John Romita (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks)
Nello scontro tra l'Uomo Ragno e Goblin il nostro eroe viene momentaneamente sconfitto. Il folletto verde credendolo morto si dilegua. Una volta tornato a casa Peter deve affrontare l'ira di Harry che lo accusa di provarci con la sua ragazza. Al termine della discussione un frustrato Harry si riempie di pasticche crollando così a letto. Il mattino dopo MayJane continua a stuzzicare Peter di fronte a Harry il quale avvicinato da uno spacciatore compra degli stupefacenti. Alla fine della giornata Harry incontra MaryJane che gli dice di non essere la ragazza di nessuno, provocando così un nuovo litigio tra lui e Peter. Il fragile Harry si riempie di pasticche e quando Peter torna a casa lo trova a letto agonizzante. Nello stesso momento appare alla finestra dell'appartamento Goblin!

Secondo albo sulla trilogia dell'abuso di stupefacenti ad essere uscito senza l'approvazione del Comics Code Authority

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Goblin (Norman Osborn)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 97, Marvel Comics - USA (Giu 1971)
Amazing Spider-Man vol 1 # 98
Spider-Man
La fine di Goblin
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks)
Goblin irrompe nella stanza ma alla vista del figlio malato, disorientato scappa via. Intanto mentre un ambulanza porta Harry all'ospedale, a Londra Gwen Stacy decide di tornare a New York. Il giorno dopo Peter dopo aver affrontato degli spacciatori che lo avevano avvicinato, nei panni dell'Uomo Ragno si scontra un ultima volta Goblin, che portato alla finestra dell'ospedale dove è ricoverato il figlio malato riacquista la lucidità dimenticandosi nuovamente di essere Goblin. Alla fine dell'episodio Peter incontra Gwen riconciliandosi.

Ultimo albo della trilogia dell'abuso di stupefacenti ad essere uscito priva dell'approvazione del Comics Code Authority

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Goblin (Norman Osborn)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 98, Marvel Comics - USA (Lug 1971)
Marvel Premiere # 3
Dr. Strange
Mentre il mondo turbina in preda alla follia!
Stan Lee (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Dan Adkins (inks)
Di ritorno a casa in una notte tempestosa, il Dottor Strange, perso nei suoi pensieri, sta per essere investito da un camion in corsa. Solo un incantesimo lanciato all'ultimo momento lo salva dall'impatto. Tornato nel suo Sancta Sanctorum, Strange, avvertendo un aurea di malessere che lo circonda, contatta l'Antico che lo mette in guardia di un pericolo nascosto. Improvvisamente il mondo intorno a Strange sembra sfaldarsi, il nemico invisibile prima prende forma con il corpo stesso di Strange poi si rivela essere il suo antico avversario, Incubo. A questo punto il Dottor Strange si rende conto di trovarsi in un letto di ospedale e di non essere riuscito a evitare l'incidente con il camion. Lottando con la morte su due piani differenti, Strange riesce a sconfiggere Incubo e contemporaneamente riprendere conoscenza.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Nightmare

da Marvel Premiere # 3, Marvel Comics - USA (Lug 1972)
Savage She-Hulk # 1
She-Hulk
She-Hulk vive!
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Chic Stone (art) / Chic Stone (inks)
17 pagine

da Savage She-Hulk # 1, Marvel Comics - USA (Feb 1980)
Silver Surfer - Parable # 1
Silver Surfer
Parable. Parabola, pt 1
Stan Lee (script) / Jean Giraud (Moebius) (art) / Jean Giraud (Moebius) (inks)
25 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer - Parable # 1, Marvel Comics - USA (Dic 1988)
Silver Surfer - Parable # 2
Silver Surfer
Parable. Parabola, pt 2
Stan Lee (script) / Jean Giraud (Moebius) (art) / Jean Giraud (Moebius) (inks)
24 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer - Parable # 2, Marvel Comics - USA (Gen 1989)
Amazing Adult Fantasy # 9
(science fiction)
Il terrore di Tim Boo Ba
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art)
5 pagine

da Amazing Adult Fantasy # 9, Marvel Comics - USA (Feb 1962)
Amazing Adult Fantasy # 11
(science fiction)
In forma umana!
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art)
5 pagine

da Amazing Adult Fantasy # 11, Marvel Comics - USA (Apr 1962)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scentifico una ragno colpito dalle radazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poter per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Tales To Astonish # 35
Ant-Man
Ant-Man
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
13 pagine

protagonisti: Ant-Man

da Tales To Astonish # 35, Marvel Comics - USA (Set 1962)
Tales Of Suspense # 39
Iron Man
Iron Man è nato
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
Tony Stark, industriale milionario, genio scientifico e playboy, decide di portare le meraviglie tecnologiche dei suoi mini-transistor in Vietnam per aiutare l'esercito statunitense nella guerra. Purtroppo, Stark viene ferito mortalmente dall'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Il signore della guerra Wong-Chu lo cattura e lo costringe a sviluppare nuove armi per i suoi soldati prima che muoia. Tuttavia, Stark e un compagno prigioniero, il famoso fisico Yin Sen, lavorano insieme utilizzando i materiali a loro disposizione per progettare e costruire una potente armatura che consente di mantenere in vita Stark, la corazza di Iron Man. Yin Sen sacrifica se stesso per dare il tempo sufficiente a Stark di accendere l'armatura. Iron Man, dotato di un formidabile arsenale bellico, distrugge il campo umiliando Wong-Chu davanti suoi soldati che rimane apparentemente ucciso dell'esplosione di un deposito di munizioni.

13 pagine

protagonisti: Iron Man (1ª apparizione), Ho Yinsen (1ª apparizione), Wong-Chu (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 39, Marvel Comics - USA (Mar 1963)
Strange Tales vol 1 # 135
Nick Fury
L'uomo per la missione
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
12 pagine

protagonisti: Nick Fury

da Strange Tales vol 1 # 135, Marvel Comics - USA (Ago 1965)
Thor vol 1 # 146
Inhumans
Le origini degli incomparabili Inumani!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
4 pagine

da Thor vol 1 # 146, Marvel Comics - USA (Nov 1967)
Thor vol 1 # 147
Inhumans
Il motivo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 147, Marvel Comics - USA (Dic 1967)
Thor vol 1 # 148
Inhumans
E infine Freccia Nera
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 148, Marvel Comics - USA (Gen 1968)
Thor vol 1 # 149
Inhumans
Silenzio o morte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 149, Marvel Comics - USA (Feb 1968)
Thor vol 1 # 150
Inhumans
Triton
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 150, Marvel Comics - USA (Mar 1968)
Thor vol 1 # 151
Inhumans
Inumano in libertà
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 151, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Thor vol 1 # 152
Inhumans
Mentre la città urla
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 152, Marvel Comics - USA (Mag 1968)
Silver Surfer vol 1 # 3
Silver Surfer
Il potere e il suo prezzo
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Prima apparizione per Mefisto, un demonio che brama l'anima pura di Silver Surfer e che per ottenerla non esita a rapire la bella Shalla Bal, la donna di cui Surfer è innamorato.

40 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Mephisto (1ª apparizione), Shalla Bal

da Silver Surfer vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Amazing Spider-Man vol 1 # 365
Spider-Man
La saga dei genitori dell'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Jack Kirby (art) / Mark Bagley (art) / John Romita (inks) / Steve Ditko (inks) / Randy Emberlin (inks)
3 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 365, Marvel Comics - USA (Ago 1992)
Amazing Spider-Man vol 1 # 634
Spider-Man
Spidey Sundays
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 634, Marvel Comics - USA (Ago 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 635
Spider-Man
Spidey Sundays
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 635, Marvel Comics - USA (Ago 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 636
Spider-Man
Spidey Sundays
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 636, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 637
Spider-Man
Amazing Spider-Man, pt 3
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 637, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 638
Spider-Man
The amazing Spider-Man
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 638, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 639
Spider-Man
Amazing Spider-man, pt 6
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 639, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 640
Spider-Man
Amazing Spider-Man, pt 7
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 640, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 641
Spider-Man
Spidey Sundays
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 641, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 642
Spider-Man
The Amazing Spider-Man, pt 9
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 642, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 643
Spider-Man
Th Amazing Spider-Man, pt 10
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 643, Marvel Comics - USA (Nov 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 644
Spider-Man
Th Amazing Spider-Man, pt 11
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 644, Marvel Comics - USA (Nov 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 645
Spider-Man
Amazing Spider-Man. pt 12
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 645, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Marvel 75th Anniversary Celebration # 1
Captain America
Capitan America sventa la vendetta del traditore
Stan Lee (script) / Bruce Timm (art) / Bruce Timm (inks)
8 pagine

da Marvel 75th Anniversary Celebration, Marvel Comics - USA (Ott 2014)