Utenti registrati: 2708

Ci sono 3 utenti registrati e 55 ospiti attivi sul sito.

femo / Deboroh / kl252

Ultimo commento

arp su Zagor # 116

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 637
Copertina di Olivier Coipel

Amazing Spider-Man vol 1 # 637

Marvel Comics Settembre 2010
Spider-Man
The Grim Hunt, Conclusion (Tetra caccia, conclusione)
Joe Kelly (script) / Marco Checchetto (art) / Stefano Gaudiano (art) / Michael Lark (art) / Matthew Southworth (art) / Brian Thies (art)
Sergei Kravinoff alias Kraven il Cacciatore è risorto con un blasfemo rituale che, secondo il piano di Sasha Kravinoff, doveva compiersi con il sacrificio dell'Uomo Ragno ma che invece ha portato alla morte di Kaine, il clone degenere di Peter Parker. Questo errore nel sacrificio di sangue ha riportato sì al mondo Kraven ma in uno stato di "non vita", una maledizione eterna che ha lacerato la cosiddetta "tela della vita". Mentre gli animali iniziano a invadere le strade di New York, Peter indossa il costume nero lasciatogli da Kraven affianco alla bara di Kaine, e con una furia inaudita piomba nella tenuta dei Kravinoff con l'intenzione di vendicarsi di coloro che hanno ucciso Mattie Franklin e tengono ancora prigioniere Arachne, Araña e Madame Web. Quest'ultima viene però uccisa da Sasha Kravinoff prima che il nostro eroe possa intervenire. Sconvolto per l'ennesima morte, l'Uomo Ragno si sbarazza prima del Camaleonte, di Vladimir e di Aliosha e poi va alla ricerca di Sergei e sua moglie. Dopo aver mutilato il volto di Sasha, Peter, carico di rabbia, arriva allo scontro con Kraven che al termine di una battaglia viene sconfitto. Sergei supplica di essere ucciso, gridando alla moglie di avergli sottratto il suo capolavoro, ma prima che l'Uomo Ragno possa colpirlo con la sua stessa lancia interviene Arachne che lo blocca. Poco prima che Madame Webb morisse, la donna ha donato a Julia Carpenter i suoi poteri, insieme ai quali è sopraggiunta anche la cecità. Julia avverte l'Uomo Ragno che se ucciderà Sergei innescherà un circolo vizioso di perdizione che porterà alla morte di moltissime persone. Peter riflette, e alla fine decide di risparmiare la vita a Sergei, che in seguito fugge assieme alla sua famiglia nella Terra Selvaggia. Intento a riprendere le redini della propria famiglia nel modo più brutale e animalesco possibile, Sergei annuncia che caccerà i membri della sua famiglia per renderli forti e in grado di affiancarlo nel prossimo futuro. Nello stesso momento uccide sua moglie Sasha e Vladimir. Restano solamente due dei suoi figli, Ana e Alyosha. La prima, pur di restare con il padre per poter costruire insieme il loro regno, decide di cacciare Alyosha.
Nell'epilogo viene mostrato Kaine che emerge dalla tomba tramutato in Tarantula.

36 pagine

protagonisti: Spider-Man, Arachne (Julia Carpenter), Araña, Madame Web (deceduto), Chameleon, Alyosha Kravinoff, Vlad Kravinoff (deceduto), Ana Kravinoff, Sasha Kravinoff (deceduto), Kraven

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 558 - Tetra caccia, parte 4, Panini Comics (Mag 2011), Supereroi: Le leggende Marvel # 31 - Spider-Man: La Sfida, RCS Quotidiani (Dic 2011)
Kraven
Hunting the Hunter Part 4:Burning Bright (Cacciando il cacciatore, pt 4: Divampante fulgore)
John Marc DeMatteis (script) / Max Fiumara (art) / Max Fiumara (inks)
Sfida finale tra Kaine e Kraven il Cacciatore che vede i due antagonisti impegnati in una violenta battaglia senza esclusione di colpi. Alla fine è lo spirito del Ragno all’interno del clone a domare Kraven che viene poi sepolto nella fossa che lo stesso cacciatore aveva preparato per lui. Kraven riesce poi a emergere dalla tomba mentre Kane torna dal boss criminale che lo aveva assunto gettandolo da un palazzo.

10 pagine

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 557 - Tetra caccia, parte 3, Panini Comics (Mag 2011), Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven - edizione definitiva, Panini Comics (Giu 2019)
Spider-Man
Spidey Sundays (Amazing Spider-Man, pt 3)
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 558 - Tetra caccia, parte 4, Panini Comics (Mag 2011), Stan Lee: Marvel Treasury Edition, Panini Comics (Ott 2018)