Utenti registrati: 3318

Ci sono 1 utenti registrati e 61 ospiti attivi sul sito.

pierf32

Ultimi commenti

Deboroh su 100 anni di fumetto italiano # 16, fede97 su DC Crossover # 1, laracelo su , laracelo su Flash (Vol.1) # 1, Deboroh su Flash (Vol.1) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 559

Un momento nel tempo parte 1 (di 3). Le domande che tormentano i Ragno-lettori sin dal finale di Soltanto un altro giorno stanno per trovare risposta! Cos’è davvero successo al matrimonio di Peter e Mary Jane? Cosa sa quest’ultima di Spider-Man, oggi? Qual è stato l’effetto di Soltanto un altro giorno sull’Universo Marvel? Joe Quesada e Paolo Rivera sono qui per sollevare il velo su uno dei più grandi misteri Marvel degli ultimi anni. Una trilogia di numeri da non perdere!

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 559

Un momento nel tempo, pt 1
Panini Comics Giugno 2011
Amazing Spider-Man vol 1 # 638
Spider-Man
Un momento nel tempo, pt 1: Qualcosa di vecchio
Joe Quesada (script) / Paolo Rivera (art) / Paolo Rivera (inks)
In un flasback che risale a "Soltanto un altro giorno"¹ vediamo Mary Jane Watson convincere Mefisto a non tormentare mai più Peter, a patto che questi (convinto dalla stessa moglie) rinunci al proprio matrimonio.
Presente. Mary Jane si presenta nell'appartamento di Peter per rilacciare i loro rapporti. Nel corso della chiaccherata i due si confrontano ricordando il loro mancato matrimonio e il motivo per cui non fu mai celebrato.
Alcuni anni fà, alla vigilia delle nozze, l'Uomo Ragno catturò un ladro armato, apparentemente innocuo, che la polizia di New York si fece poi sfuggire dalle mani (grazie sopratutto al contributo di Mefisto trasformatosi per l'occasione in un "innocuo" piccione) con il contributo. Il giorno dopo Mary Jane e Peter si recarono all'ultima serata della loro vita da single. Nel corso dell'addio al celibato - una festa modesta rispetto allo stilosissimo addio al nubilato di Mary Jane - Peter confidò agli amici Flash Thompson e Harry Osborn di avere dei dubbi sul suo imminente matrimonio. Ovviamente Peter non gli riferì che la sua esitazione era dovuta alla paura che la sua doppia vita come Spider-Man potesse mettere in pericolo Mary Jane. Quando giunse il gran giorno, Mary Jane si recò al municipio come da programma, mentre l'arrampicamuri veniva steso perdendo i sensi a seguito di uno scontro con lo stesso ladro che aveva cercato di mandare in prigione un giorno prima. Peter dunque non si presentò in tempo alla cerimonia, facendo credere di averci ripensato.

L'episodio ripropone alcune tavole di Amazing Spider-Man Annual vol 1 # 21 (l'albo del 1987 in cui viene celebrato il matrimonio dell'Uomo Ragno) alternandole con le tavole disegnate da Paolo Rivera. In questo modo si compie una vera e propria modifica alla continuity narrativa con il risultato che Peter Parker e Mary Jane non si sono mai sposati

(¹) vedi Amazing Spider-Man vol 1 # 545 (episodio finale di One More Day).
Per approfondimenti leggi l'articolo Soltanto un altro giorno, la fine di un epoca!

42 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Harry Osborn (flashback), Flash Thompson (flashback)
apparizioni: Mephisto

da Amazing Spider-Man vol 1 # 638, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 638
Spider-Man
The amazing Spider-Man
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
2 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 638, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 2
Black Cat
I cacciatori di trofei, pt 2 2ª parte
Jen Van Meter (script) / Javier Pulido (art) / Javier Pulido (inks)
Un uomo chiamato Vasili Holkin Sidorov è stato incaricato dalla famiglia Kravinoff di recuperare il tesoro di famiglia. Sidorov ha pensato di rapire la madre di Felicia Hardy, la Gatta Nera, in modo da poter sfruttare le sue abilità di ladra e costringerla a obbedire ad ogni suo ordine. Aiutata dal suo staff di assistenti - la costumista Tami, la creatrice delle sue attrezzature, Kyoto e il Poeta, il suo supporto tecnico - la Gatta Nera si reca al museo di Bucarest dove di notte riesce a rubare un prezioso diadema per conto di Sidorov. Tornata a New York, la Gatta Nera si mette in contatto con Sidorov che in cambio del diadema gli ha promesso che libererà la madre. Sidorov gli indica dove trovare la madre ma Felicia, convinta che si tratti di un indirizzo sbagliato e che l'uomo intenda usarla per compiere altri furti, dopo avergli lasciato il pacco nel luogo che gli è stato indicato, lo pedina riuscendo a mettere una spia sulla sua macchina e seguirlo a distanza.

22 pagine

protagonisti: Black Cat
apparizioni: Spider-Man, Ana Kravinoff, Sasha Kravinoff

da Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 2, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 3
Black Cat
I cacciatori di trofei, pt 3 1ª parte
Jen Van Meter (script) / Javier Pulido (art) / Javier Rodriguez (art)
La Gatta Nera attacca Vasili Sidorov dando il tempo a Kyoko di scoprire che la madre rapita è tenuta prigioniera nella residenza dei Kravinoff. Felicia decide quindi di assecondare l'uomo e rubare per lui l'ultimo pezzo della collezione dei Kravinoff, una spada russa del XVIII secolo desiderata da Ana Krafinoff, la giovane figlia di Kraven della quale Vasili si è infatuato. Per compiere questo furto la Gatta chiede l'assistenza di Sidorov facendo in modo di tenerlo occupato mentr recupera la spada. Contemporaneamente Byron e Tami, a bordo di un camion, si presentano alla tenuta dei Kravinoff spacciandosi come corrieri per una consegna. Nel momento in cui la Gatta Nera consegna la spada a Vasili, l'uomo la colpisce e la rinchiude dentro il bagagliaio della macchina. Arrivato a Villa Kravinoff, Vasili si presenta con la spada e la Gatta Nera come trofei. I Kraven, però, riconoscono che la spada è un falso e che la ladra non è la Gatta (ma è Tami travestita). Approfittando dello scompiglio Felicia si è introdotta furtivamente a Villa Kravinoff per soccorrere sua madre.

22 pagine

protagonisti: Black Cat
apparizioni: Alyosha Kravinoff, Ana Kravinoff, Sasha Kravinoff

da Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2010)