Utenti registrati: 4047

Ci sono 5 utenti registrati e 192 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / Deboroh / imatan / Faluros / Super-Chief

Ultimi commenti

gptravini su , gptravini su New 52 Limited # 36, begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
BARON HEINRICH ZEMO (Barone Zemo)
Nome
Heinrich Zemo
Occupazione
Criminale nazista
Luogo di nascita
Germania
Affiliazioni
Partito nazista. Signori del Male
Parenti
Hilda Zemo (moglie. deceduta). Baron Helmut Zemo (figlio)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Genio scientifico. abilissimo stratega nonchè spadaccino e combattente.

Heinrich Zemo nasce in Germania nei primi del novecento. Dicendente di una nobile famiglia Heinrich è il dodicesimo Barone Zemo. Durante la Prima Guerra Mondiale Zemo si unisce al nascente Partito Nazista di Adolf Hitler. Nel 1942 il Castello di Zemo viene invaso dagli alleati americani. inviati a prendere la pericolosa arma di sua invenzione conosciuta come raggio mortale. ma lo scienziato nazista preferì distruggere il suo castello piuttosto che consegnarsi nelle mani dei nemici. Poco più tardi. durante una battaglia con Capitan America. una dose del potente Adesivo X cadde sulla sua maschera (Zemo indossava sempre una maschera rossa per non farsi riconoscere da suoi nemici). Il collante penetrò nel tessuto ed attaccò permanentemente la faccia alla sua maschera. Nonostante questo avvenimento non gli impedisse di svolgere le sue normali funzioni. Zemo impazzisce. incolpando il Capitano per la sua condizione.
Nel 1943 Zemo affrontò e uccise l'eroe nazionale polacco Cittadino V in modo da spezzare lo spirito dei suoi seguaci. il V° Battaglione.
Nel 1945 il Barone Zemo venne reclutato da Teschio Rosso per andare in Inghilterra a sabotare un aereo sperimentale ma si ritrovò a scontrarsi nuovamente con Capitan America e il suo giovane alleato Bucky Barnes. Tuttavia. Zemo riuscì a impadronirsi dell'aereo e riempirlo di esplosivo per lanciarlo verso Londra. I due supereroi si misero all'inseguimento dell'aereo. ma una volta sopra lo Stretto della Manica. l'aereo esplose: Capitan America cadde poco prima nelle gelide acque dell'oceano. e si conservò nel ghiaccio per decenni. fino a che non venne ritrovato dai Vendicatori. Bucky invece perse la vita.

Alla fine della guerra Heinrich Zemo si nascose nella giungla amazzonica dove conquistò la tribù nativa e mise in piedi un esercito di mercenari. Di lui non si seppe più nulla. fino a quando. molti anni dopo. non venne a conoscenza del ritorno del suo odiato nemico. Capitan America. unitosi al gruppo dei Vendicatori.
Zemo mise insieme un gruppo di supercriminali chiamati i Signori del Male da contraporre ai Vendicatori. i cui membri fondatori erano il Cavaliere Nero (Nathan Garrett). Melter. e l’Uomo Radioattivo (Chen Lu). a cui si unirono in seguito gli asgardiani Amora l’Incantarice e l'Esecutore (Skurge).

Zemo affrontò Capitan America in Amazonia in una battaglia corpo a corpo ma durante lo scontro lo scudo dell'eroe americano respinse un raggio della pistola del criminale. provocando una valanga che pose fine alla vita del Barone.

L'opera di Zemo fu eredità dal figlio Helmut che negli anni successivi cercò di riportare in vita il padre usando l'energia di un frammento della Gemma del Sangue. Il corpo di Heinrich Zemo venne riportato in vita ma la sua anima finì per essere posseduta da un demone extradimensionale conosciuto come Hellfire Helix. Il corpo di Zemo venne definitivamente distrutto da Crossbones. un mercenario al servizio del Teschio Rosso.

Cronologia