Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 6 # 5
Copertina di Steve McNiven

Captain America vol 6 # 5

Marvel Comics Febbraio 2012
Captain America
American Dreamers, Part 5 (American Dreams, pt 5)
Ed Brubaker (script) / Steve McNiven (art) / Giuseppe Camuncoli (art) / Matteo Buffagni (inks) / Jay Leisten (inks)
La Regina dell'Hydra minaccia di uccidere Jimmy Jankovicz, condannando così Capitan America nella dimensione onirica in cui si trova, se qualcuno cercherà di fermare il suo piano di fondere la Terra di Nessuno con la nostra realtà. Senza esitazioni Sharon Carter spara a Jancoviz e contemporaneamente il mondo del Nulla in cui stanno combattendo Capitan America e Bravo inizia a crollare. I due però non smettono di combattere con Bravo che rimprovera al nostro eroe di aver permesso che l’America diventasse ciò che è ora. Nonostante venga privato del suo fisico di super-soldato, Steve non si arrende e anche senza la sua forza continua a combattere. Nel mondo reale a Regina è riuscita a fuggire, lasciando Jankovicz in punto di morte legato alla macchina. Sharon si inginocchia davanti al vecchio, pregandolo di salvare il suo eroe. Nonostante lo stato in cui si trova, Jimmy sente le parole della donna e con le ultime forze apre un portale riportando indietro Bravo e Capitan America, di nuovo al suo stato naturale. Nick Fury e gli altri catturano il nemico che prima di essere portato via accusa il nostro eroe del suo fallimento. Nell'epilogo vediamo la Regina, riuscita a fuggire, ritirandosi con Zemo in una base segreta per diventare la leader di una nuova Hydra. La donna si compiace del successo di Bravo, che nonostante sia stato catturato, è riuscito a minare la sicurezza di Steve facendo leva sul suo patriottismo. Ora Cap è preda di incubi, in cui perde improvvisamente i suoi poteri, per poi svegliarsi convinto di aver dimenticato qualcosa del passato.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Nick Fury, Falcon, Jimmy Jupiter (deceduto), Baron Heinrich Zemo, Hydra Queen, Codename: Bravo

Pubblicazione italiana: Capitan America # 25 - (Fear Itself 7.1), Panini Comics (Giu 2012), Capitan America Ed Brubaker Collection # 14 - Sognatori americani, Panini Comics (Nov 2019)