Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 14

Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 14

Star Comics Gennaio 1994
Captain America vol 1 # 296
Captain America
Crollo totale
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Sam DeLaRosa (inks)
Mentre Capitan America e Nomad sono intrappolati nella base di Teschio Rosso, le Sorelle del Peccato attaccano e rapiscono anche Falcon. Provando a fuggire, Cap si rende conto di star invecchiando precocemente. In quel momento Nomad realizza di essere stato ipnotizzato giorni prima e di aver somministrato all'eroe un siero che ha inibito i suoi poteri da super soldato. A quel punto, appare Madre Superiora che rivela che il suo piano per distruggere Cap ha finalmente avuto successo.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Starfox, Wasp, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America vol 1 # 296, Marvel Comics - USA (Ago 1984)
Avengers vol 1 # 256
Avengers
Questa forza scatenata!
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Apollo visita la sede dei Vendicatori, portando ad Ercole un nuovo costume per sostituire il suo abbigliamento precedente, distrutto nelle recenti battaglie. In seguito, durante una riunione, Wasp viene reintegrata come presidente e il Cavaliere Nero rientra ufficialmente nella rosa. Subito dopo, la squadra viene convocata sul luogo di un naufragio nell'Atlantico. Qui gli eroi vengono a conoscenza di una mostruosa minaccia extraterrestre chiamata Terminus. Seguendo le tracce dell'essere misterioso, salvano il personale di una stazione di ricerca antartica naufragata e deducono che la loro preda è entrata nella giungla primordiale nascosta, conosciuta come la Terra Selvaggia. Proprio in quel momento, in quelle terre segrete, l'alieno gigante minaccia un gruppo di ricercatori e la loro guida, Ka-Zar.

22 pagine

protagonisti: Hercules, Black Knight, Wasp, Starfox, Captain America (Steve Rogers), Captain Marvel, Apollo, Edwin Jarvis
apparizioni: Ka-Zar

da Avengers vol 1 # 256, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Alpha Flight # 31
Alpha Flight
La gratitudine dei morti
Bill Mantlo (script) / Mike Mignola (art) / Gerry Talaoc (inks)
22 pagine

da Alpha Flight # 31, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Captain America vol 1 # 297
Captain America
Ricordando i miei peccati
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Madre Superiora droga Capitan America e Nomad e, grazie al "deus machina", un macchinario di invenzione del Teschio Rosso, li induce in un sonno che riporta Cap a rivivere il momento della morte di Bucky. Suscitando lo sgomento di tutti, però, Cap riesce a salvare Bucky/Nomad e a risvegliarsi con la forza della sua volontà. Apprezzando la caparbietà del nemico mortale, il Teschio Rosso decide di svelare tutta la sua storia all'eroe a stelle e strisce.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America vol 1 # 297, Marvel Comics - USA (Set 1984)
Avengers vol 1 # 257
Avengers
Olocausto in una terra segreta
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Nello spazio profondo, l'equipaggio alieno della Santuario II presenta Captain Marvel al capitano Nebula. Sulla Terra, nel frattempo, i Vendicatori seguono Terminus nella Terra Selvaggia, dove incontrano Ka-Zar e Zabu, anch'essi sulle tracce dell'alieno distruttore. Shanna, la moglie di Ka-Zar, viene salvata da Starfox, mentre Terminus, dopo aver attraversato un altopiano, entra nella regione di Pangea ed inizia a devastarla. I Vendicatori e Ka-Zar lo inseguono, ad essi si unisce Shanna, nonostante le preoccupazio di Ka-Zar sulle condizioni della donna che è incinta. Trovato l'alieno, il Cavaliere Nero taglia la mano del gigante, rivelando che al suo interno c'è un essere minuscolo che comanda l'enorme robot. Indebolito, l'essere si spegne lentamente.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Black Knight, Wasp, Hercules, Captain Marvel, Ka-Zar, Shanna the She-Devil, Nebula (1ª apparizione)

da Avengers vol 1 # 257, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Captain America vol 1 # 298
Captain America
Sturm und drang
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Teschio Rosso rivela tutta la sua storia a Capitan America. Diventat orfano da neonato, il piccolo Johann Schmidt passò presto dall'orfanotrofio alla disperata vita da strada. Dopo aver compiuto il suo primo omicidio, una contadina innocente, conobbe per caso Adolf Hitler. Il dittatore, scorgendo in lui il male puro, lo prende come suo adepto. Johann diventa il Teschio Rosso, uno dei suoi più spietati servitori. Alla fine della guerra, il Teschio resta seppellito sotto un bunker crollato. In esso erano contenuti gas sperimentali che gli hanno conferito una lunghissima longevità. Il loro effetto sta però scemando ed il Teschio è ora un uomo anziano e debole. Per questo motivo, qualche tempo, decise di concepire un erede. Nacque Sinthea. La piccola, insieme a quelle che diventeranno le Sorelle del Peccato, fu sottoposta ad un processo di crescita accelerata, diventando la Madre Superiora. Terminato il racconto, però, il Teschio resta deluso dalla reazione di Cap. Si aspettava odio e collera, ma riceve solo compassione.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America vol 1 # 298, Marvel Comics - USA (Ott 1984)
Captain America vol 1 # 299
Captain America
Il bunker
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Teschio Rosso rivela a Capitan America di aver iniettato ad entrambi un veleno che li ucciderà in poche ore, ponendo una fine gloriosa alla loro guerra pluridecennale. Intanto, Falcon, Bernie Rosenthal e Arnie Roth riescono a fuggire dalla prigionia, ma vengono attaccati dalle Sorelle del Peccato. La loro battaglia viene però interrotta da un'altra, quella tra Madre Superiora e il Barone Zemo che, dopo aver capito di essere stati solo usati dal Teschio, ora si danno colpa a vicenda, battendosi. Nel frattempo, i Vendicatori partono alla ricerca di Cap e Jesse "Corvo Nero", giovane paralitico proclamatosi protettore dello spirito americano, ha delle visioni in cui vede Capitan America in difficoltà.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Black Crow, Red Skull, Baron Heinrich Zemo, Sin (Synthia Schmidt), Sister Agony, Sister Death, Sister Dream, Sister Pleasure, Wasp, Vision, Scarlet Witch, Starfox

da Captain America vol 1 # 299, Marvel Comics - USA (Nov 1984)
Avengers vol 1 # 258
Avengers
Vittoria di Pirro
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Tornati dalla Terra Selvaggia, i Vendicatori vengono contattati da Raymond Sikorsky del Consiglio di Sicurezza che li avvisa che, alla luce delle informazioni ottenute dal debriefing di Visione, l'autorizzazione prioritaria dei Vendicatori è stata sospesa. Prima che gli eroi possano protestare, vengono chiamati in azione contro Firelord, ex araldo di Galactus, che, giunto sulla Terra, ha avuto contrasti con alcuni umani ed ora si sta battendo con l'Uomo Ragno. Giunti sul luogo, i Vendicatori trovano l'alieno già sconfitto dal Ragno. Nel frattempo, Nebula trama per usare Capitan Marvel nella sua conquista dei resti dell'Impero Skrull. L'eroina, però, riesce a trasmettere una richiesta d'aiuto verso la Terra.

22 pagine

protagonisti: Hercules, Starfox, Captain America (Steve Rogers), Wasp, Black Knight, Captain Marvel, Raymond Sikorsky, Spider-Man, Firelord, Nebula
apparizioni: Ka-Zar, Edwin Jarvis

da Avengers vol 1 # 258, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Alpha Flight # 32
Alpha Flight
Racconto breve
Bill Mantlo (script) / Jon Bogdanove (art) / Gerry Talaoc (inks)
22 pagine

da Alpha Flight # 32, Marvel Comics - USA (Mar 1986)