Utenti registrati: 4243

Ci sono 2 utenti registrati e 211 ospiti attivi sul sito.

enry1898 / ickers83

Ultimi commenti

nuvolablu su LUomo Ragno Marvel Graphic Novel Strip # 3, eotvos su # , fede97 su # , Deboroh su I custodi del maser - Integrale # 1, fede97 su NOI SIAMO I FANTASTICI QUATTRO (60 ANNI) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 13

Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 13

Star Comics Novembre 1993
Captain America vol 1 # 293
Captain America
Campo di visione
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Ed Baretto (inks)
Capitan America va a far visita a Dave Cox, un vecchio amico, per parlare con lui della fu Sharon Carter e del venturo matrimonio di Cap con Bernie Rosenthal. Quando Cap torna in città, la Madre Superiora e il Barone Zemo rapiscono Dave, sottoponendolo ad esperimenti e trasformandolo nell'Uccisore. Lo sguinzagliano quindi contro l'eroe mentre non è accompagnato da Nomad.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Dave Cox, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America vol 1 # 293, Marvel Comics - USA (Mag 1984)
Avengers vol 1 # 251
Avengers
Inganni
Roger Stern (script) / Bob Hall (art) / Joe Sinnott (inks)
Mentre i suoi compagni di squadra cominciano a notare comportamenti strani in Visione, il sintezoide trama segretamente con I.S.A.A.C., l'intelligenza artificiale di Titano, per creare un paradiso sulla Terra, assumendo il controllo di tutti i sistemi informatici del pianeta. Allo stesso tempo, però, il sintezoide è turbato da incubi in cui il suo io umano e quello meccanico sono costantemente in conflitto. Nel frattempo, Capitan America rientra nei ranghi del gruppo, sostituendo Wasp che, in vacanza ai Caraibi, fa la conoscenza del barone Walther Theodoric e di Paul Denning, con cui inizia un flirt. Qualche sera dopo, Paul si rivela essere Paladin, un eroe a pagamento, ingaggiato per incastrare il barone, che si rivela essere il criminale noto come Barone Brimstone, che progettava di svaligiare il caveau del casinò del resort.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Wasp, Hercules, Vision, Scarlet Witch, Starfox, Captain Marvel, Isaac, Paladin, Baron Brimstone

da Avengers vol 1 # 251, Marvel Comics - USA (Gen 1985)
Avengers vol 1 # 252
Avengers
Fattore decisivo
Roger Stern (script) / Bob Hall (art) / Joe Sinnott (inks)
Doc Samson viene invitato da Visione ad unirsi al gruppo ma il dottore, avendo altri impegni accademici, rifiuta gentilmente. Quando giunge la notizia che un gruppo di criminali anti-mutanti ha dato alle fiamme la casa nel New Jersey di Visione e Scarlet, il sintezoide prende finalmente la sua decisione e si prepara ad attuare il suo piano per il controllo del mondo per trasformarlo in un luogo pacifico. Con stratagemmi diversi, quindi, allontana uno ad uno i compagni di squadra dalla base dei Vendicatori. Invia Capitan Marvel ad ispezionare l'astronave di Thanos, abbandonata oltre l'orbita di Plutone, mentre gli altri Vendicatori vengono inviati ad unirsi ad un'unità dell'esercito che sta studiando le tecnologie all'interno della vecchia base che Thanos aveva creato nel deserto dell'Arizona. Qui, i Vendicatori riescono ad evitare il peggio quando una macchina del teletrasporto viene attivata, facendo materializzare i Fratelli di Sangue. Alla base dei Vendicatori, nel frattempo, l'ex membro Dane Whitman arriva senza essere annunciato e viene fatto prigioniero dai dispositivi di sicurezza comandati da Visione.

22 pagine

protagonisti: Vision, Starfox, Captain America (Steve Rogers), Scarlet Witch, Captain Marvel, Hercules, Edwin Jarvis, Black Knight, Blood Brothers, Doc Samson, Hulk (flashback)

da Avengers vol 1 # 252, Marvel Comics - USA (Feb 1985)
Captain America vol 1 # 294
Captain America
La misura di un uomo
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Joe Rubinstein (inks)
Nomad interviene per salvare Capitan America dall'attacco dell'Uccisore. Quando quest'ultimo sta per mettere fuori gioco l'eroe, la coscienza di Dave Cox prende il sopravvento, resistendo al lavaggio mentale della Madre Superiora. Intanto, nella base del Teschio Rosso, la Madre presenta al Barone Zemo le sue discepole: le Sorelle del Peccato. Infine, la quiete di Bernie Rosenthal viene disturbata da un pacco-avvertimento del Teschio, contenente una minaccia ed un teschio rosso.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Bernie Rosenthal, Dave Cox, Red Skull, Baron Zemo (Helmut Zemo), Sin (Synthia Schmidt), Sister Agony, Sister Death, Sister Dream, Sister Pleasure

da Captain America vol 1 # 294, Marvel Comics - USA (Giu 1984)
Avengers vol 1 # 253
Avengers
Visione di conquista
Roger Stern (script) / Bob Hall (art) / Ian Akin (inks) / Brian Garvey (inks)
Visione mette in moto il suo piano di controllo mondiale ed entra a far parte della rete informatica planetaria, fondendo il suo corpo con essa. Inaspettatamente, incontra un'altra intelligenza vivente intrappolata al suo interno, quella del computer umanoide creato dal Pensatore Pazzo, Quasimodo. L'essere afferma di essere intrappolato lì da tempo, fin da quando fu abbandonato dal suo creatore. Quando la Visione si rifiuta di aiutarlo a liberarsi, Quasimodo gli si rivolta contro e i due si danno battaglia nel cyberspazio. Alla fine, il sintezoide riesce ad espellere il suo nemico dalla rete, distruggendolo. Nel frattempo, il Cavaliere Nero è riuscito a fuggire dalla prigionia in cui Visione l'aveva costretto ed i restanti Vendicatori, capendo che qualcosa non va, vengono a conoscenza dell'inganno del sintezoide.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Captain Marvel, Hercules, Scarlet Witch, Starfox, Vision, Mockingbird, Tigra, Wonder Man, Hawkeye, Black Knight, Isaac, Quasimodo (deceduto)
apparizioni: Blood Brothers

da Avengers vol 1 # 253, Marvel Comics - USA (Mar 1985)
Avengers vol 1 # 254
Avengers
Visione assoluta
Roger Stern (script) / Bob Hall (art) / Joe Rubinstein (inks)
Vendicatori e Vendicatori della Costa Ovest uniscono le forze e fanno ritorno alla base per capire cosa stia succedendo a Visione. Il sintezoide, prendendo la forma olografica di altri Vendicatori, si approccia ad i suoi ex compagni rivelando di aver scoperto come abbia, fin dalla sua creazione ad opera di Ultron, impiantato nella testa un cristallo che ne governa emozioni e memoria. Tale cristallo, però, è anche il suo punto debole poichè permette a chiunque, dall'esterno, di controllarlo. Quando Starfox, tempo prima, collegò Visione all'I.A. di Titano, il contatto con I.S.A.A.C. amplià a dismisura le emozioni e le conoscenze dei sintezoide. Il suo legano con l'I.A. ha ampliato le sue capacità mentali, permettendogli di imitare il potere di Starfox e stimolare i centri del piacere del cervello e convincendo il governo ad approvare l'espansione della squadra. Tutto ciò aveva come fine il controllo del mondo e la pace eterna. Uno dopo l'altro, i Vendicatori argomentazioni ragionate che convincono Visione dell'impraticabilità del piano. Convintosi a rinnegare il piano, Visione si strappa il cristallo di controllo dalla testa.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Scarlet Witch, Starfox, Hercules, Captain Marvel, Wasp, Hawkeye, Mockingbird, Tigra, Wonder Man, Black Knight, Vision

da Avengers vol 1 # 254, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Captain America vol 1 # 295
Captain America
Il centro non può reggere
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Brett Breeding (inks)
Per danneggiare Capitan America, Teschio Rosso fa rapire un suo amico d'infanzia, Arnie Roth. Cap e Nomad partono alla ricerca dell'uomo, raggiungendo la base del Teschio. Qui i due si scontrano con le Sorelle del Peccato e il Barone Zemo ma cadono in trappola. Intanto, mentre Starfox e Wasp stanno per far visita a Bernie Rosenthal, anche la futura moglie di Cap viene rapita.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Bernie Rosenthal, Starfox, Wasp, Red Skull, Baron Zemo (Helmut Zemo), Sin (Synthia Schmidt), Sister Agony, Sister Death, Sister Pleasure, Sister Dream

da Captain America vol 1 # 295, Marvel Comics - USA (Lug 1984)
Avengers vol 1 # 255
Avengers
Retaggio di Thanos
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Di ritorno dalle sue vacanze, Wasp resta sorpresa nell'apprendere del piano di conquista del mondo ideato dalla Visione. Accettando la piena responsabilità di quanto fatto, il sintezoide si dimette dalla presidenza e, accompagnato da Scarlet, parte per Washington dove incontrerà il governo per spiegare la sua posizione. Nel frattempo, a bordo del Santuario II, l'ex astronave di Thanos, Capitan Marvel incontra un equipaggio alieno, proveniente da un'altra navetta che, a detta loro, è rimasta per diverso tempo alla deriva nello spazio. Capitan Marvel, seppur dubbiosa, li aiuta a riparare l'iperguida della nave. Una volta sistemata, però, l'equipaggio intrappola l'eroina e parte per un'altra galassia. Gli alieni rivelano a Monica di essere dei mercenari e le propongono di unirsi a loro.

22 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Captain America (Steve Rogers), Hercules, Scarlet Witch, Starfox, Vision, Wasp, Black Knight, Wonder Man

da Avengers vol 1 # 255, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Alpha Flight # 30
Alpha Flight
Entra in scena.. Scramble !
Bill Mantlo (script) / Mike Mignola (art) / Gerry Talaoc (inks)
23 pagine

da Alpha Flight # 30, Marvel Comics - USA (Gen 1986)