Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 1 # 298
Copertina di Paul Neary

Captain America vol 1 # 298

Marvel Comics Ottobre 1984
Captain America
Sturm Und Drang : The Life And Times Of The Red Skull! (Sturm und drang)
John Marc DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Teschio Rosso rivela tutta la sua storia a Capitan America. Diventat orfano da neonato, il piccolo Johann Schmidt passò presto dall'orfanotrofio alla disperata vita da strada. Dopo aver compiuto il suo primo omicidio, una contadina innocente, conobbe per caso Adolf Hitler. Il dittatore, scorgendo in lui il male puro, lo prende come suo adepto. Johann diventa il Teschio Rosso, uno dei suoi più spietati servitori. Alla fine della guerra, il Teschio resta seppellito sotto un bunker crollato. In esso erano contenuti gas sperimentali che gli hanno conferito una lunghissima longevità. Il loro effetto sta però scemando ed il Teschio è ora un uomo anziano e debole. Per questo motivo, qualche tempo, decise di concepire un erede. Nacque Sinthea. La piccola, insieme a quelle che diventeranno le Sorelle del Peccato, fu sottoposta ad un processo di crescita accelerata, diventando la Madre Superiora. Terminato il racconto, però, il Teschio resta deluso dalla reazione di Cap. Si aspettava odio e collera, ma riceve solo compassione.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

Pubblicazione italiana: Capitan America e i Vendicatori # 40 - Olocausto in una Terra segreta, Star Comics (Mar 1992), Raccolta Capitan America e i Vendicatori # 14, Star Comics (Gen 1994), Marvel Omnibus # 76 - Capitan America - J.M. DeMatteis e Mike Zeck, Panini Comics (Gen 2018)