Utenti registrati: 2758

Ci sono 0 utenti registrati e 79 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

fede97 su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Leggende Marvel: Avengers # 4

Leggende Marvel: Avengers # 4

I primi anni
RCS Quotidiani Maggio 2012
Avengers vol 1 # 54
Avengers
...liberateci dai.. Signori del Male!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Tuska (inks)
Il maggiordomo Jarvis sembra aver tradito i Vendicatori ed essersi alleato con i nuovi Signori del Male: Klaw, Turbine, Melter, l'Uomo Radioattivo e il Cavaliere Nero, tutti agli ordini del misterioso Incappucciato (Crimson Cowl). A loro Jarvis consegna la piantina del Palazzo dei Vendicatori con sopra indicate tutte le misure di sicurezza, poi viene stordito con un narcotico dall'Incappucciato. Il Cavaliere Nero in realtà si è infiltrato nel gruppo allo scopo di avvertire i Vendicatori dell'imminente attacco, ma prima che possa contattare gli eroi subisce un'imboscata da parte degli altri criminali. Sfruttando le informazioni fornite da Jarvis, i Signori del Male sconfiggono uno ad uno i Vendicatori per poi contattare l'Incappucciato, che si rivela essere lo stesso Jarvis.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Black Panther, Goliath, Wasp, Golia (Bill Foster), Edwin Jarvis, Black Knight, Klaw, Melter, Radioactive Man, Whirlwind, Ultron (1ª apparizione)

da Avengers vol 1 # 54, Marvel Comics (Lug 1968)
Avengers vol 1 # 55
Avengers
Disastro su Manhattan
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Klein (inks)
I Vendicatori, sconfitti dai Signori del Male, sono stati portati in una base sotterranea dove vengono tenuti prigionieri dall'Incappucciato, la mente che dirige i quattro criminali e che intende ricattare la città di New York con una bomba all'idrogeno. L'Incappucciato in realtà non è Jarvis, così come era apparso nel precedente numero, ma una sorta di androide chiamato Ultron-5 che si è solo servito del maggiordomo dei Vendicatori per penetrare nella loro base. Quest'ultimo, riuscito a fuggire in maniera fortunosa, si imbatte nel Cavaliere Nero, il quale, dopo essere stato messo al corrente del rapimento dei Vendicatori, si precipita all'interno della base dei Signori del Male riuscendo a liberarli. I nostri eroi hanno così l'occasione di prendersi la loro rivincita sui criminali anche se Turbine e il misterioso androide chiamato Ultron-5 riescono a fuggire. Jarvis, che confessa di aver tradito i Vendicatori perchè aveva bisogno di soldi per curare la madre malata, viene perdonato e nuovamente accolto tra gli eroi più potenti della Terra. Intanto, da qualche parte, Ultron-5 medita vendetta.

20 pagine

protagonisti: Goliath, Wasp, Hawkeye, Black Panther, Edwin Jarvis, Black Knight, Klaw, Melter, Radioactive Man, Whirlwind, Ultron

da Avengers vol 1 # 55, Marvel Comics (Ago 1968)
Avengers vol 1 # 56
Avengers
Morte non essere orgogliosa
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Klein (inks)
I Vendicatori si incontrano con Capitan America nel castello americano del Dr. Destino. L'eroe a stelle e strisce vuole utilizzare la macchina del tempo del monarca di Latveria per accertarsi della morte di Bucky. Proiettati al tempo della Seconda Guerra Mondiale i nostri eroi, anche se in forma intangibile e invisibile, osservano Heinrich Zemo catturare Capitan America e Bucky. I Vendicatori, causa un maldestro gesto di Wasp rimasta nel presente a pilotare la macchina del tempo, diventano improvvisamente visibili ritrovandosi costretti ad affrontare Zemo ed il suo robot. Capitan America riesce liberare il se stesso del passato dall'areoplano sperimentale in cui era legato insieme a Bucky ma, nonostante tutto, quest'ultimo per fermare l'aereoplano con la bomba muore rimanendo coinvolto nell'esplosione mentre cap viene gettato nell'oceano.Alla fine gli eroi ritornano nel presente, con Capitan America ora definitivamente consapevole della morte del suo partner.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Goliath, Wasp, Black Panther, Baron Heinrich Zemo

da Avengers vol 1 # 56, Marvel Comics (Set 1968)
Avengers vol 1 # 57
Avengers
Osservate la Visione!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Klein (inks)
Un misterioso e spettrale personaggio si introduce nell'appartamento di Janet Van Dyne con l'intenzione di ucciderla. Nel corso della colluttazione l'essere crolla improvvisamente al suolo. L'eroina viene raggiunta da Hank Pym che esaminando l'aggressore, definito Visione dalla stessa Wasp, scopre che si tratta di un sintetizoide, un umano artificiale i cui organi corporei sono composti da materiali sintetici. Visione riprende i sensi rivelando ai Vendicatori di essere stato creato da Ultron per uccidere gli eroi. Il sintetizoide, ribellatosi al suo creatore, conduce i Vendicatori nel covo di Ultron, ma gli eroi finiscono in una trappola mortale concepita dal robot assassino. Utilizzando il potere di controllare la densità del proprio corpo, Visione riesce a fuggire dalla trappola per affrontare in un'aspra battaglia il suo creatore. Al termine dello scontro, non avendo ottenuta nessuna risposta alla domanda sul motivo per cui è dotato di pensieri ed emozioni umane pur essendo un essere artificiale, il sintetizoide riesce a fermare Ultron che viene distrutto in vari pezzi. Solo la testa rimane intatta, ma viene trovata da un ragazzo che giocandovi stacca gli elettrodi necessari per permettere ad Ultron di funzionare.

20 pagine

protagonisti: Goliath, Wasp, Hawkeye, Black Panther, Black Widow, Vision (1ª apparizione), Ultron

da Avengers vol 1 # 57, Marvel Comics (Ott 1968)
Avengers Annual # 2
Avengers
... lotta tra Vendicatori…
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / Vince Colletta (inks)
I Vendicatori, tornati nel presente dal loro viaggio nel passato¹, si rendono conto che qualcosa non va per il verso giusto. I cittadini non sembrano riconoscerli e quando Capitan America e compagni entrano nel loro quartier generale si ritrovano di fronte Thor, Hulk, Iron Man, Giant Man e Wasp... ovvero i Vendicatori originali. Ogni eroe pensa che l'altro sia un impostore e così in breve tempo lo stupore iniziale sfocia in uno scontro. Gli attuali Vendicatori fuggono trovando rifugio in un laboratorio, dove attraverso un sofisticato computer, l'Herodotron, Capitan America scopre di ritrovarsi, insieme ai suoi compagni, in una realtà alternativa. In questa diversa linea temporale i Vendicatori originali sono stati avvicinati dal Centurione Scarlatto, un misterioso viaggiatore del tempo, che, promettendo il paradiso sulla Terra, è riuscito a convincere gli eroi a eliminare ogni essere dai superpoteri trasformandoli di fatto in una sorta di tiranni. Gli attuali Vendicatori, nel tentativo di tornare a casa, recuperando la macchina del tempo del Dottor Destino, prima si ritrovano nuovamente ad affrontare i Vendicatori "corrotti", poi attaccano il Centurione Scarlatto riuscendo grazie all'ingegno di Giant Man a gettarlo nel vuoto temporale manomettendo la macchina del tempo. Terminata la battaglia appare l'Osservatore che, dopo aver informato i Vendicatori che il Centurione Scarlatto è Kang il conquistatore, li restituisce al proprio tempo cancellandogli ogni ricordo legato all'evento.

(¹) vedi Avengers # 56.

44 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Giant-Man, Wasp, Black Panther, Thor, Iron Man, Hulk, Scarlet Centurion (1ª apparizione)

da Avengers Annual # 2, Marvel Comics (Set 1968)