Utenti registrati: 2478

Ci sono 1 utenti registrati e 99 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77

Ultimo commento

mauroperini su Star Magazine # 48

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 639
Copertina di Paolo Rivera

Amazing Spider-Man vol 1 # 639

Marvel Comics Ottobre 2010
Spider-Man
Something New (Un momento nel tempo, pt 2: Qualcosa di nuovo)
Joe Quesada (script) / Joe Quesada (art) / Paolo Rivera (art) / Danny Miki (inks)
Peter e Mary Jane si sono seduti l'uno accanto all'altra ricordando quanto accaduto subito dopo quel matrimonio mai celebrato.
Ferito e affranto per non essere riuscito ad arrivare in tempo al suo matrimonio, Peter tornò nel suo appartamento dove trovò Mary Jane ad aspettarlo con ancora addosso il vestito da sposa. Sconvolta e umiliata per essere stata abbandonata il giorno del matrimonio, MJ non accettò nessuna scusa e con dolore lasciò Peter. Tuttavia il loro rapporto non si interruppe come entrambi credevano e qualche tempo più tardi i due tornarono a frequentarsi iniziando a condurre una lunga convivenza. La loro relazione venne messa alla prova durante Civil War, la Guerra Civile dei superumani, quando Spider-Man decise di smascherarsi davanti alle telecamere di tutto il mondo per incoraggiare gli altri eroi a fare lo stesso¹. Venuto a conoscenza dell'identità del nostro eroe, Kingpin decise di vendicarsi inviando un killer nel motel dove Peter dimorava con la propria famiglia, e la sua pallottola colpì zia May, facendola cadere in coma². All'ospedale le condizioni di May precipitarono, i medici tentarono una rianimazione ma dopo alcuni tentativi constatarono il decesso. Peter però non si arrese e con la forza della disperazione riuscì a praticare una rianimazione cardio polmonare sottraendo dalla morte l'amata zia.

29 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, May Parker (flashback), Anna Watson (flashback), Doctor Strange (flashback)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 560 - Un momento nel tempo, pt 2, Panini Comics (Giu 2011), Eroi d'autore # 10 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno, Panini Comics (Mar 2015), Spider-Man - La grande avventura # 19 - Un momento nel tempo, RCS Quotidiani (Nov 2017)
Spider-Man
Spidey Sundays (Amazing Spider-man, pt 6)
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 560 - Un momento nel tempo, pt 2, Panini Comics (Giu 2011), Stan Lee: Marvel Treasury Edition, Panini Comics (Ott 2018)