Utenti registrati: 3509

Ci sono 0 utenti registrati e 101 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Cinghiale su Star Trek # 1, Cinghiale su Zagor # 632, DanVilla su Marvel Saga # 37, nuvolablu su Wiz # 26, fede97 su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers vol 1 # 115
Copertina di John Romita

Avengers vol 1 # 115

Marvel Comics Settembre 1973
Avengers
Below Us The Battle! (Sotto di noi la battaglia)
Steve Englehart (script) / Bob Brown (art) / Mike Esposito (inks)
In Inghilterra per cercare il Cavaliere Nero, i Vendicatori, dopo aver ottenuto dalla divisione britannica dello SHIELD un visto per far accedere in terra inglese lo Spadaccino, considerato ancora un latitante per il governo di sua maestà, si recano nel castello del loro compagno misteriosamente scomparso trovando una sorta di barriera magica che gli impedisce l'ingresso. Mentre Mantis, grazie al suo misterioso potere empatico, scopre che la barriera invisibile à stata eretta da un incantesimo del Dottor Strange, la presenza degli eroi viene notata da Skol e il suo esercito di Trogloditi, una popolazione che vive da generazioni nelle vicine grotte sotterranee, convinti che i Vendicatori siano i responsabili della barriera che non gli permette più di usare l'ingresso sotterraneo con il quale erano soliti saccheggiare il castello per procurarsi il cibo. Catturati e costretti a combattere contro un mostruoso insetto gigante, i Vendicatori, utilizzando le loro risorse e l'abilità di Pantera Nera, riescono a liberarsi costringendo Skol e il suo popolo ad arrendersi. Mentre i Trogloditi vengono consegnati alle autorità locali, uno di loro riferisce di aver visto il Cavaliere Nero venir portato da alcuni uomini in costume. Lasciato l'Inghilterra i Vendicatori continuano la loro ricerca del Cavaliere Nero.

16 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Scarlet Witch, Vision, Black Panther, Swordsman, Mantis

Pubblicazione italiana: Thor # 125, Editoriale Corno (Gen 1976)
Avengers
Prologue: Alliance Most Foul! (L'alleanza più folle)
Steve Englehart (script) / Bob Brown (art) / Mike Esposito (inks)
Sconfitto e accecato da Thor¹, Loki, precipitando in un dirupo viene strappato da morte certa ritrovandosi nella Dimensione Oscura. Qui incontra Dormammu che gli propone un alleanza per recuperare l'Occhio del Male, un antico manufatto andato distrutto sulla Terra in sei distinti frammenti². Dormammu, che intende usare il potere del potente amuleto per dominare la Terra, suggerisce di manipolare il Dr. Strange e i suoi compagni Difensori facendo in modo che siano loro a recuperare i sei frammenti.

La storia prosegue su Defenders v1 # 8 ed è l'epilogo della saga "I Vendicatori contro i Difensori".

(¹) vedi Thor v1 # 207.
(²) vedi Fantastic Four v1 # 54.

3 pagine

protagonisti: Loki, Dormammu

Pubblicazione italiana: Albi dei Super-Eroi # 35 - I Difensori 5, Editoriale Corno (Ago 1974), Marvel Gold # 1 - I Vendicatori contro i Difensori, Panini Comics (Dic 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 17 - I Vendicatori contro i Difensori, RCS Quotidiani (Lug 2009), Marvel Masterworks # 32 - I Difensori, vol 2, Marvel Italia (Ott 2014), I Grandi Eventi Marvel # 24 - Avengers/Defenders War, Panini Comics (Lug 2018)