Utenti registrati: 2471

Ci sono 1 utenti registrati e 72 ospiti attivi sul sito.

Fmedici

Ultimo commento

Dodo91 su DC Best # 6

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 103

I due episodi conclusivi del ciclo di Mark Waid! Cap contro il Teschio Rosso: un affare di famiglia! Occhio di Falco e il Soldato d'Inverno: la morte è una severa maestra! Il ritorno della Vedova Nera!

Capitan America # 103 | Marvel Legacy - Tradizioni di famiglia

Panini Comics Novembre 2018
Captain America vol 8 # 703
Captain America
Capitan America
Mark Waid (script) / Leonardo Romero (art) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks) / Jordie Bellaire (colors)
Il futuro discendente di Steve Rogers, lo storico Jack Rogers, si ritrova impigliato in un complotto di corruzione del governo. Nel cercare il suo antenato scomparso tra le rovine della vecchia Washington DC, Jack involontariamente libera il Teschio Rosso. Il criminale nazista gli chiede dove si trova poi lo attacca credendolo Capitan America. In un flashback vediamo l'eroe a stelle e strisce prigioniero di Melter e l'Uomo Radioattivo. Quando Cap riesce a farsi dire dove è stata piazzata una bomba intervengono Occhio di Falco, Scarlet e Quicksilver che fermano i "villain" e liberano il loro compagno vendicatore. Nel futuro distopico, Jack riesce a convincere il Teschio Rosso di non essere il suo eterno rivale iniziando a raccontargli che i Kree si sono infiltrati tra le più alte sfere del governo degli Stati Uniti per trasformare la popolazione in soldati dormienti. Jack, la cui priorità rimane quella di salvare la vita di suo figlio malato, dopo aver aizzato il Teschio Rosso contro il governo promettendogli la guida del paese, utilizza tutte le sue risorse come storico per mostrare agli ignari cittadini i vari eventi che hanno portato alla corruzione degli Stati Uniti. Nel caos che ne consegue, Jack raggiunge il giovane Steve scoprendo che suo figlio potrebbe essere la chiave per sconfiggere i Kree e il Teschio Rosso.

20 pagine

protagonisti: Jackson "Jack" Rogers, Captain America (Steve Rogers) (flashback), Hawkeye (flashback), Scarlet Witch (flashback), Quicksilver (flashback), Melter (flashback), Radioactive Man (flashback), Red Skull

da Captain America vol 8 # 703, Marvel Comics (Ago 2018)
Captain America vol 8 # 704
Captain America
Capitan America
Mark Waid (script) / Leonardo Romero (art) / Jordie Bellaire (colors)
Nuova Washington, ventiquattresimo secolo. Il Teschio Rosso ha acquisito il potere del cubo cosmico e ora lotta contro il governo degli Stati Uniti e gli alieni Kree che si sono infiltrati nelle più alte cariche istituzionali. Jack Rogers, discendente di Steve Rogers, ha reso pubblico la cospirazione del governo di trasformare la razza umana in soldati dormienti al servizio dei Kree. Preoccupato per la salute di suo figlio, Jack scopre che il derivato del siero del Super Soldato con cui è stato vaccinato suo figlio insieme al resto della popolazione ha delle controindicazioni con il DNA dei Kree. Tutti coloro che hanno dei geni latenti Kree, come suo figlio Steve, si ammalano fino a morire. Jack decide di utilizzare questa scoperta mettendo a punto un'arma capace di fermare i Kree. In poco tempo gli alieni vengono sconfitti e il Teschio Rosso, senza più un nemico da affrontare, assume la guida del paese. A questo punto Jack gli chiede di usare il suo potere per salvare suo figlio ma il Teschio Rosso non intende fare un atto benevolo a un discendente del suo vecchio nemico. Disperato Jack gli dice che obbedirà ad ogni suo ordine ma quando il Teschio Rosso gli prende la mano il nostro protagonista si rende conto che il criminale è un tutt'uno con il cubo cosmico, una macchina di desideri umana, e con grande forza di volontà usa il potere per salvare suo figlio e donare al mondo pace e benessere.

20 pagine

protagonisti: Jackson "Jack" Rogers, Red Skull

da Captain America vol 8 # 704, Marvel Comics (Ago 2018)
Tales of Suspense vol 3 # 104
Hawkye and the Winter Soldier
Il libro mastro rosso, parte 5: La cura per il dolore
Matthew Rosenberg (script) / Travel Foreman (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
Natasha Romanoff torna alla base della Stanza Rossa, a Westchester, New York, mostrando ai suoi superiori il braccio bionico del Soldato d'Inverno e l'arco di Occhio di Falco. I gerarchi russi credono che la Vedova Nera abbia portato a termine la sua missione e gli offrono un ruolo di comando nell'organizzazione. Mentre Natasha usa la sua influenza sulle giovani reclute spingendole di nascosto a ribellarsi ai loro padroni, James e Clint, continuando a punzecchiarsi, trovano il modo di liberarsi dalla stanza blindata in cui la Vedova Nera li ha rinchiusi. In breve tempo i due rintracciano la base della Stanza Rossa e la Vedova Nera è costretta a uscire allo scoperto e rivelare le sue vere intenzioni. Senza nessuna pietà, la Vedova Nera uccide tutti i gerarchi della Stanza Rossa e insieme al Soldato d'Inverno e Occhio di Falco mette fine al programma di clonazione. Una volta che le reclute vengono portate in salvo, la Vedova Nera fa esplodere l'intera base per poi dileguarsi. Alla fine Clint e James si ritrovano una lettera di Natasha. In quella di Clint, Natasha gli scrive di non cercarla mentre in quella di James gli dà appuntamento tra una settimana per aiutarla, se lo vorrà, nella sua prossima missione. Clint e James si separano e ognuno prosegue per la sua strada.

20 pagine

protagonisti: Winter Solder (James Barnes), Hawkeye (Clint Burton), Black Widow (Natasha Romanoff), Sally Blevins, Ursa Major

da Tales of Suspense vol 3 # 104, Marvel Comics (Giu 2018)