Utenti registrati: 4349

Ci sono 0 utenti registrati e 120 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

majinberto su Amazing Spider-Man vol 5 # 84, fede97 su Marvel Miniserie # 254, OneMillion su # , Emanuele676 su Marvel Greatest Hits # 25, undefined su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
100% Marvel Best # 37

100% Marvel Best # 37 | I Nuovi Vendicatori: Rivoluzione

Marvel Italia Luglio 2010
New Avengers vol 1 # 26
Avengers
La ballata di Clint Barton e Wanda Maximoff
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Clint Barton è vivo. In una notte rigida e piovosa l'eroe noto come Occhio di Falco si ritrova inspiegabilmente tra le rovine di quella che era la base dei Vendicatori. Clint non riesce a capire come tutto questo sia potuto accadere, non si capacita del motivo per cui Wanda Maximoff, la mutante responsabile della distruzione dei Vendicatori, si sia scatenata contro di lui con tanto odio. Alla ricerca della verità, Clint raggiunge il Dottor Strange il quale, stupito dalla sua "resurrezione", gli promette di non rivelare a nessuno del suo ritorno. Clint vuole trovare Wanda, vuole essere sicuro di essere vivo e non un capriccio inconscio della mutante,  così, non avendo ottenuto nessuna risposta da Strange, si reca a Wundagore, il paese di origine della Maximoff. Qui, nel piccolo paese dei balcani, Clint riesce a trovare Wanda ma la donna, bellissima, sembra non ricordare nulla, è solo una popolana che vive insieme a sua zia Agatha Harkness, lontana dal fragore delle battaglie tra supereroi. Clint è confuso, non ha più la forza di proferire alcuna domanda, così, quando Wanda gli offre il suo amore, si perde in quell'abbraccio che probabilmente aveva desiderato dalla prima volta che l'aveva incontrata.

22 pagine

protagonisti: Hawkeye, Scarlet Witch
apparizioni: Doctor Strange

da New Avengers vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
New Avengers vol 1 # 27
Avengers
Rivoluzione, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Nel corso della Guerra Civile, mentre i Vendicatori si affrontavano uno contro l'altro spaccandosi in due fazioni contrapposte, Maya Lopez, la ragazza sorda capace di replicare qualsiasi mossa dell'avversario, nella sua nuova identità di Ronin si è ritrovata in Giappone, per controllare i movimenti della Yakuza e le sue relazioni con la Mano, una setta di Ninja votati alla morte ora guidata dalla letale Elektra. Sola e senza punti di riferimento, Maya, durante uno scontro con i ninja della Mano, è stata uccisa da Elektra che, successivamente, l'ha riportata in vita usando gli antichi rituali della setta. La Mano vuole convertire la donna alla loro malvagia causa ma mentre sta per essere sottoposta agli antichi dettami della setta, in suo soccorso irrompono i Nuovi Vendicatori, il gruppo di resistenti all'atto di registrazione la cui formazione è ora composta da Luke Cage, Wolverine, l'Uomo Ragno, Iron Fist, la Donna Ragno, il Dr. Strange e un misterioso personaggio che indossa il costume di Ronin. I Nuovi Vendicatori, grazie a una email mandata prima della sua cattura da Maya a Matt Murdock, hanno rintracciato la donna e ora, sottraendola ai suoi carcerieri, si sono assicurati l'odio di una crudele Elektra.

23 pagine

protagonisti: Ronin, Luke Cage, Wolverine, Iron Fist, Spider-Man, Doctor Strange, Spider Woman, Ronin II, Elektra (1ª apparizione)

da New Avengers vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
New Avengers vol 1 # 28
Avengers
Rivoluzione, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)

L'episodio si svolge su due piani temporali e in due luoghi diversi.
Ieri, New York. Poco dopo la fine della Guerra Civile che ha visto la vittoria della fazione di Iron Man e ha coinciso con la morte di Capitan America, il gruppo di Vendicatori ribelli, ora guidati da Luke Cage, ha trovato rifugio nell'abitazione del Dottor Strange nascondendosi dai "cacciamaschere" che cercano di catturarli. La Donna Ragno, sicura che Capitan America sia ancora in vita, sprona i suoi compagni a penetrare nel carcere di massima sicurezza di Rykers Island, convinta, per via di una conversazione avuta con Ms. Marvel, che al suo interno ci sia l'eroe a stelle e strisce custodito dallo SHIELD. Pur intuendo si possa trattare di una trappola, il gruppo di Vendicatori si fa teleportare dal Dr. Strange all'interno del penitenziario dove, una volta sul luogo, si ritrova di fronte la nuova squadra di Vendicatori assemblata da Iron Man.
Ieri. Tokyo. I Vendicatori segreti, liberato Maya Lopez dalla Mano, trovano rifugio nella residenza di Silver Samurai. Il giapponese non sembra troppo felice di ospitare gli eroi dal momento che ha un conto in sospeso con Wolverine. Improvvisamente un gruppo di ninja della Mano guidati da Elektra irrompe nella fortezza Yashida.


22 pagine

protagonisti: Luke Cage, Iron Fist, Wolverine, Spider Woman, Spider-Man, Ronin II, Doctor Strange, Ronin, Silver Samurai
apparizioni: Wong, Iron Man, Black Widow, Ms. Marvel, Ares, Sentry, Wasp, Wonder Man, Elektra

da New Avengers vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Mag 2007)
New Avengers vol 1 # 29
Avengers
Rivoluzione, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
L'episodio è ambientato qualche giorno prima che i Nuovi Vendicatori soccorrano Maya Lopez in Giappone. Luke cage e compagni sono stati attirati in una trappola dai Potenti Vendicatori, il nuovo supergruppo governativo guidato da Iron Man e Ms. Marvel. Nonostante i poteri dei Vendicatori ribelli vengano inibiti da un campo di forza, il Dottor Strange lancia un incantesimo che permette loro di sfuggire all'imboscata. Avuto la prova che Strange è alla guida dei resistenti, il giorno dopo Iron Man raggiunge il suo Sanctum Sanctorum, ma, una volta al suo interno, nonostante tutta la tecnologia a disposizione, Stark non riesce a penetrare il potente incantesimo del maestro delle arti mistiche che simula il luogo completamente abbandonato quando invece i fuggitivi si trovano a poca distanza da lui. Fallito questo tentativo, Iron Man e la sua squadra raggiungono gli uffici della Rand Corporation, la multinazionale di Danny Rand alias Pugno d'Acciaio, accusandolo di aver partecipato alla recente irruzione. Danny, essendo già registrato, si trincera dietro un muro di avvocati dichiarando che chiunque avrebbe potuto indossare il costume del maestro delle arti marziali. Quando Iron Man è costretto ad abbandonare gli uffici, Danny riceve la lettera con la richiesta d'aiuto che Maya Lopez aveva spedito, disperata, a Murdock. I nostri protagonisti decidono di raggiungere il Giappone in soccorso della ragazza, qualche attimo prima che Iron Man irrompa nel Sanctum Sanctorum portandosi con sè Fratello Woo-Doo per spezzare l'incantesimo di occultamento di Strange.

22 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Luke Cage, Iron Fist, Wolverine, Spider-Man, Spider Woman, Iron Man, Ms. Marvel, Black Widow, Ares, Sentry, Wasp, Wonder Man, Doctor Voodoo
apparizioni: Elektra

da New Avengers vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Giu 2007)
New Avengers vol 1 # 30
Avengers
Rivoluzione, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Ieri. I Nuovi Vendicatori, il gruppo di supereroi che si oppone all'Iniziativa di Iron Man, sono ospiti del Dottor Strange. Nonostante i tentativi di Fratello Woo-Doo, che cerca di rompere l'incantesimo che rende impenetrabile l'abitazione di Strange, la magia del maestro delle arti mistiche si rivela inattaccabile. Iron Man, che conosce troppo bene i suoi ex amici ed è convinto della loro presenza, prima di lasciare l'abitazione apparentemente disabitata, dichiara ai presenti di non vedere per loro nessun futuro continuando in questa lotta fratricida. Mentre i Nuovi Vendicatori si preparano a lasciare gli Stati Uniti per soccorrere Maya Lopez, Strange riceve la visita di Clint Barton, l'ex vendicatore tornato recentemente dalla morte. Nonostante la diffidenza di Luke Cage e Wolverine, Clint Barton, dichiarando il suo disprezzo nei confronti di Iron Man, viene accolto nel gruppo e con il costume di Ronin (l'indentità di Maya Lopez prima che venisse catturata), si unisce alla loro trasferta giapponese.
Oggi.
All'interno della fortezza Yashida i Nuovi Vendicatori affrontano un esercito di ninja della Mano guidati da Elektra. Mentre Luke Cage cerca di prendere tempo, Maya Lopez, corrotta dall'iniziazione della Mano, si alza e infila una spada nell'addome del Dottor Strange.

22 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Luke Cage, Spider-Man, Wolverine, Spider Woman, Iron Fist, Clint Barton/Ronin, Maya Lopez, Iron Man, Ms. Marvel, Doctor Voodoo, Elektra
apparizioni: Wong, Ares, Sentry, Black Widow, Wasp, Wonder Man

da New Avengers vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Lug 2007)
New Avengers vol 1 # 31
Avengers
Rivoluzione, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
I Nuovi Vendicatori si trovano in Giappone per salvare Maya Lopez, l'eroina che nell'identità di Ronin è caduta vittima della Mano. Mentre i nostri eroi sono impegnati in un sanguinoso combattimento cercando di contrastare l'orda di ninja guidata da Elektra, Maya, sotto l'influenza della Mano, è riuscita a trafiggere con una spada il Dottor Strange. Nonostante la ferita, il maestro delle arti mistiche riesce a raggiungere telepaticamente Wong il quale gli indica la formula magica che permette a Strange di immobilizzare gli assassini della mano e liberare contemporaneamente Maya dal condizionamento della setta. Terminato l'effetto dell'incantesimo, mentre riprendono gli scontri, Maya, ancora stordita, riacquista lentamente padronanza di sé, e dopo essersi aperto la strada fra i numerosi ninja, raggiunge Elektra e la trapassa con un potente fendente. Quando i ninja della Mano, senza la loro guida, si dileguano improvvisamente, i Nuovi Vendicatori si avvicinano al corpo di Elektra ritrovandosi al suo posto il cadavere di uno Skrull.

22 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Luke Cage, Wolverine, Spider-Man, Spider Woman, Iron Fist, Clint Barton/Ronin, Maya Lopez, Wong, Elektra (deceduto)

da New Avengers vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Ago 2007)