Utenti registrati: 3772

Ci sono 5 utenti registrati e 227 ospiti attivi sul sito.

EzioAuditore6 / mcpumpkin / szampo / pippopietro22 / shumani

Ultimi commenti

biscotty su Bite Club # 1, Cinghiale su Savage Avengers # 1, Cinghiale su Avengers # 81, Cinghiale su Avengers # 50, NiloCli su La Biblioteca di Lucien # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 105

Thor # 105

Marvel Italia Dicembre 2007
New Avengers vol 1 # 27
Avengers
Rivoluzione, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Nel corso della Guerra Civile, mentre i Vendicatori si affrontavano uno contro l'altro spaccandosi in due fazioni contrapposte, Maya Lopez, la ragazza sorda capace di replicare qualsiasi mossa dell'avversario, nella sua nuova identità di Ronin si è ritrovata in Giappone, per controllare i movimenti della Yakuza e le sue relazioni con la Mano, una setta di Ninja votati alla morte ora guidata dalla letale Elektra. Sola e senza punti di riferimento, Maya, durante uno scontro con i ninja della Mano, è stata uccisa da Elektra che, successivamente, l'ha riportata in vita usando gli antichi rituali della setta. La Mano vuole convertire la donna alla loro malvagia causa ma mentre sta per essere sottoposta agli antichi dettami della setta, in suo soccorso irrompono i Nuovi Vendicatori, il gruppo di resistenti all'atto di registrazione la cui formazione è ora composta da Luke Cage, Wolverine, l'Uomo Ragno, Iron Fist, la Donna Ragno, il Dr. Strange e un misterioso personaggio che indossa il costume di Ronin. I Nuovi Vendicatori, grazie a una email mandata prima della sua cattura da Maya a Matt Murdock, hanno rintracciato la donna e ora, sottraendola ai suoi carcerieri, si sono assicurati l'odio di una crudele Elektra.

23 pagine

protagonisti: Ronin, Luke Cage, Wolverine, Iron Fist, Spider-Man, Doctor Strange, Spider Woman, Ronin II, Elektra (1ª apparizione)

da New Avengers vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
New Avengers: Illuminati vol 2 # 3
Avengers
L'Arcano
Brian Michael Bendis (script) / Brian Reed (script) / Jim Cheung (art) / Mark Morales (inks)
Lo storia sembra essere ambientata nella seconda delle Guerre Segrete¹, ovvero quando l'essere cosmico conosciuto come l'Arcano, dopo che nella Prima Guerra Segreta aveva trasferito una manciata di eroi e criminali su Battleworld per farli massacrare a vicenda², decise di giungere sulla Terra per rimodellarla a suo piacimento.
Durante la prima delle Guerre Segrete, scopriamo che Charles Xavier, tentando di scansionare la mente dell'Arcano, era arrivato alla conclusione che questi era un Inumano mutante le cui abilità semi divine sono da considerare una sorta di reazione senza precedenti all'uso delle Nebbie Terrigene del popolo degli Inumani. Trascorso poco più di un anno da questa scoperta, Charles Xavier riferisce a Freccia Nera sulle capacità del suo peculiare suddito, e insieme a Reed Richards, il Dottor Strange, Namor e lo stesso leader degli Inumani, a bordo di una astronave raggiungono il piccolo pianeta Ceres, nascosto nella fascia di asteroide fra Marte e Giove, dove l'Arcano ha dato vita a un simulacro dell'isola di Manhattan. Freccia Nera, che non ricorda di un mutante Inumano, ottiene l'attenzione dell'Arcano il quale, pur promettendo di farla finita di alterare la realtà obbedendo al suo re, una volta che gli Illuminati tornano a casa, continua a perdere il proprio tempo appresso al suo mondo fittizio.

(¹) Vedi Secret Wars II.
(²) Vedi Marvel Super-Heroes Secret Wars.

L'episodio è un evidente retcon, ovvero un espediente narrativo che modifica alcuni eventi descritti in precedenza in modo differente. In questo caso la spiegazione delle origini dell'Arcano avvenuta su Fantastic Four v1 # 319 contrasta parecchio con quelle date da Bendis in questo episodio. Secondo quest'ultima ipotesi tutte le avventure narrate nel secondo Guerre Segrete si sono sviluppate nel mondo fittizio creato dall'Arcano e di conseguenza non sono mai esisti nella nostra realtà.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Mr Fantastic, Black Bolt, Doctor Strange, Namor the Sub-Mariner, Beyonder

da New Avengers: Illuminati vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2007)
Ms. Marvel vol 2 # 13
Ms. Marvel
L'accordo, pt 1
Brian Reed (script) / Aaron Lopresti (art) / Matt Ryan (inks)
Carol Danvers, convocata da Iron Man a Indianapolis, assiste inorridita alle conseguenze di un massacro compiuto all'organizzazione terroristica conosciuta come AIM (Advanced Idea Mechanics). La nostra eroina, dopo la morte di Capitan America, è tormentata dai dubbi e chiede ad Iron Man perché gli eroi abbiano perso tempo a massacrarsi a vicenda invece di combattere le vere minacce. Durante la discussione Carol perde le staffe e in uno scatto d'ira colpisce l'attuale direttore dello SHIELD con tutta la forza. Qualche giorno più tardi Ms. Marvel, decisa più che mai a scrollarsi di dosso i problemi di coscienza e concentrarsi sui veri nemici, viene nuovamente convocata da Tony Stark/Iron Man il quale, nonostante l'incidente, gli conferma di avere fiducia in lei proponendogli di entrare nella nuova squadra di super eroi che sta allestendo, i Potenti Vendicatori. Carol, che si prende un pò di tempo per riflettere sulla proposta, nel frattempo ottiene di poter entrare in azione come agente dello SHIELD, a capo di una task force che si occupi di neutralizzare le formazioni terroristiche prima che commettano crimini. Intanto all'orizzonte Julia Carpenter/Arachne, l'amica tradita da Carol si prepara a fare visita alla nostra protagonista.

21 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Iron Man, Sarah Day, Araña, Agent David Sum (1ª apparizione)
apparizioni: William Wagner, Maria Hill, Wonder Man, Arachne

da Ms. Marvel vol 2 # 13, Marvel Comics - USA (Mag 2007)
Stan Lee Meets Dr. Strange # 1
Stan Lee and Dr. Strange
Stan Lee incontra il Dottor Strange
Stan Lee (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks)
10 pagine

da Stan Lee Meets Dr. Strange, Marvel Comics - USA (Ott 2006)