Utenti registrati: 2530

Ci sono 2 utenti registrati e 78 ospiti attivi sul sito.

adriano1967 / laracelo

Ultimo commento

majinberto su Spider-Man: The Mysterio Manifesto # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New Avengers: Illuminati vol 2 # 3
Copertina di Jim Cheung

New Avengers: Illuminati vol 2 # 3

Marvel Comics Luglio 2007
Avengers
Secret Wars (L'Arcano)
Brian Michael Bendis (script) / Brian Reed (script) / Jim Cheung (art) / Mark Morales (inks)
Lo storia sembra essere ambientata nella seconda delle Guerre Segrete¹, ovvero quando l'essere cosmico conosciuto come l'Arcano, dopo che nella Prima Guerra Segreta aveva trasferito una manciata di eroi e criminali su Battleworld per farli massacrare a vicenda², decise di giungere sulla Terra per rimodellarla a suo piacimento.
Durante la prima delle Guerre Segrete, scopriamo che Charles Xavier, tentando di scansionare la mente dell'Arcano, era arrivato alla conclusione che questi era un Inumano mutante le cui abilità semi divine sono da considerare una sorta di reazione senza precedenti all'uso delle Nebbie Terrigene del popolo degli Inumani. Trascorso poco più di un anno da questa scoperta, Charles Xavier riferisce a Freccia Nera sulle capacità del suo peculiare suddito, e insieme a Reed Richards, il Dottor Strange, Namor e lo stesso leader degli Inumani, a bordo di una astronave raggiungono il piccolo pianeta Ceres, nascosto nella fascia di asteroide fra Marte e Giove, dove l'Arcano ha dato vita a un simulacro dell'isola di Manhattan. Freccia Nera, che non ricorda di un mutante Inumano, ottiene l'attenzione dell'Arcano il quale, pur promettendo di farla finita di alterare la realtà obbedendo al suo re, una volta che gli Illuminati tornano a casa, continua a perdere il proprio tempo appresso al suo mondo fittizio.

(¹) Vedi Secret Wars II.
(²) Vedi Marvel Super-Heroes Secret Wars.

L'episodio è un evidente retcon, ovvero un espediente narrativo che modifica alcuni eventi descritti in precedenza in modo differente. In questo caso la spiegazione delle origini dell'Arcano avvenuta su Fantastic Four v1 # 319 contrasta parecchio con quelle date da Bendis in questo episodio. Secondo quest'ultima ipotesi tutte le avventure narrate nel secondo Guerre Segrete si sono sviluppate nel mondo fittizio creato dall'Arcano e di conseguenza non sono mai esisti nella nostra realtà.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Mr Fantastic, Black Bolt, Doctor Strange, Namor the Sub-Mariner, Beyonder

Pubblicazione italiana: Thor # 105, Marvel Italia (Dic 2007), Supereroi - Il Mito # 15 - Avengers: Iluminati, RCS Quotidiani (Feb 2014)