Utenti registrati: 2478

Ci sono 2 utenti registrati e 83 ospiti attivi sul sito.

majinberto / cmarchioro77

Ultimo commento

mauroperini su Star Magazine # 48

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New Avengers: Illuminati vol 2 # 4
Copertina di Jim Cheung

New Avengers: Illuminati vol 2 # 4

Marvel Comics Agosto 2007
Avengers
Marvel Boy (Marvel Boy)
Brian Michael Bendis (script) / Brian Reed (script) / Jim Cheung (art) / Mark Morales (inks)
La storia si svolge subito dopo la cattura di Noh-Varr¹, un giovane alieno Kree ribattezzato Marvel Boy intenzionato a dichiarare guerra all'umanità. Per evitare che una azione sconsiderata possa provocare un coinvolgimento dell'impero Kree e scatenare un vero e proprio conflitto globale, gli Illuminati decidono di intervenire, cercando di convincere il ragazzo, imprigionato in una prigione apparente inespugnabile nota come "il Cubo", a scegliere una via pacifica nei rapporti con gli umani. Uno dopo dopo l'altro, ognuno secondo il proprio temperamento, gli Illuminati sfruttano i poteri mentali di Charles Xavier presentandosi a Noh-Varr. Mentre Namor preferisce riempire di botte il giovane Kree, Xavier in compagnia di Freccia Nera, adotta una strada più pacifica mostrandogli Attilan, patria degli Inumani discendenti dei Kree. In questo modo il Professor X vuole dimostrare che la grandezza dei Kree non sta solo nella loro capacità di distruggere ma anche in quella di costruire. Di seguito tocca a Reed Richards a convincere il ragazzo ad abbandonare le ostilità e insieme a Iron Man cerca di indirizzare Noh-Varr a seguire le orme di Capitan Marvel, l'eroe Kree acclamato dall'umanità.. Il ragazzo, lasciato solo a riflettere, sembra alla fine convincersi a diventare l'emulo di Mar-Vell.

(¹) vedi Marvel Boy # 6.

23 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Charles Xavier, Iron Man, Mr Fantastic, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Marvel Boy (Noh-Varr)
apparizioni: Invisible Woman, Captain Marvel

Pubblicazione italiana: Thor # 106, Marvel Italia (Gen 2008), Supereroi - Il Mito # 15 - Avengers: Iluminati, RCS Quotidiani (Feb 2014)