Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 146
Copertina di Gil Kane

Thor # 146 | Marcia nuziale per quattro

Editoriale Corno Novembre 1976
Giant-Size Avengers vol 1 # 4
Avengers
Marcia nuziale per quattro
Steve Englehart (script) / Don Heck (art) / John Tartaglione (inks)
Al termine del viaggio nel tempo alla scoperta delle sue origini, la Visione si ritrova trasportato nella Dimensione Oscura, il reame del terribile Dormammu e di sua sorella Umar. Scarlet è stata catturata dall'entità dimensionale che si vuole vendicare della strega mutante che lo ha sconfitto in un precedente scontro. La Visione cerca di opporsi ma si ritrova a dover affrontare un orda di demoni evocati da Dormammu. Nel frattempo sulla Terra, Bilancia e l'essere spettrale che assomiglia al defunto Spadaccino (in realtà scopriamo che si tratta di una forma di energia vivente che appartiene alla razza dei Cotati) rivelano a Mantis che i suoi recenti avvenimenti erano tutti orchestrati in modo tale da verificare se la donna era adatta al ruolo di Madonna Celestiale. Se così non fosse stato, Moondragon (l'altra candidata cresciuta su Titano dai Sacerdoti di Pama) avrebbe preso il suo posto. Intanto, nella Dimensione Oscura, la Visione, sconfitto i demoni, si ritrova a schivare i colpi di Scarlet corrotta e controllata mentalmente da Dormammu. Quando la mutante si rende conto di affrontare l'uomo che ama si libera dall'incantesimo e con l'aiuto di Agatha Harkness sconfigge Dormammu ottenendo dal signore della Dimensione Oscura la promessa di essere riportati sulla Terra. Finalmente a casa, la Harkness saluta la sua apprendista dicendogli che il suo compito e terminato e la Visione rivela a Scarlet i suoi sentimenti chiedendole di sposarlo. La proposta di matrimonio viene accettata con gioia da Scarlet che insieme al suo futuro sposo vengono poco dopo prelevati da Immortus per riunirsi agli altri Vendicatori. In Vietnam Mantis ha accettato il suo ruolo di Madonna Celestiale che consiste nell'unirsi con il più vecchio dei Cotati (impossessatosi per l'occasione del corpo dello Spadaccino) e così generare la creatura perfetta. Il rito viene interrotto da Kang che in un ultimo e disperato tentativo cerca di rivendicare per sé la Madonna Celestiale. Utilizzando dei duplicati temporali di se stesso, Kang affronta i Vendicatori permettendo a un altro suo alter ego di rapire Mantis. Tuttavia Immortus, il futuro sé di Kang, prevedendo lo svolgersi degli eventi, ha fatto in modo di scambiare la donna con il Fantasma dello Spazio costretto da quello che si rivela essere il suo padrone ad assumere le sembianze di Mantis. Scongiurata la minaccia, Immortus celebra il doppio e insolito matrimonio. Da una parte la Visione e Scarlet, dall'altra Mantis e il Cotato nella forma dello Spadaccino. Terminata la cerimonia, Mantis saluta i suoi amici e insieme al suo compagno si trasforma in pura energia per allontanarsi nello spazio.

La storia continua da Avengers v1 # 135.

30 pagine

protagonisti: Vision, Scarlet Witch, Mantis, Thor, Iron Man, Hawkeye, Moondragon, Agatha Harkness, Swordsman (Cotati Elder), Libra, Dormammu, Immortus / Kang
apparizioni: Crimson Dynamo III, Titanium Man I, Radioactive Man, Umar, Space Phantom

da Giant-Size Avengers vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Giu 1975)
Marvel Spotlight vol 1 # 19
Son Of Satan
Demone ...chi è il demonio?
Steve Gerber (script) / Gene Colan (art) / Mike Esposito (inks)
Katherine Reynolds, nel vano tentativo di rintracciare Daimon, viene raggiunta da Daniel Alan Crandall, il giornalista scettico sulle capacità di Hellstrom. Crandall crede che il nostro protagonista sia coinvolto nell'incendio della casa del Dr. Nobel e decide di seguire la ragazza perché convinto che Katherine lo conduca da lui. Nel frattempo, nella casa dei Manner, Daimon si ritrova a combattere con il demone Allatou che con una sorprendente facilità, dopo aver posseduto il corpo di Albert Manner, torna in quello di Melissa per torturare e seviziare la povera ragazza. Intrappolato il demone nella camera di Melissa, grazie a un simbolo magico disegnato sul pavimento, Daimon si prende un po' di tempo per studiare il modo di sconfiggere Allatou. Intanto, Katherine e Crandall, indirizzati da un coppia di vicini di Nobel, raggiungono la casa dei Manner rimanendo sorpresi dalle urla disumane che provengono dal suo interno. Mentre il Figlio di Satana si ritrova nuovamente a combattere contro il demone, Katherine e Daniel Crandall si affacciano alla finestra della casa. Allatou ne approfitta per saltare nel corpo del giornalista, ma Daimon, minacciando il demone di intrappolarlo per sempre in un corpo mortale, lo costringe a tornare definitivamente nel regno degli inferi.

17 pagine

protagonisti: Daimon Hellstrom, Katherine Reynolds, Allatou

da Marvel Spotlight vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Dic 1974)