Utenti registrati: 2867

Ci sono 2 utenti registrati e 89 ospiti attivi sul sito.

Vihix / pmattera

Ultimo commento

Mordakan su Avengers # 118

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 29

Fantastici Quattro (I) # 29

Editoriale Corno Maggio 1972
Fantastic Four vol 1 # 34
Fantastic Four
I nemici incredibili
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gregory Gideon, un avido e spietato finanziere considerato uno degli uomini più ricchi del pianeta, accetta la sfida, da altri colossi finanziari, di sconfiggere i Fantastici Quattro. Il piano di Gideon è fare in modo che il gruppo di eroi si scontri uno con l'altro, facendogli credere che il proprio compagno è uno skrull, un robot di Destino oppure manovrato dal Burattinaio. Gideon fa costruire un dislocatore temporale che installa, all'insaputa dei nostri eroi, all'interno del Baxter Building e che, secondo le sue intenzioni, dovrebbe eliminare i Fantastici Quattro trasportandoli nel passato, ma il figlio di Gideon, venuto a conoscenza del piano del padre, nel tentativo di avvertire il quartetto di eroi, di cui è appassionato, fa scattare la trappola. Gregory Gideon, accorre disperato per la pedita del figlio, scoprendo che la Cosa è riuscito ad afferrarlo prima di essere teletrasportato. Di fronte ai Fantastici Quattro, Gideon promette di rinunciare alla sua fortuna e trascorrere più tempo con la sua famiglia.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Gregory Gideon (1ª apparizione), Thomas Gideon (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 34, Marvel Comics (Gen 1965)
Strange Tales vol 1 # 128
Human Torch and Thing
Quicksilver e Scarlet
Stan Lee (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
Deciso ad abbandonare la confraternita di Magneto, Quicksilver insieme alla sorella Scarlet cercano il supporto dei Fantastici Quattro. Al Baxter Building i due fuggiaschi trovano solo la Torcia Umana e la Cosa, che considerano i due mutanti dei pericolosi terroristi, e l'incontro inevitabilmente si trasforma in una battaglia. Quicksilver e Scarlet, amareggiati, se ne ritornano da Magneto.

12 pagine

protagonisti: Human Torch, The Thing, Quicksilver, Scarlet Witch

da Strange Tales vol 1 # 128, Marvel Comics (Gen 1965)
Captain Marvel vol 1 # 5
Captain Marvel
L'impronta del metazoide 2ª parte
Arnold Drake (script) / Don Heck (art) / John Tartaglione (inks)
Il malvagio Yon-Rogg sottopone Capitan Marvel al giudizio di Ronan il quale rimanda la sentenza ma continuerà ad esaminare le sue azioni. Il nostro eroe, nei panni di Walter Lawson, dopo essere tornato alla base missillistica di Cape Canaveral e mentre si accinge a cancellare la memoria (grazie a uno speciale macchinario) al portiere che conosce la sua vera identità, viene attaccato da una creatura animalesca chiamata Metazoide che era stato incaricato dai russi di catturare il dottor Lawson. Capitan Marvel si scontra con la grottesca creatura che durante la battaglia trova la morte.

20 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Yon-Rogg, Ronan
apparizioni: Una, Carol Danvers

da Captain Marvel vol 1 # 5, Marvel Comics (Set 1968)