Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastic Four vol 1 # 34
Copertina di Jack Kirby

Fantastic Four vol 1 # 34

Marvel Comics Gennaio 1965
Fantastic Four
A House Divided (I nemici incredibili)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Gregory Gideon, un avido e spietato finanziere considerato uno degli uomini più ricchi del pianeta, accetta la sfida, da altri colossi finanziari, di sconfiggere i Fantastici Quattro. Il piano di Gideon è fare in modo che il gruppo di eroi si scontri uno con l'altro, facendogli credere che il proprio compagno è uno skrull, un robot di Destino oppure manovrato dal Burattinaio. Gideon fa costruire un dislocatore temporale che installa, all'insaputa dei nostri eroi, all'interno del Baxter Building e che, secondo le sue intenzioni, dovrebbe eliminare i Fantastici Quattro trasportandoli nel passato, ma il figlio di Gideon, venuto a conoscenza del piano del padre, nel tentativo di avvertire il quartetto di eroi, di cui è appassionato, fa scattare la trappola. Gregory Gideon, accorre disperato per la pedita del figlio, scoprendo che la Cosa è riuscito ad afferrarlo prima di essere teletrasportato. Di fronte ai Fantastici Quattro, Gideon promette di rinunciare alla sua fortuna e trascorrere più tempo con la sua famiglia.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Gregory Gideon (1ª apparizione), Thomas Gideon (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 29 - I nemici incredibili, Editoriale Corno (Mag 1972), Fantastici Quattro Gigante # 20, Editoriale Corno (Ott 1979), Marvel Masterworks # 21 - Fantastici Quattro, vol 4, Marvel Italia (Giu 2013), Super Eroi Classic # 27 - Fantastici Quattro 8: Lo spaventoso quartetto!, RCS Quotidiani (Set 2017)