Utenti registrati: 2806

Ci sono 1 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

Numero95

Ultimo commento

fede97 su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta L'Uomo Ragno # 13

Raccolta L'Uomo Ragno # 13

Star Comics Giugno 1991
Amazing Spider-Man vol 1 # 252
Spider-Man
Ritorno a casa
Roger Stern (script) / Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
Nel momento in cui i giornali si interrogano sull'improvvisa scomparsa degli eroi, l'Uomo Ragno, in compagnia di Curt Connors, fa il suo ritorno sulla Terra raggiunto poco più tardi dai Vendicatori, reduci insieme ad altri supereroi della sorprendente avventura nel pianeta dell'Arcano¹. L'Uomo Ragno non indossa più il suo inconfondibile costume rosso e blu ma bensì un costume, procuratosi sul mondo alieno, completamente nero e con un grosso ragno bianco sul petto. Il nuovo costume oltre ad avere delle particolari capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo indossa, sembra rispondere telepaticamente alla volonta del nostro eroe. Felice di essere tornato a casa, l'Uomo Ragno, dopo una telefonata a zia May e un tentativo fallito di contattare la Gatta Nera, non riuscendo a prendere sonno per l'eccitazione di ritrovarsi finalmente a New York, "indossa" il suo costume e con euforico entusiasmo si getta a capofitto tra i grattacieli della sua cittá.

(¹) Le avventure dell'Uomo Ragno insieme a numerosi supereroi della Marvel sono state narrate nella saga Secret Wars e la storia presente in questo albo si ricollega subito dopo Marvel Super-Heroes Secret Wars # 12.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Curt Connors, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, May Parker, Nathan Lubensky, Black Cat

da Amazing Spider-Man vol 1 # 252, Marvel Comics (Mag 1984)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 90
Spider-Man
Dov'è l'Uomo Ragno?
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
Felicia Hardy, la Gatta Nera, vaga per la città alla disperata ricerca dell'Uomo Ragno inspiegabilmente scomparso, insieme ad altri supereroi, dalla faccia della terra¹. Felicia, pur di essere degna di affiancare il nostro arrampicamuri nelle sue battaglie, ha accettato un patto scellerato con Kingpin, il signore della malavita di New York, ottenendo, in cambio dei suoi futuri servizi, i poteri che desiderava. Ora la Gatta si ritrova una forza e agilità sovrumana nonchè un aurea in grado di alterare sfavorevolmente la fortuna dei suoi avversari. Morsa dalla paura di aver fatto la scelta giusta ma ancora più combattuta se dire al ragno come e sopratutto a chi si è rivolta per ottenere i suoi poteri, la Gatta Nera, dopo essere stata nell'appartamento vuoto di Peter, nell'ufficio del capitano della polizia Jean DeWolff, al quartier generale dei Vendicatori, alla redazione del Daily Bugle e addirittura al pensionato gestito da zia May, alla fine, prima di provocare altri danni, viene raggiunta dall'Uomo Ragno che sbuca all'improvviso presentandosi in un costume completamente nero.

(¹) L'Uomo Ragno è impegnato nelle Guerre Segrete, Marvel Super-Heroes Secret Wars.

22 pagine

protagonisti: Black Cat
apparizioni: Jean DeWolff, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Vision, Scarlet Witch, May Parker, Nathan Lubensky, Spider-Man

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 90, Marvel Comics (Mag 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 152
X-Men
Gioco infernale 2ª parte
Chris Claremont (script) / Bob McLeod (art) / Joe Rubinstein (inks)
21 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 152, Marvel Comics (Dic 1981)
Uncanny X-Men vol 1 # 153
X-Men
La favola di Kitty
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Joe Rubinstein (inks)
23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 153, Marvel Comics (Gen 1982)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 91
Spider-Man
Un colpo di sfortuna…
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
Sopra i tetti di New York, l'Uomo Ragno e la Gatta Nera avvolti dalla luce della luna si lasciano trasportare da un bacio appassionato. Il giorno seguente Peter, alle prese con l'affitto arretrato, i disagi lavorativi al Daily Bugle e le paturnie di zia May, riceve la visita dell'amico Flash Thompson ma é costretto a cacciarlo in malomodo quando scorge, dietro la finestra del suo appartamento, l'ombra della Gatta Nera. Felicia è accorsa dal suo eroe per comunicargli che Blob, l'inarrestabile avversario degli X-Men, sembra aver perso la testa e sta creando disordini e confusione nel pieno centro di Manhattan. L'obeso mutante è stato testimone della morte del suo grande amico Unus (rimasto ucciso dal suo stesso potere), e ora sta scaricando la sua frustazione contro ogni cosa. L'intervento dell'Uomo Ragno, e sopratutto il nuovo potere della Gatta Nera di portare sfortuna ai suoi avversari, gli impediscono di provocare ulteriori danni.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Unus (deceduto), Blob
apparizioni: Joe Robertson, May Parker, Nathan Lubensky, Flash Thompson

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 91, Marvel Comics (Giu 1984)
Amazing Spider-Man vol 1 # 253
Spider-Man
Tradito da me stesso
Tom DeFalco (script) / Rick Leonardi (art) / Bill Anderson (inks)
Peter Parker, accettato l'incarico di assistere come fotografo a Wendy Thornton, energica giornalista sportiva, viene a conoscenza che Roy Nesters, un famoso giocatore di football della squadra dei Mammoths, è coinvolto in un losco giro malavitoso organizzato dalla Rosa, enigmatico personaggio mascherato che sembra voler diventare il nuovo boss criminale della città. Roy, che recentemente si è venduto per denaro alla Rosa, all'ennesima richiesta di far perdere la sua squadra, cerca con la forza di sottrarsi al ricatto ma subisce il rapimento di suo fratello minore. Intanto Peter, dopo aver incassato da zia May la violenta reazione alla notizia di aver lasciato l'università, nei panni dell'Uomo Ragno si mette alla ricerca del giocatore di footballa che si accinge a incontrare i malviventi. In serata, all'interno di un magazzino abbandonato, l'Uomo Ragno affronta gli uomini della Rosa, libera il fratello di Roy, ma, pur salvandoli entrambi dal successivo attaccoa della Rosa, non riesce impedire la fuga dell criminale mascherato. Il giorno dopo Roy Nesters dichiara pubblicamente il suo coinvolgimento nelle partite truccate del campionato.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Rose (1ª apparizione)
apparizioni: Betty Brant, Nathan Lubensky, Joe Robertson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 253, Marvel Comics (Giu 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 154
X-Men
Riunione
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Joe Rubinstein (inks) / Bob Wiacek (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 154, Marvel Comics (Feb 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 254
Spider-Man
Da un grande potere
Tom DeFalco (script) / Rick Leonardi (art) / Joe Rubinstein (inks)
L'Uomo Ragno, dopo aver assistito al recupero del furgone blindato di Hobgoblin finito in mare a seguito della sua battaglia con il misterioso personaggio in costume¹, si precipita al Daily Bugle sperando di ottenere qualche soldo dalle foto scattate. All'interno della redazione del giornale Peter riceve una telefonata da Nathan Lubensky che gli da appuntamento a un vicino ristorante per riconciliarsi con zia May delusa dopo essere venuta a sapere che suo nipote ha lasciato l'universita. Peter promette di raggiungerli ma mentre si prepara a uscire viene a sapere che il furgone di Hobgoblin è stato abilmente sottratto dalle mani della polizia. Il nostro eroe, pensando di poter rintracciare Hobgoblin, nei panni dell'Uomo Ragno trova il cantiere dove è stato portato il furgone ma mentre alcuni uomini sono in procinto di recuperare alcuni importanti conponenti, si presenta Jack Lanterna che distoglie l'attenzione dell'arrampicamuri e lo impegna in una battaglia che si trascina all'interno di un centro commerciale. Quando lo scontro volge al termine, con Jack Lanterna che riesce a fuggire, il nostro protagonista si precipita all'appuntamento con zia May trovando ad aspettarlo il solo Nathan che con asprezza gli rimprovera l'evidente ritardo.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Nathan Lubensky, May Parker, Jack O'Lantern
apparizioni: Betty Brant, Joe Robertson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 254, Marvel Comics (Lug 1984)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 92
Spider-Man
E la risposta è ...
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
L'idillio amoroso tra l'Uomo Ragno e la Gatta Nera viene improvvisamente interrotto quando il re del crimine Kingpin assume Risposta, un sicario in costume che ha il compito di sfidare il nostro eroe e reperire informazioni sull'arrampicamuri e sulla sua bella compagna. Peter, che ancora ignora lo scellerato patto che Felicia ha fatto con Kingpin per ottenere i suoi nuovi poteri, affronta il mercenario in uno scontro che si trascina sui tetti di Manhattan. Risposta, che conosce il suo avversario e riesce a schivare ogni suo attacco, alla fine dello scontro riesce a imbrigliare l'Uomo Ragno con la sua stessa ragnatela intrappolandolo insieme alla Gatta. Tornato da Kingpin, il mercenario gli comunica tutte le informazioni aquisite sui poteri e sul nuovo costume dell'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Flash Thompson, Sha Shan, Joe Robertson, Answer (1ª apparizione), Kingpin
apparizioni: J. Jonah Jameson

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 92, Marvel Comics (Lug 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 155
X-Men
Primo sangue 1ª parte
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Wiacek (inks)
23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 155, Marvel Comics (Mar 1982)