Utenti registrati: 3499

Ci sono 6 utenti registrati e 59 ospiti attivi sul sito.

johnpag8 / arp / Deboroh / FunkyCantarini / femo / Blackblood

Ultimi commenti

docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5, fede97 su Batman/Superman # 5, Super-Chief su DC Universe Library # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
VISION (Visione)
Nome
Vision
Alias
Victor Shade
Occupazione
Avventuriero
Luogo di nascita
New York City
Affiliazioni
Vendicatori
Parenti
Ultron ("padre"), Wanda Maximoff (Scarlet Witch. ex-moglie), Wonder Man ("fratello")
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Visione possiede il controllo totale della propria densità, questo gli permette di rendersi completamente intangibile (di conseguenza immune ad ogni tipo di attacco fisico) o duro come il diamante. Oltre a una notevole forza fisica, Visione - la cui mente elettronica è in grado di assimilare una notevole quantità di informazioni - ha la capacità di emettere dagli occhi dei raggi fotonici.

La Visione è un androide in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, compreso il pensiero autonomo.
Ultron, la creatura artificiale creata da Hank Pym, usò gli schemi celebrali di Wonder Man, per dare vita a un sintezoide, costruzione meccanica in forma umana, creata appositamente per colpire i Vendicatori. Tuttavia. nonostante sia stato progettato come arma mortale, la Visione si ribellò, aiutò gli eroi a sconfiggere il suo creatore, e infine si unì a loro.

Capace di controllare la densità del suo corpo, rendendendosi spettrale o duro come un diamante, la Visione divenne un vero cardine dei Vendicatori. Durante la prima guerra Kree-Skrull venne gravemente colpito e rimase in uno stato vicino alla morte e solo l'intervento di Hank Pym/Ant Man lo riportò in vita. In quell'occasione, Pym, ridotto a dimensioni microscopiche compì un vero e proprio "viaggio allucinante" all'interno del corpo del sintetizoide riuscendo a riparare i danni inflitti al suo sistema nervoso centrale. Tuttavia, mentre era all'interno della Visione, Ant-Man scorse qualcosa che gli sembrò familiare.
Qualche tempo dopo si scoprì che l'androide non era una costruzione originale di Ultron, ma un aggiornamento della Torcia Umana originale, l'androide infiammabile della Golden Age inventato da un certo professor Phineas T. Horton alla fine degli anni trenta. La Torcia finì sotto ghiaccio durante la Guerra Fredda, e più di dieci anni dopo Ultron si procurò il suo corpo inerte dal Pensatore Pazzo. Con l'aiuto riluttante dell'anziano professor Horton, Ultron riavviò la Torcia, usando le onde celebrali di Wonder Man. La Visione, che dapprima sembrava solo uno spettro impalpabile, un essere senza sostanza e senza passato, rivelò finalmente una discendenza che partiva dall'originale supereroe della Golden Age.

Rivelato il suo passato, Visione fu libero di guardare al futuro. Si era innamorato di Scarlet, eroina mutante e collega nei Vendicatori, e i due si sposarono in una cerimonia presieduta dall'alter ego di Kang, il signore del tempo, Immortus. Superate le prime diffidenze da parte dell'opinione pubblica, la Visione e Scarlet, lui un androide lei una strega mutante, divennero presto la tipico coppia non convenzionale mettendo su casa nella dimora dei Vendicatori.

(continua...)

Pubblicazioni originali
VISION AND THE SCARLET WITCH VOL 1 1982 1 - 4 serie regolare
VISION AND THE SCARLET WITCH VOL 2 1985 1 - 12 serie limitata
VISION VOL 1 1994 1 - 4 serie limitata
VISION VOL 2 2002 1 - 4 serie limitata
AVENGERS ORIGINS: VISION 2012 one-shot one-shot
VISION VOL 3 2016 1 - 12 serie regolare
Cronologia