Utenti registrati: 2866

Ci sono 0 utenti registrati e 129 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

comicsbox su Dragonero - Il ribelle # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 219

Il primo ed epocale scontro tra gli Avengers e i nuovi Champions! L'Alto Evoluzionario sta per distruggere la Terra... solo i due gruppi di eroi più potenti del pianeta potranno fermarlo! Una saga dalle conseguenze epocali per una delle più amate famiglie Marvel! Il crossover che ha lanciato le due serie nell'era Marvel Legacy!

Marvel Collection # 219 | Avengers/Champion: Quando i mondi si incontrano

Panini Comics Luglio 2019
Avengers vol 7 # 672
Avengers
Quando i Mondi si scontrano, parte 1
Mark Waid (script) / Jesus Saiz (art) / Jesus Saiz (colors)
Falcon, Visione e sua figlia Viv aiutano i vigili del fuoco a portare in salvo alcune persone da un edificio in fiamma. Viv, di sua iniziativa, aiuta un pompiere proteggendolo quando il tetto crolla ma suo padre la rimprovera convinto che il suo intervento abbia messo in pericolo la vita del vigile del fuoco.
Più tardi Hulk, Nova e Viv dei Campioni, e Spider-Man e Wasp dei Vendicatori osservano dalle loro rispettive basi operative le operazioni di un satellite che dovrà esaminare l'orbita opposta alla terra per determinare l'esistenza della Contro-Terra, il pianeta creato dall'Alto Evoluzionario. Il satellite però rileva un grosso meteorite che si sta dirigendo verso la Terra e che secondo i loro calcoli piomberà su Lexington provocando un cataclisma su gran parte degli Stati Uniti. In breve tempo le due squadre dei Vendicatori e dei Campioni si ritrovano a Lexington, nel Kentucky, e insieme cercano di trovare un modo per fermare il meteorite. Combinando i loro poteri i due gruppi riescono a fermare l'impatto del meteorite che cade a terra senza causare danni. Tuttavia il meteorite comincia ad emettere una forte vibrazione in una determinata frequenza che provoca una forte oscillazione a tutti gli edifici più alti del mondo. Falcon divide i due gruppi in più squadre inviandoli a Shanghai, in Corea del Sud, a Manhattan e Dubai. Ercole e Hulk rimangono di guardia al meteorite dal quale, dopo una improvvisa esplosione, emerge un enorme uomo bufalo.

La storia prosegue in Champions vol 2 # 13

20 pagine

protagonisti: Falcon, Vision, Spider-Man, Wasp, Thor (Jane Foster), Hercules, Viv Vision, Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho), Cyclops

da Avengers vol 7 # 672, Marvel Comics (Dic 2017)
Champions vol 2 # 13
Champions
Quando i mondi si scontrano, parte 2
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Clazaba (inks)
I Campioni e i Vendicatori si sono uniti per fermare un meteorite caduto dal cielo. Una volta a terra il meteorite ha iniziato a emettere una forte vibrazione che sta mettendo in pericolo la stabilità dei grattacieli più alti del mondo. Ciclope, Spider-Man (Miles Morales) e Visione si recano a Dubai per evacuare il Burj Khalifa, Miss Marvel, Spider-Man (Peter Parker) e la potente Thor cercano di stabilizzare il Late World Center di Soul in Corea del Sud, Nova e Wasp raggiungono lo Shanghai Tower per fornire il loro contributo e infine Viv e Falcon provano a stabilizzare il One World Trade Center a New York. Nel frattempo a Lexingoton, nel luogo dove è caduto il meteorite, Hulk (Amadeus Cho) ed Ercole affrontano un gigantesco bufalo antropomorfo che afferma di essere stato creato dall'Alto Evoluzionario e di essere disposto a sacrificare la sua vita per compiere la sua sacra missione. Mentre Ercole lo tiene occupato, Amadeus entra all'interno del meteorite - in realtà una navetta - cercando di trovare il dispositivo che emette la vibrazione. Gli altri membri dei Campioni e Vendicatori che si trovavano all'estero tornano sul posto e tutti insieme fermano la creatura. Intanto al One World Trade Center, Visione raggiunge sua figlia Viv quando improvvisamente sia lei che Falcon, a causa dell'effetto vibratorio, scompaiono di fronte ai suoi occhi.

La storia contunua da Avengers vol 7 # 672 e prosegue in Avengers vol 7 # 673.

20 pagine

protagonisti: Viv Vision, Hulk (Amadeus Cho), Cyclops, Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Vision, Hercules, Spider-Man (Peter Parker), Falcon, Wasp, Thor (Jane Foster)

da Champions vol 2 # 13, Marvel Comics (Dic 2017)
Avengers vol 7 # 673
Avengers
Quando i Mondi si scontrano, parte 3
Mark Waid (script) / Paco Diaz Luque (art) / Javier Pina (art) / Paco Diaz Luque (inks) / Javier Pina (inks) / Rachelle Rosenberg (colors)
Falcon e Viv, la figlia di Visione, sono stati catapultati sulla Contro-Terra, il pianeta simile alla Terra che orbita dalla parte opposta, venendo catturati da due Ani-Uomini che li portano dinanzi al loro signore, l'Alto Evoluzionario. Mostrandosi molto interessato a loro, l'Alto Evoluzionario intende apportare il suo tocco alle ali meccaniche di Falcon ma sopratutto vede in Viv un essere grezzo e intende migliorarlo. I due prigionieri vengono messi in delle campane di vetro create per impedire la fuga anche a chi, come Viv, possiede il potere di rendere intangibile il proprio corpo.
Nel frattempo sulla Terra, più precisamente a Lexington, nel Kentucky, la scomparsa di Viv fa infuriare Visione che sembra disposto a tutto pur di farsi dire dal prigioniero dove si trova sua figlia. La creatura spiega ai Vendicatori e i Campioni che l'Alto Evoluzionario ha aumentato la velocità della Contro-Terra in modo che ogni venti minuti i due pianeti occupino lo stesso spazio, ma in una frequenza diversa. Questo fa sì che gli abitanti dei due mondi possono passare da un pianeta all'altro anche se questo avviene in modo del tutto casuale. Gruppi di Ani-Uomini sempre più numerosi appaiono in ogni angolo della Terra e anche se molti dei nuovi arrivati non sono aggressivi tutto ciò sta creando disordini su scala planetaria. Nova, Visione, Ercole, Spider-Man e Thor, utilizzando le capacità di Mjolnir, decidono di raggiungere la Contro-Terra per salvare i propri amici. Un secondo gruppo composto da Wasp , Ms. Marvel, Hulk , il giovane Spider-Man e Ciclope rimane sulla Terra per contenere l'invasione dei Ani-Uomini.
Intanto nel laboratorio dell'Alto Evoluzionario, Viv riprende conoscenza scoprendo di essere stata trasformata in una normale ragazza umana.

La storia continua da Champions vol 2 # 13 e prosegue in Champions vol 2 # 14.

20 pagine

protagonisti: Vision, Falcon, Thor (Jane Foster), Spider-Man, Hercules, Wasp, Viv Vision, Hulk (Amadeus Cho), Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Cyclops, High Evolutionary

da Avengers vol 7 # 673, Marvel Comics (Dic 2017)
Champions vol 2 # 14
Champions
Quando i mondi si scontrano, parte 4
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks) / Edgar Delgado (colors)
Sulla Contro-Terra, l'Alto Evoluzionario ha trasformato Viv in un essere umano rimuovendo il blocco psicologico causato dalla morte di sua madre e suo fratello. Mentre il folle scienziato si appresta a compiere le sue "modifiche" anche su Falcon, il gruppo di eroi giunti sul pianeta entrano in scena attaccando il folle scienziato. Intanto sulla Terra, il resto dei Campioni e dei Vendicatori dopo aver respinto l'ennesimo gruppo di ani-uomini apparsi durante le fasi vibratorie del pianeta, vengono a sapere da uno di loro le vere intenzioni dell'Alto Evoluzionario e decidono di raggiungere la Contro-Terra. In breve tempo gli eroi si ricongiungono agli altri e tutti insieme cercano di fermare l'Alto Evoluzionario. Visione recupera sua figlia, sconvolta per il cambiamento del suo corpo, poi salva Falcon dal laboratorio in cui era prigioniero. Per liberarsi degli eroi, l'Alto Evoluzionario lancia una bomba involutiva che riporta gli ani-uomini negli animali che erano in origine. Miss Marvel informa gli altri che il piano dell'Alto Evoluzionario è quello di evolvere i due pianeti facendoli fondere e creare un nuova terra. I nostri eroi intendono trovare la macchina che sta creando la frequenza vibratoria in modo tale da evitare la collisione dei due pianeti ma l'Alto Evoluzionario non è disposto a dirgli dove si trovi e scompare durante la battaglia. Viv però ha scoperto che sotto la cittadella c'è qualcosa di enorme e ipotizzando che sia la macchina che stanno cercando il gruppo si mette in cammino.

La storia contunua da Avengers vol 7 # 673 e prosegue in Avengers vol 7 # 674.

20 pagine

protagonisti: Viv Vision, Hulk (Amadeus Cho), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Spider-Man (Miles Morales), Cyclops, Wasp (Nadia Pym), Vision, Hercules, Falcon, Thor (Jane Foster), Spider-Man, High Evolutionary

da Champions vol 2 # 14, Marvel Comics (Gen 2018)
Avengers vol 7 # 674
Avengers
Quando i mondi si scontrano, parte 5
Mark Waid (script) / Jesus Saiz (art) / Jesus Saiz (colors)
Per impedire la collisione tra la Terra e la Contro-Terra, i Vendicatori insieme al giovane gruppo dei Campioni scendono nelle profondità del pianeta creato dall'Alto Evoluzionario per trovare il congegno che sta mettendo a rischio la vita di milioni di vite umane. Visione chiede a sua figlia - trasformata in un essere umano dall'Alto Evoluzionario - di restare indietro ma Viv riesce a convincere suo padre ad andare insieme a lui. Durante la discesa Visione rivela a Viv di aver visto il suo io del futuro apprendendo con grande dispiacere che lei non ci sarà. Viv abbraccia suo padre dicendogli che non sarà oggi il giorno che morirà. Raggiunto la fine del profondo cunicolo in cui si sono addentrati, i nostri eroi trovano un essere creato dall'Alto Evoluzionario che ha lo stesso codice genetico del suo creatore. L'essere afferma di essere stato esiliato per aver mostrato compassione verso le altre creature di suo padre, incatenandosi al Motore Orbitale del pianeta per evitare che l'Alto Evoluzionario lo distrugga. Viv riesce a far spostare l'essere dal macchinario ma quando vede arrivare i Vendicatori e i Campioni crede di essere stato ingannato. Mentre si svolge la battaglia, Viv, priva dei suoi poteri nella sua forma umana, entra nel motore pur sapendo che le vibrazioni la uccideranno. La ragazza riesce a manipolare i comandi evitando così la collisione dei due pianeti, ma prima di essere afferrata da Visione scompare apparentemente disintegrata.
Viv si ritrova in un luogo completamente bianco, senza oggetti o riferimenti spaziali visibili. La ragazza si guarda intorno e si chiede dove si trova.

La storia continua da Champions vol 2 # 14 e prosegue in Champions vol 2 # 15.

20 pagine

protagonisti: Vision, Viv Vision, Falcon, Thor (Jane Foster), Hercules, Wasp (Nadia Pym), Spider-Man, Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho), Spider-Man (Miles Morales), Cyclops, Higher Evolutionary (1ª apparizione)

da Avengers vol 7 # 674, Marvel Comics (Gen 2018)
Champions vol 2 # 15
Champions
Quando i mondi si scontrano, parte 6
Mark Waid (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks) / Edgar Delgado (colors)
Viv si trova in un luogo sconosciuto. Una voce la chiama con il suo nome, crede sia suo padre, ma è sorpresa nello scoprire che è l'Alto Evoluzionario. Lo scienziato si dimostra amichevole e ammette che anche lui non sa dove si trova e vuole trovare un modo per tornare nella propria realtà.
I Campioni e i Vendicatori, dopo la loro avventura nella Contro-Terra, sono tornati sulla Terra grazie a Mjolnir. Viv è stata dichiarata dispersa e nel giro di poche ore si è celebrato un funerale in sua memoria. Visione è disperato per la perdita di sua figlia e si rinchiuso nel suo laboratorio per ricostruire una replica di Viv. Wasp lo osserva chiedendogli quale schemi ha usato per creare sua figlia. Visione non gli risponde continuando a lavorare. Intanto Nova comunica al resto del gruppo di voler lasciare i Campioni. Alexander è scosso per la perdita di Viv perché era l'unica che lo trattava normalmente. In breve tempo la tensione provoca una specie di rissa tra i due gruppi mentre Kamala riesce a convincere Alexander a non andarsene.
Intanto nel luogo sconosciuto in cui si trovano, l'Alto Evoluzionario rivela a Viv di essere composto di dati. Se lo tocca, diventerà anche lei come lui e grazie al legame emotivo che ha con suo padre insieme potranno tornare sulla Terra. Viv però non ha nessuna intenzione a portarsi dietro l'Alto Evoluzionario così con uno stratagemma riesce a fuggire da sola. In quel momento sulla Terra, Visione attiva il duplicato di Viv. Un forte bagliore avvolge la stanza e contemporaneamente appare la Viv umana affianco alla nuova Viv sintezoide.

La storia continua da Avengers vol 7 # 674.

20 pagine

protagonisti: Viv Vision, Vision, Nova (Sam Alexander), Ms. Marvel (Kamala Khan), Hulk (Amadeus Cho), Cyclops, Spider-Man (Miles Morales), Wasp (Nadia Pym), Hercules, Falcon, Thor (Jane Forest), Viv 2.0 (1ª apparizione), High Evolutionary

da Champions vol 2 # 15, Marvel Comics (Feb 2018)