Utenti registrati: 3508

Ci sono 3 utenti registrati e 111 ospiti attivi sul sito.

nuvolablu / Deboroh / sonostatoio

Ultimi commenti

Cinghiale su Zagor # 632, DanVilla su Marvel Saga # 37, nuvolablu su Wiz # 26, fede97 su , fede97 su Marvel-Verse # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Collection # 56 | Visione, vol 1: Un pò peggio di un uomo

Panini Comics Novembre 2016
Vision vol 3 # 1
Vision
Visioni del futuro
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alla ricerca di normalità e umanizzazione, Visione, il sintezoide dei Vendicatori, ha deciso di costruirsi una famiglia artificiale e di trasferirsi in una villetta nei sobborghi di Washington DC. Intenzionato a integrarsi tra gli umani al fine di vivere il "Sogno Americano", Visione si è costruito la compagna perfetta, la moglie Virginia, e con le onde celebrali di entrambi ha creato due figli gemelli, Vin e Viv, un maschio e una femmina. La comunità guarda con diffidenza e curiosità l'arrivo di questa particolare famiglia e solo una coppia di vicini ha il coraggio di dargli il benevenuto presentandosi a casa con un vassoio di biscotti. Visione è diventato l'uomo di collegamento tra i Vendicatori e la Casa Bianca e quando non è impegnato con il suo nuovo impiego o con la sua attività nei Vendicatori trascorre le sue giornate con la famiglia cercando di condure quanto più possibile una vita normale. Nonostante i due "ragazzi" abbiano poteri sovrumani, Visione e Virgina hanno deciso che i loro figli devono frequentare la scuola superiore e integrarsi nella comunità. A scuola una compagna di classe di Vin gli chiede se lui è normale. Il ragazzo non gli risponde ma all'uscita di scuola pone la stessa domanda a sua sorella. Durante la notte Visione si sveglia allontanando i pensieri legati alla provenienza dei tracciati celebrali di sua moglie per concentrarsi sull'amore che prova per lei. La mattina seguente, mentre Visione va alla base dei Vendicatori per compiere dei test diagnostici, Virginia, rimasta a casa con i suoi figli tornati da scuola, viene attaccata dal Sinistro Mietitore - vecchio avversario di Visione - che ferisce Viv squarciandogli il petto. Virginia reagisce con violenza e lo uccide, poi, scossa da quanto accaduto, chiede a suo figlio di non dire nulla al padre.

20 pagine

protagonisti: Vision, Virginia Vision (1ª apparizione), Viv Vision (1ª apparizione), Vin Vision (1ª apparizione), Grim Reaper

da Vision vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2016)
Vision vol 3 # 2
Vision
Tutto scivola tra le loro dita
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
Il desiderio di Visione di condurre un'esistenza tranquilla in un paese di provincia si è subito infranto quando in sua assenza uno dei suoi vecchi nemici, il Sinistro Mietitore, ha attaccato la sua famiglia ferendo gravemente la figlia Viv. Virgina, l'intelligenza artificiale che ha creato per essere sua moglie, gli racconta quanto accaduto tralasciando di dirgli di avere ucciso il Sinistro Mietitore e di aver nascosto il suo corpo nel giardino. Nei giorni successivi Vin torna a scuola reagendo violentemente quando uno studente, Chris Kinsky, gli chiede in modo insistente notizie sul motivo per cui sua sorella è assente da giorni. Il preside dell'istituto chiama i Visione i quali si scusano di quanto successo dichiarando che è stato solo un incidente e che prenderanno i giusti provvedimenti. Il preside afferma di essere contrario alla presenza di una potenziale minaccia nella sua scuola ma di essere costretto ad accettare questa situazione avendo ricevuto ordini dai suoi superiori. Il giorno seguente Virginia trova nella cassetta postale un cellulare con un video che la ritrae di notte mentre sotterra il Sinistro Mietitore. Qualcuno intende ricattarla.

20 pagine

protagonisti: Vision, Virginia Vision, Vin Vision, Viv Vision, Grim Reaper (flashback)

da Vision vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Feb 2016)
Vision vol 3 # 3
Vision
Dentro e fuori
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
Un paio di giovani teppisti scrivono delle offese sulla porta del garage di casa dei Visione. Usando i suoi poteri di intangibilità Virginia tramortisce uno dei ragazzi spaventando l'altro. Nel frattempo Visione ha chiesto l'aiuto di Tony Stark per riparare i componenti di sua figlia Viv gravemente danneggiati dal Sinistro Mietitore. Utilizzando una massiccia quantità di energia la Visione ripara gli organi sintetici di sua figlia riportandola in vita e più tardi dalla sua famiglia. In serata la Visione si congratula con sua moglie per come ha gestito questa situazione raccontandogli che il Sinistro Mietitore sembra essere sparito nonostante le ricerche dello SHIELD in tutto il territorio. Virginia cerca di distrarre il marito seducendolo.
In un flashback Agatha Harkness - la strega che è stata in passato la tata dei figli di Visione e Scarlet - usando i petali di una rara pianta che cresce sul monte Wundagore in un sanguinoso rituale ha una visione del futuro in cui vede Visione ricoperto del sangue dei suoi amici.

20 pagine

protagonisti: Vision, Virginia Vision, Viv Vision, Vin Vision, Tony Stark, Agatha Harkness (flashback)

da Vision vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2016)
Vision vol 3 # 4
Vision
Palla al piede
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
Temendo di perdere quella normalità tanto desiderata, Virginia ha mentito a suo marito omettendo di dirgli di avere ucciso il Sinistro Mietitore e di aver sotterrato il suo corpo nel giardino. Tuttavia la notte dell'incidente qualcuno ha ripreso quanto accaduto e ora la sta ricattando. Nei giorni seguenti Vin e Viv tornano a scuola dopo una lunga assenza. Viv si era essentata per guarire dalle ferite riportate durante l'attacco dei Mietitore mentre Vin era stato sospeso dopo un breve alterco con il compagno di laboratorio di Viv, il sedicenne Chris Kinsky. I due ragazzi si sentono a disagio avvertendo il disprezzo e la paura che gli studenti hanno nei loro confronti. L'unico che si dimostra carino e disponibile è proprio Chris Kinsky il quale - nonostante la lite avuta con Vin - nutre una certa simpatia per la sorella Viv che a sua volta sembra ricambiare questo sentimento. Una sera, mentre Visione è impegnato in missione con i Vendicatori, Virginia si reca a casa dell'uomo che la sta ricattando. Si tratta di Leo Kinsky, il padre di Chris, il quale, temendo per l'incolumità di suo figlio dopo l'aggressione subita a scuola, vuole che i Visione lascino la città altrimenti renderà pubblico il video in cui compie il misfatto. Virginia non intende sottostare ai ricatti dell'uomo e si avvicina minacciosa. Intimorito Kinsky afferra una pistola e gli spara contro ma il proiettile attraversa il corpo intangibile di Virginia andando a colpire Chris che nel frattempo era sceso in soggiorno senza essere notato. Il ragazzo muore sul colpo e l'uomo furibondo accusa Virginia della sua morte giurando che chiamerà tutti i cittadini per uccidere la sua famiglia. Virginia reagisce con violenza e con la sua forza estrema lo colpisce ferendolo gravemente.

20 pagine

protagonisti: Virginia Vision, Viv Vision, Vin Vision, Vision
apparizioni: Iron Man, Captain America (Sam Wilson)

da Vision vol 3 # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Vision vol 3 # 5
Vision
La malvagità che m'insegnate
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
La polizia è in cerca di indizi riguardo l'omicidio del giovane liceale Chris Kinzky ucciso da un colpo di pistola e il cui corpo è stato trovato accanto a quello del padre attualmente all'ospedale in prognosi riservata. Il detective Matthew Lin della polizia di Arlington si presenta a casa di Visione chiedendo al sintezoide dei Vendicatori di seguirlo in centrale per un veloce interrogatorio. Mentre Visione, pur riluttante, accetta di seguirlo, Virginia di fronte ai suoi figli cerca di mantenere il controllo ma nel continuare a ripetere che è tutto normale mostra dei segnali di cedimento distruggendo il tavolo da pranzo. Viv corre via piangendo urlando che è tutta una questione d'amore. Alla centrale di polizia Visione viene interrogato dal detective Lin che gli chiede dove si trovava la sera del delitto. Mentre si svolge l'interrogatorio Visione ricorda, una dopo l'altra, le trentasette volte in cui ha salvato il mondo. Il detective, ricevuto da Visione la risposta che si trovava a casa insieme a suo figlio, prima di liberarlo gli chiede dove si trovava il resto della sua famiglia la sera in cui Kinzky è stato ucciso. Visione gli risponde che stavano tutti insieme e per la prima volta mente. Tornato a casa Visione trova sua moglie Virginia seduta di fronte al tavolo rotto ripetendo di non sapere come ripararlo.

20 pagine

protagonisti: Vision, Virginia Vision, Viv Vision, Vin Vision

da Vision vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Mag 2016)
Vision vol 3 # 6
Vision
P contro NP
Tom King (script) / Gabriel Hernandez Walta (art) / Jordie Bellaire (colors)
Visione, sua moglie Viviana e i loro due figli Vin e Viv, cercano di superare le tensioni di questi ultimi giorni dietro una fragile facciata di apparente normalità. Nonostante il tentativo di comportarsi come una comune famiglia l'illusoria tranquillità viene spezzata quando il cane del vicino scava nel giardino di fronte la loro casa riesumando il cadavere del Sinistro Mietitore. Il giorno dopo alla loro porta si presenta il vicino che cerca il cagnolino scomparso. Virginia lo accoglie dentro casa la quale si presenta parzialmente sottosopra lasciando intendere che ci sia stata una collutazione o qualcosa del genere. In evidente disagio l'uomo, accertatosi dell'assenza del suo cane si allontana. In cantina, nel frattempo, Visione armato di bisturi e sega stacca la calotta cranica del cane prelevando il cervello della povera bestia e i suoi tracciati celebrali. Il giorno dopo Visione si presenta a casa consegnando alla sua famiglia un cane robot come tutti loro. Visione decide si aiutare Virginia coprendo i suoi crimini e nel nascondere quello che non si può riparare compie la scelta più umana abbandonando l'illusione a favore della realtà.

20 pagine

protagonisti: Vision, Virginia Vision, Vin Vision, Viv Vision, Agatha Harckness (ghost)

da Vision vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2016)