Utenti registrati: 4039

Ci sono 5 utenti registrati e 268 ospiti attivi sul sito.

femo / salvo65 / Faluros / kpys77 / nickdeckard

Ultimi commenti

begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181, Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers # 58

Avengers # 58 | I nuovissimi Avengers 9: Ecco a voi la... Visione!

Panini Comics Settembre 2016
All-New All-Different Avengers # 6
Avengers
Onora la dinastia
Mark Waid (script) / Mahmud Asrar (art) / Mahmud Asrar (inks)
La nuova squadra di Vendicatori ha scoperto che Mister Gryphon, l'uomo dietro i loro recenti scontri, è in realtà Kang il Conquistatore, o meglio una versione di sè intrappolata nel nostro tempo. A causa di una frattura nel flusso temporale¹, Kang è stato scisso in tante versioni di sè stesso. Una di queste versioni, quella intrappolata nel nostro presente, ha usato lo pseudonimo di Mister Gryphon per diventare un imprenditore ed espandere il suo impero, la Dinastia. Arruolato una serie di supercriminali, il suo scopo è sempre stato quello di tornare nella propria era, duemila anni nel futuro. Inizialmente ha tentato di recuperare i manufatti dei Chitauri in grado di compiere viaggi temporali ma quando Spider-Man li ha distrutti ha deciso di rivolgere le sue attenzioni sui Vendicatori. Riuscito a riprogrammare segretamente la Visione, Kang l'ha fatto scontrare contro i suoi compagni per avere il modo di avvicinarsi a Mjolnir, il martello di Thor capace, tra le altre cose, di viaggiare nel tempo. Nel frattempo, mentre Nova e Ms. Marvel, i due giovani eroi recentemente espulsi dai Vendicatori, si rendono conto di essere stati raggirati dalla Visione e tornano dai loro compagni per unirsi alla battaglia contro le tante versioni di Equinox richiamate da Kang, in un prossimo futuro, Sam Wilson alias Capitan America ha l'intuizione di portare una vacillante Jane Foster nel punto dove ha perso Mjolnir. Impugnando il martello rimasto lì da giorni, Jane torna ad essere Thor riuscendo a tornare nel presente insieme a Sam e fermare Gryphon costretto alla fuga. Iron Man riesce a riavviare la programmazione della Visione liberandolo dal controllo di Gryphon. Nell'epilogo, Sam e Kamala vengono reintegrati nel gruppo dopo aver accettato le scuse di una turbata Visione mentre Sam Wilson, l'unico a conoscere l'identità di Thor, accompagna Jane a una seduta di chemioterapia.

(¹) non viene nominato ma si suppone possa trattarsi dell'evento che ha generato Secret Wars.
La copertina è un omaggio di Alex Ross alla celebre copertina di Avengers vol 1 # 57 in cui compare per la prima volta la Visione.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster), Iron Man, Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Vision, Equinox, Mister Gryphon/ Kang the Conqueror

da All-New All-Different Avengers # 6, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
The Ultimates  # 4
Ultimates
Nemo resideo
Al Ewing (script) / Kenneth Rocafort (art) / Dan Brown (colors)
Negli anni cinquanta Adam Brashear, giovane marines impegnato in Corea, dimostrò tutto il suo coraggio salvando la vita al sergente Conner Sims. Da quel momento i due iniziarono un'amicizia che avrebbe cambiato la vita di entrambi. Negli anni sessanta, Adam, diventato nel frattempo uno scienziato, lavorava presso il Progetto Pegasus a un dispositivo per produrre una energia illimitata. L'amico Conner era andato a trovarlo al laboratorio ma mentre Adam gli stava spiegando l'esperimento a cui stava lavorando i due vennero investiti da un esplosione venendo trasformati in reattori di antimateria umani. Brashear, con il nome di Blue Marvel, userà questo potere per proteggere e servire l'umanità, mentre il suo amico, dopo essere stato in un altra dimensione, divenne Anti-Man, scagliandosi contro l'umanità per la sua malvagità.
Presente. Per riparare il flusso temporale, Blue Marvel, insieme ai suoi compagni Ultimates, si trovano a bordo di Abeona in un viaggio al di fuori della realtà che li ha condotti nella Zona Neutrale. Qui hanno incontrato Anti-Man nella sua armatura che spaventato e in un momento di lucidità dice di aver perso il controllo. Non potendo perdonare l'amico per i crimini compiuti e sopratutto per aver ucciso in passato sua moglie, Blue-Marvel lo affronta supportato da Capitan Marvel e Spectrum che confusi cercano di capire con chi hanno a che fare. Improvvisamente appare Kevin Brashear, il figlio di Blue Marvel, che, diventato il guardiano dell'esospazio, interrompe la battaglia. Kevin chiede a suo padre di avere la stessa misericordia avuta con Galactus proponendogli di aiutare l'amico a guarire invece di ucciderlo. Blue-Marvel gli risponde di non poterlo perdonare ma che, così come fece in passato, non lo abbandonerà.
Nel frattempo, nello spazio della nostra realtà Galactus riceve la visita di Eternità, la manifestazione antropomorfica dell'universo, che vuole fermare gli Ultimates prima che scoprano la verità.

20 pagine

protagonisti: Blue Marvel, Captain Marvel (Carol Danvers), Spectrum (Monica Rambeau), Black Panther, Ms. America (America Chavez), Kevin Brashear, Anti-Man, Galactus, Eternity

da The Ultimates # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
New Avengers vol 4 # 7
New Avengers
Spaventosa simmetria
Al Ewing (script) / Joshua Cassara (art) / Joshua Cassara (inks)
Prigioniera in un carcere di massima sicurezza, Angela del Toro, l'ex agente dell'FBI divenuta la Tigre Bianca resa poi schiava dalla Mano, viene liberata dal Creatore che gli offre l'amuleto della Tigre Bianca che il malvagio Richards ha recuperato dal suo universo dandogli la possibilità di uccidere Ava Ayala, l'attuale Tigre Bianca. All'interno di una gelateria nei pressi della Fontana di Trevi a Roma, Victor Alvarez alias Power Man in compagnia della "nostra" Tigre Bianca, stanno pianificando la loro prossima missione nonostante la ragazza, affascinata dalla città, vorrebbe che il loro fosse un appuntamento. Victor dice ad Ava di essere preoccupato per lei perché non mangia e non dorme da giorni traendo forza e sostegno dall'amuleto. Improvvisamente nel locale irrompe Angela del Toro che reclama l'amuleto che indossa Ava. Power Man cerca di opporsi ma Angela si libera facilmente di lui per affrontare Ayala. La battaglia si trascina fin dentro la fontana di Trevi dove, di fronte ai turisti incuriositi, le due donne si affrontano in battaglia per poi evocare entrambi le divinità che fornisce loro il potere della Tigre Bianca. Improvvisamente le due divinità si fondono in unico essere che abbandona Ava e si lega ad Angela. Soddisfatta per il potere raddoppiato, Angela, lasciato Ava e senza poteri, torna nella base segreta del Creatore unendosi al suo nuovo gruppo, i Rivendicatori.

20 pagine

protagonisti: White Tiger (Ava Ayala), Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Angela Del Toro), The Maker (Reed Richards)
apparizioni: Paibok (Power-Skrull), Skar, Angar the Screamer, Asti the All-Seeing, Vermin

da New Avengers vol 4 # 7, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Starbrand & Nightmask # 3
Starbrand and Nightmask
I figli dell'Eternità (all'università), pt 3: Convocazione 2ª parte
Greg Weisman (script) / Dominike Stanton (art) / Dominike Stanton (inks)
20 pagine

da Starbrand & Nightmask # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2016)