Il sintezoide la Visione, l'alieno Kree Capitan Mar-Vell, Rita DeMara alias il Calabrone II, l'aliena Shi'ar DeathCry, l'originale Spadaccino e il mistico Dottor Druido, hanno tutti perso la vita nel passato svolgendo il loro dovere di eroi.¹ Nel corso della Guerra del Caos, i Vendicatori e tutti gli eroi della Terra sono caduti in un sonno profondo. Successivamente i defunti sono stati riportati in vita e un orda di demoni infernali sono stati rigurgitati sulla Terra.² Ora che non c'è nessuno in grado di lottare contro il male, tocca a loro difendere la popolazione terrorizzata e dimostrare di essere stati, ed essere ancora, Vendicatori!
23 pagine
protagonisti: Captain Marvel,
Vision,
Yellowjacket (Rita DeMara),
Doctor Druid,
Deathcry,
Swordsman apparizioni: Nekra,
Grim Reaper da Chaos War: Dead Avengers # 1, Marvel Comics
- USA (Gen 2011)
Nel mezzo dealla Guerra del Caos, l'unica squadra di Vendicatori rimasta ancora in circolazione, si ritrova ad affrontare una minaccia comune, il Sinistro Mietitore. Eric Williams è stato a lungo uno dei nemici più temibili dei Vendicatori, e ora che è tornato nel mondo dei vivi e ha giurato fedeltà al Re del Caos, insieme alla mutante Nekra, intende uccidere il suo arcinemico, l'androide Visione, e i suoi alleati, Capitan Mar-Vell, il Calabrone, il Dr. Druid, Deathcry e lo Spadaccino.
22 pagine
protagonisti: Vision,
Captain Marvel,
Yellowjacket (Rita DeMara),
Doctor Druid,
Swordsman,
Deathcry,
Lilandra (flashback),
Nekra,
Grim Reaper da Chaos War: Dead Avengers # 2, Marvel Comics
- USA (Feb 2011)
L'originale Visione, il primo Capitan Marvel, il Dottore Druido, Deathcry, lo Spadaccino e Rita DeMara alias il Calabrone sono gli unici Vendicatori rimasti ad opporsi contro la potenza combinata del Sinistro Mietitore, Nekra e la macchina di guerra del Re del Caos. In difesa degli eroi mortali della Terra attualmente caduti in coma, molti di loro si sacrificano in un eroica battaglia felici di avere avuto una seconda possibilità per dimostrare il loro valore di Vendicatori.
22 pagine
protagonisti: Vision,
Yellowjacket (Rita DeMara),
Deathcry,
Captain Marvel,
Doctor Druid,
Swordsman,
Nekra,
Grim Reaper da Chaos War: Dead Avengers # 3, Marvel Comics
- USA (Mar 2011)
Atena ha rivelato di essere stata complice fin dall'inizio dell'ascesa di Re Caos. Le sue motivazioni sono quello di riportare l'universo a prima dela creazione per poi dare inizio a un nuovo ordine. Nel frattempo, Ercole e Amadeus Cho si trovano in un isola delle Hawaii, dove si sono rifugiati i restanti dei della Terra. Ercole è deluso del fatto che tutti sono disposti a rinunciare alla battaglia contro il Re Caos, nonostante Cho gli faccia notare che non esiste nessuna possibilità per sconfiggerlo. Il ragazzo prodigio invece propone di spostare tutta la popolazione delle Terra nel Continuum, una sorta di dimensione isolata dal resto del multiverso. L'idea non suscita l'interesse di Ercole convinto che dovrebbero continuare a combattee contro il Re Caos. Amadeus gli fa notare quanto sia testardo e cerca di lavorare insieme a Galactus che sembra sostenere la sua idea. Quando Balder si offre di aiutare Ercole, quest'ultimo viene attaccato da Atena che lo trafigge con la sua spada. Intanto, mentre Cho e Galactus lavorano al dispositivo per poter accedere al Continuum, i limiti dimensionale della Zona Negativa vengono violati e Miek (membro della razza insettoide che viveva sul pianeta di Sakaar) e altre creature insettoidi, si riversano sul posto. Nel momento che il Re Caos inizia a consumare la Terra, la dea Gea dona ad Ercole i poteri per essere un vero dio con i quali il leone dell'Olimpo non esita ad annientare con un sol gesto Atena
22 pagine
protagonisti: Hercules,
Amadeus Cho,
Balder,
Hebe,
Galactus,
Miek,
Athena (deceduto),
Chaos King (Amatsu-Mikaboshi) apparizioni: Thor da Chaos War # 4, Marvel Comics
- USA (Feb 2011)
La battaglia finale tra Ercole e il Re del Caos è iniziata mentre sulla Terra Amadeus Cho e Galactus cercano il modo per spostare tutta la popolazione della Terra nel Continuum. Amadeus si rende conto di non avere il tempo di evacuare miliardi di persone e dice a Ercole di portare il Re del Caos sulla Terra. Thor e la squadra di dei colpiscono con tutta la forza il Re del Caos, il quale, convinto di consumare l'universo, viene gettato nel continuum. Nonostante la vittoria, il creato è in rovina. Ercole viene avvicinato da Atena che gli dice di riprendersi dalla battaglia e poi iniziare a modellare il mondo a sua immagine. Ercole però si rifiuta preferendo usare i suoi poteri divini per riportare il mondo a come era una volta. Gli eroi caduti in coma si risvegliano mentre alcuni degli eroi resuscitati, tra cui gli Alpha Flight, rimangono in vita. Per aver salvato il mondo, Ercole ha consumato tutti i suoi poteri ed è diventato mortale e insieme ad Amadeus Cho, felce di riabbracciare Delfina Gorgone, si incammina verso l'alba di un nuovo giorno.
22 pagine
protagonisti: Hercules,
Amadeus Cho,
Thor,
Sersi,
Venus,
Galactus,
Silver Surfer,
Daimon Hellstrom,
Yellowjacket (Rita DeMara),
Delphyne Gorgon,
Sasquatch,
Guardian,
Shaman,
Snowbird,
Northstar,
Aurora,
Vindicator,
Hulk,
Skaar,
Red She-Hulk,
Balder,
Spider-Man,
Iron Man,
Captain America (James Barnes),
Luke Cage,
Miek,
Ares,
Athena,
Chaos King (Amatsu-Mikaboshi) da Chaos War # 5, Marvel Comics
- USA (Mar 2011)
Adam Brashear, il supereroe conosciuto come Blue Marvel, dopo una discussione con Uatu l'Osservatore, torna in azione recandosi in Uzbekistan per aiutare la Guardia d'Inverno a sconfiggere l'Hyperion extra-dimensionale.
8 pagine
protagonisti: Blue Marvel,
Uatu, the Watcher,
Crimson Dynamo XIV,
Red Guardian VIII,
Darkstar III,
Ursa Major,
Hyperion (Zhib-Ran) da Age of Heroes # 3, Marvel Comics
- USA (Set 2010)
Ultimi commenti