Utenti registrati: 3438

Ci sono 2 utenti registrati e 116 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Archie

Ultimi commenti

fede97 su Speciale Dylan Dog # 33, MEPoss su Thor vol 6 # 1, Immortus su DC Black Label # 3, crimson su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 143

Marvel Collection # 143 | Ms. Marvel, vol 5: Super Famosa

Panini Comics Febbraio 2018
Ms. Marvel vol 4 # 1
Ms. Marvel
Super Famosa, pt 1
G. Willow Wilson (script) / Adrian Alphona (art) / Takeshi Miyazawa (art) / Adrian Alphona (inks) / Takeshi Miyazawa (inks)
L'adolescente Kamala Khan è la supereroina mussulmana conosciuta con il nome di Ms. Marvel. In queste ultime settimane Kamala ha realizzato il sogno di entrare a far parte dei Vendicatori ma i suoi tanti impegni l'hanno tenuta lontana dalla scuola, dalla famiglia e dai suoi affetti. In questo periodo, mentre la nostra eroina si trovava impegnata in una delle sue tante battaglie, Bruno Carrelli, il suo migliore amico innamorato di lei, ha iniziato a frequentare una ragazza chiamata Mike. Nonostante Kamala al tempo lo abbia rifiutato asserendo che la sua vita frenetica gli impediva di avere una relazione, la nostra protagonista non sembra aver preso bene questo inaspettato sviluppo nella vita amorosa dell'amico. A peggiorare il suo umore Kamala scopre che l'immagine di Ms. Marvel è stata utilizzata a sua insaputa per reclamizzare una misteriosa agenzia immobiliare che sta attuando un cambiamento urbano nel suo quartiere sfrattando i residenti e i commercianti della zona. Irritata di questa situazione Ms. Marvel decide di salvaguardare la sua immagine pubblica e proteggere il suo quartiere da una nuova minaccia, la gentrificazione.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Michaela "Mike" Miller (1ª apparizione)
apparizioni: Nakia Bahadir, Zoe Zimmer, Iron Man, Vision, Spider-Man (Miles Morales), Thor, Captain America, Nova

da Ms. Marvel vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2016)
Ms. Marvel vol 4 # 2
Ms. Marvel
Super Famosa, pt 2
G. Willow Wilson (script) / Takeshi Miyazawa (art) / Takeshi Miyazawa (inks)
Ms. Marvel penetra nella sede della Hope Yards, l'agenzia immobiliare che sta acquisendo in maniera massiccia gli immobili del quartiere, trovando in un frigo una serie di bottiglie con all'interno una strana sostanza violastra. Attaccata dai droni/insetto della sicurezza, la nostra protagonista fugge portandosi via una fiala che più tardi consegna a Bruno in modo tale che domani possa analizzarla al laboratorio scientifico della scuola. Nel frattempo per le strade del quartiere gruppi di residenti protestano contro i recenti sgombri. Anche Nakia, l'amica di Kamala, è scesa in piazza e davanti al televisione dichiara il suo sdegno nei confronti di Ms. Marvel la cui immagine è stata usata per reclamizzare l'aggressivo piano urbanistico della Hope Yards. Kamala vorrebbe spiegargli di essere stata usata ma quando passa a casa viene fermata dalla madre preoccupata della situazione. La mattina dopo Kamala incrocia Aamir che insiste nel fargli conoscere una ragazza che gli interessa. Sorpresa che suo fratello abbia una ragazza, Kamala accetta di accompagnarlo trovando la giovane mussulmana di nome Tyesha in compagnia di alcuni uomini della Hope Yards che in modo insistente gli stavano spiegando l'intenzione di voler cambiare il quartiere. Notato un gruppo di cittadini che presentano occhi viola e si comportano come degli zombie, Kamala si allontana e indossato il costume di Ms. Marvel contatta Bruno il quale gli dice di aver scoperto nel liquido dei nanobots capaci di riscrivere la personalità e il comportamento delle persone. Mentre la linea si interrompe, Ms. Marvel vede passare un covoglio di camion della Hope Yars lasciare la città. La nostra eroina decide di seguirli ma salita su uno dei camion viene aggredita dai un rappresentante della Hope Yards che la colpisce con una arma tecnologia facendogli perdere i sensi. Al suo risveglio si ritrova all'interno di un grande magazzino in presenza del Dottor Faustus e di Bruno sottomesso al suo volere.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Aamir Khan, Disha Khan, Tyesha Hillman (1ª apparizione)
apparizioni: Doctor Faustus

da Ms. Marvel vol 4 # 2, Marvel Comics - USA (Feb 2016)
Ms. Marvel vol 4 # 3
Ms. Marvel
Super Famosa, pt 3
G. Willow Wilson (script) / Takeshi Miyazawa (art) / Takeshi Miyazawa (inks)
Ms. Marvel si trova in un magazzino prigioniera del Dottor Faustus. Il criminale lavora per l'HYDRA, l'organizzazione terroristica che attraverso la Hope Yards sta cercando di mettere le mani sul patrimonio immobiliare di Jersey City e ha rilasciato una sostanza capace di prendere il controllo della mente dei cittadini. Bruno, il migliore amico di Kamala, è finito nelle mani dei criminali e, soggiogato dalla sostanza, come uno zombie esegue i loro ordini. Riuscita a liberarsi, Ms. Marvel affronta gli uomini della Hope Yards per poi fuggire lasciandosi alle spalle Bruno. Non sapendo dove andare e ricordandosi di una frase sibillina che l'amico gli aveva detto prima di essere rapito, Ms. Marvel si reca da Mike, la ragazza di Bruno, che conserva una chiavetta usb a ciondolo contenente la password per poter accedere al computer dell'amico. Le due ragazze si recano al laboratorio della scuola. Mike, ignorando che Ms. Marvel è Kamala, gli confida di amare Bruno e di essere intimorita dalla sua migliore amica convinta che non voglia accettarla. Prima che la conversazione vada oltre, Ms. Marvel e Mike accedono al computer di Bruno scoprendo che il ragazzo ha elaborato un antidoto per l'agente che controlla la mente. La mattina dopo, durante una conferenza stampa della Hope Yards in cui sono presenti tutti i cittadini che hanno subito il lavaggio del cervello, compreso Bruno, Ms. Marvel insieme a Mike interviene e con uno spray realizzato per l'occasione li libera dal controllo della Hope Yards che, scoperta essere una organizzazione corrotta e malvagia, è costretta alla fuga. Nonostante la vittoria, alcuni cittadini, compresa Nakio, sono ancora convinti che Ms. Marvel abbia concesso volontariamente la sua immagine per sponsorizzare il progetto della Hope Yards e si dimostrano diffidenti nei suoi confronti.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Mike Miller, Bruno Carrelli, Doctor Faustus
apparizioni: Nakia Bahadir

da Ms. Marvel vol 4 # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2016)
Ms. Marvel vol 4 # 4
Ms. Marvel
Un esercito di una sola persona, pt 1
G. Willow Wilson (script) / Nico Leon (art) / Nico Leon (inks)
Aamir, il fratello di Kamala, presenta alla sua famiglia Tyesha annunciando l'intenzione di volersi sposare. In un primo momento i genitori sono a disagio ma quando la ragazza dice di essere disposta a trasferirsi da loro, i Khan cambiano idea e danno la loro approvazione. Inizialmente entusiasta, Kamala teme che il matrimonio di suo fratello possa distoglierla dai suoi tanti impegni che già a fatica riesce a fare fronte A peggiorare la situazione l'insegnante di matematica comunica alla famiglia del basso rendimento di Kamala e della sua scarsa partecipazione a scuola. Stressata dai tanti impegni, Kamala, ricevuto un nuovo compito da parte di Tony Stark, indossa il costume di Ms. Marvel per recarsi al porto e fermare dei trafficanti di materiale tossico. Stanca per le tanti notti insonni, la nostra eroina si trova presto in difficoltà ed è costretta a chiamare il resto dei Vendicatori per farsi dare una mano ricevendo in seguito una severa ammonizione da parte di Capitan America che la considera troppo giovane per la squadra. Il giorno successivo, dopo essere stata cacciata dalla classe per essersi addormentata durante la lezione, Kamala raggiunge Bruno nel laboratorio di scienze della scuola trovandolo impegnato a lavorare su uno dei golem di Loki. Kamala ha una idea sbilacca e chiede all'amico di utilizzare la stampante 3D per realizzare delle copie del golem con le sue fattezze in modo tale che uno possa sostituirsi a lei a scuola e un altro in famiglia e così potersi dedicare a tempo pieno ai suoi doveri nei Vendicatori. A malincuore Bruno realizza le copie pur sapendo che il piano di Kamala gli ritorcerà contro. Una previsione che si rivela vera quando il giorno dopo Bruno trova il suo laboratorio invaso da tante copie di Kamala.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Aamir Khan, Tyesha Hillman, Disha Khan, Yusuf Khan, Mike Miller, Bruno Carrelli
apparizioni: Iron Man, Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster)

da Ms. Marvel vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Ms. Marvel vol 4 # 5
Ms. Marvel
Un esercito di una sola persona, pt 2
G. Willow Wilson (script) / Nico Leon (art) / Nico Leon (inks)
Ms. Marvel sta combattendo contro un orda di criminali ninja mentre il suo telefono continua a squillare ininterrottamente. Alla fine Kamala decide di rispondere trovando dall'altra parte del telefono Bruno che la informa che il laboratorio della scuola è pieno di golem con le sue fattezze. Non potendo far fronte a tutti gli impegni, Kamala si è servita dell'esperimento di Bruno per creare dei doppelganger che potessero sostituirla a scuola e in famiglia. Qualcosa però è andato storto e ora le copie si stanno moltiplicando a dismisura. Inoltre, come prevedibile, la copia che sostituisce Kamala a scuola si rivela essere tale durante la lezione di ginnastica mentre la copia lasciata a casa si scioglie durante l'incontro con la famiglia della fidanzata del fratello. Le cose però vanno di male in peggio quando un orda di copie di Kamala si riversano per le strade di Jersey City. Dopo una goffa spiegazione con la sua famiglia di quanto accaduto, Kamala raggiunge Bruno e Mike, la sua ragazza, cercando di trovare una soluzione. Bruno scopre che la copia originale di Kamala è stato infettato da una neurotossina e Kamala, ricordandosi di avere avuto a che fare recentemente con un traffico illegale di neurotossine, si rende conto di essere stata lei a infettarla inavvertitamente. Mentre i tre ragazzi, non sapendo cosa fare, arrivano alla conclusione di contattare Loki, il creatore del golem originale, un qualcosa di molto più grande di quanto possano immaginare si presenta durante il ricevimento del matrimonio di Aamir e la sua futura consorte.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Mike Miller, Disha Khan, Jusuf Khan, Aamir Khan, Tyesha Hillman

da Ms. Marvel vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Mag 2016)
Ms. Marvel vol 4 # 6
Ms. Marvel
Un esercito di una sola persona, pt 3
G. Willow Wilson (script) / Nico Leon (art) / Nico Leon (inks)
Jersey City è invasa da un orda di copie di Kamala che moltiplicandosi stanno creando panico e caos nella città. Una di queste copie è diventata un gigante abbattendosi sul luogo in cui si sta svolgendo il ricevimento per il matrimonio del fratello della nostra protagonista. Mentre Ms. Marvel cerca di fermare il gigante, Bruno, utilizzando il materiale di Loki che è avanzato, crea un gigantesco tirannosauro con l'intenzione di fermare i golem ma in realtá non fa altro che peggiorare la situazione. Alla disperata ricerca di aiuto Kamala contatta Capitan Marvel utilizzando l'amuleto che tempo addietro Karen gli aveva consegnato, mentre Bruno e Mike evocano Loki nella speranza che possa trovare la soluzione al problema. Apparso nella loro stanza, il dio asgardiano si offre di aiutarli ma nonostante il suo impegno non riesce a sbarazzarsi delle migliaia di copie che hanno invaso la città. A trovare una soluzione efficace è Capitan Marvel che giunta sul posto accede allla piattaforma satellitare AFSS per eliminare in un colpo solo tutte le copie. Mentre la situazione torna lentamente alla normalità, Capitan Marvel ha un colloquio con Kamala che appare visibilmente stressata da questa esperienza. Carol le dice di privilegiare la sua vita e i suoi affetti quando si presenta sul luogo Iron Man allertato per la scarica di energia satellitare. Tra Ms. Marvel e il vendicatore in armatura vi è una palpabile tensione che si allenta solo quando l'eroina si allontana. Rimasta insieme a Iron Man Kamala gli rivela di tenere molto a essere un Vendicatore ma di non riuscire a seguire tutti gli impegni familiari e scolastici. Iron Man comprende l'esigenza della ragazza e la sostiene liberandola parzialmente dagi obblighi dela squadra. Qualche giorno più tardi, serena e riposata, Kamala partecipa con gioia al matrimonio tra Aamir e Tyesha.

20 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Bruno Carrelli, Mike Miller, Aamir Khan, Jusuf Khan, Disha Khan, Tyesha Hillman, Loki, Captain Marvel (Carol Danvers), Iron Man

da Ms. Marvel vol 4 # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2016)