Utenti registrati: 3557

Ci sono 0 utenti registrati e 104 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su DC Classic Bronze Age # 1, Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, nickdeckard su DC Young Animal Collection # 2, ilonand su Marvel Omnibus # 76, MarkSpector6 su Batman: The Killing Joke # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
VENOM (EDDIE BROCK)
Nome
Edward "Eddie" Brock
Alias
Venom. Anti-Venom
Occupazione
Psicopatico vigilante. ex giornalista
Luogo di nascita
New York
POTERI E ABILITA'
I poteri di Eddie Brock provengono dal simbiota alieno conosciuto come Venom il quale può imitare i poteri dell'Uomo Ragno (scalare i muri e lanciare ragnatele anche se di tipo organico). Il simbionte inoltre è immune a tutti i tipi di veleni. droghe e malattie. possiede zanne e artigli in grado di tagliare i materiali più resistenti e ha la capacità di aumentare la forza dell'ospite in modo esponenziale. Venom ha una capacità rigenerativa. può cambiare forma e può letteralmente mangiare il nemico diventando più alto. grosso e potente.
Nella sua nuova evoluzione in Anti-Venom. Brock possiede tutti i poteri di Venom ma può curare le persone dal cancro e altre malattie. mentre il suo tocco è letale per tutti gli altri simbionti.
Eddie Brock visse una infanzia e una adolescenza molto tristi perchè la madre morì alla sua nascita e il padre. Carl Brock. si dimostò sempre freddo e distaccato nei confronti del figlio. Il giovane Eddie cercò in tutti i modi di acquistare la fiducia e l'attenzione del prossimo ricorrendo sempre più spesso alle bugie e all'inganno.
Dopo l'università. Eddie. affascinato dal mondo del giornalismo. si trasferisce a New York ottenendo un posto da reporter al Daily Globe. In questi anni Eddie riuscì anche a trovare l'amore di una donna. Anne Weying. affascinata dal suo spirito intraprendente.
Alla ricerca del successo e del riscatto personale. dopo i primi tempi in cui dovette dedicarsi a servizi di bassa lega. Eddie credette di aver trovato lo scoop della sua vita quando casualmente pensò di essere riuscito a entrare in contatto con il famigerato serial killer chiamato il Mangiapeccati. Eddie scrisse gli articoli più incisivi della sua vita che fecero aumentare le vendite del Globe e crescere la sua popolarità come giornalista. Quando alla fine fu costretto a rivelare il nome dell'assassino. un certo Emil Gregg. si scoprì che l'uomo era solo il vicino del serial killer. un mitomane. e che il vero Mangiapeccati si chiamava Stan Carter. affidato alla polizia dopo essere stato catturato dell'Uomo Ragno. Il Globe perse credibilità e. per riparare all'errore. decise di licenziare Eddie. La reputazione di Brock crollò miseramente e suo padre. che si era negli ultimi tempi riavvicinato a lui. lo abbandonò definitivamente. Sua moglie. terrorizzata dall'oscurità d'animo in cui era sprofondato. lo lasciò. e così Eddie dovette iniziare tutto da capo. finendo a scrivere articoletti su giornali scandalistici.
Umiliato e disperato. Eddie iniziò ad provare grande risentimento per quella società che lo aveva ripudiato e sopratutto per l’Uomo Ragno. che riteneva responsabile della sua caduta in disgrazia.

Affranto e sempre più depresso Eddie si recò in una chiesa con l'intenzione di togliersi la vita. Lì accadde qualcosa. un'ombra gli si avvicinò. lo accarezzò e poi si fuse con lui. Quell'ombra era il simbionte alieno che l'Uomo Ragno aveva trovato sul pianeta delle Guerre Segrete e che era stato unito a lui per diverso tempo a sua insaputa (in realtà l'Uomo Ragno all'inizio credeva fosse solo un costume dalle straordinarie proprietà). Quando il parassito alieno tentò di assimilarlo per sempre. Peter riuscì a liberarsi grazie ad un trattamento ad onde soniche. Il simbionte. risentito per essere stato rifiutato. dopo essersi rifugiato nella chiesa. trovò in Eddie Brock un essere che. come lui. odiava l'Uomo Ragno. I due fusero i loro corpi e dalla loro unione nacque Venom. uno dei più temibili nemici del tessiragnatele.

La fusione dell'alieno con Brock corruppe entrambi. Il simbiota. ancora molto legato all'Uomo Ragno. riuscì ad alimentare l'odio di Brock il quale scoprì che il costume era in grado di trasmettergli i poteri dell'arrampicamuri e annullare il senso di ragno del suo nemico. Brock si rinforzó nel fisico e il simbionte stesso lo rese più muscoloso. L'alieno inoltre rivelò l'identità segreta dell'Uomo Ragno. mettendo in pericolo la vita Peter Parker e quella dei suoi familiari (Mary Jane subì un trauma dovuto a un aggressione di Venom riuscito a introdursi nel suo appartamento).
Inizialmente l'ossessione di Venom fu esclusivamente quella di uccidere l'Uomo Ragno. che lui considerava responsabile di aver rovinato la sua vita. ma nonostante i suoi numerosi tentativi. l'arrampicamuri riusci sempre a caversela. In realtà il primo vero scontro di Venom con l'Uomo Ragno fu piuttosto equilibrato e l'arrampicamuri solo con l'ingegno riuscì a catturarlo e farlo imprigionare. Le autorità tuttavia non riuscirono a separare Brock dal simbionte e successivamente la capacità di generare ogni tipo di indumento rese più facile la fuga. permettendo a Eddie di uscire di prigione nei panni di una guardia in una uniforme.
Brock si costruì un etica distorta utilizzando come giustificazione al suo odio anni di articoli in cui l'Uomo Ragno veniva descritto come un fuorilegge e definendo i propri attacchi all'Uomo Ragno eroici. Era una visione del mondo complicata e distorta. che vedeva Venom in disaccordo con i suoi "colleghi" criminali. Per esempio. invitato a unirsi a un alleanza dei nemici dell'Uomo Ragno. i Sinistri Sei. perse subito la pazienza e se ne andò dopo una rissa con l'Uomo Sabbia.

Durante uno dei successivi scontri con l'Uomo Ragno. Venom venne attaccato da Styx. che col suo tocco mortale quasi uccise il simbionte. Quando esso si riprese andò a cercare Brock in prigione e si riunì a lui. Durante la fuga dal carcere un filamento dell'alieno si staccò dal suo corpo e penetrò nel corpo del suo compagno di cella. Cletus Kasady. Da questa unione nacque Carnage. un essere spregiudicato che viveva solo per uccidere e massacrare le persone. e per fermarlo Venom fu costretto ad una indesiderata allenza con l'Uomo Ragno.

Mosso da un distorto codice morale Venom assunse il ruole di protettore letale. difendendo gli innocenti. vittime come lui di una società ipocrita e piena di menzogne. e infliggendo ai criminali una feroce e violenta punizione senza alcuna pietà. Nonostante spesso abbia combattuto dalla parte del "Bene" i suoi metodi violenti e la sua sete di giustizia sommaria non gli hanno mai permesso di redimersi dai suoi peccati precedenti.

(continua..)

Alcuni anni dopo. Eddie Brock decide di rinunciare al simbiota alieno perché ammalato di un male terminale e lo rivende al miglior offerente in un'asta riservata al mondo criminale. Se lo aggiudica il mafioso Don Fortunato nella speranza che. con il costume alieno. il figlio Angelo divenga finalmente un uomo. Purtroppo così non é. e il giovane inetto perde la vita nella sua primissima uscita come Venom poco dopo una battaglia con l'Uomo Ragno. La creatura aliena.. liberatosi del precedente ospite. convince Mac Gargan. lo Scorpione a entrare in simbiosi con lui per formare l'attuale Venom.

Qualche mese più tardi. Eddie Brock guarisce miracolosamente dal cancro dopo essere casualmente entrato in contatto con il misterioso Mr. Negativo. Durante uno scontro tra Mac Gargan/Venom e l'Uomo Ragno una reazione caustica al tocco del simbionte trasforma Brock nell'Anti-Venom. una altrettanto mostruosa creatura intenzionata a liberare il mondo da Venom.
Pubblicazioni originali
VENOM: THE MADNESS 1993 1 - 3 serie limitata
VENOM: LETHAL PROTECTOR 1993 1 - 6 serie limitata
VENOM: FUNERAL PYRE 1993 1 - 3 serie limitata
VENOM: SEPARATION ANXIETY 1994 1 - 4 serie limitata
VENOM: NIGHTS OF VENGEANCE 1994 1 - 4 serie limitata
VENOM: THE MACE 1994 1 - 3 serie limitata
VENOM: THE ENEMY WITHIN 1994 1 - 3 serie limitata
VENOM: SINNER TAKES ALL 1995 1 - 5 serie limitata
VENOM: CARNAGE UNLEASHED 1995 1 - 4 serie limitata
VENOM SUPER SPECIAL 1995 one-shot one-shot
VENOM: THE HUNGER 1996 1 - 4 serie limitata
VENOM: ALONG CAME A SPIDER 1996 1 - 4 serie limitata
VENOM: TOOTH AND CLAW 1996 1 - 3 serie limitata
VENOM: THE HUNTED 1996 1 - 3 serie limitata
VENOM: THE FINALE 1997 1 - 3 serie limitata
VENOM: ON TRIAL 1997 1 - 3 serie limitata
VENOM: LICENSE TO KILL 1997 1 - 3 serie limitata
VENOM: SIGN OF THE BOSS 1997 1 - 2 serie limitata
VENOM: SEED OF DARKNESS 1997 one-shot one-shot
SPIDER-MAN: VENOM AGENDA 1998 one-shot speciale
VENOM 2003 1 - 18 serie regolare
VENOM VS. CARNAGE 2004 1 - 4 serie limitata
VENOM: DARK ORIGIN 2008 1 - 5 serie limitata
AMAZING SPIDER-MAN PRESENTS: ANTI-VENOM 2009 1 - 3 serie limitata
Cronologia