Utenti registrati: 2857

Ci sono 0 utenti registrati e 68 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

nuvolablu su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 572
Copertina di John Romita Jr

Amazing Spider-Man vol 1 # 572

Marvel Comics Novembre 2008
Spider-Man
New Ways to Die, Part 5: Easy Target (Nuovi modi per morire, pt 5: Bersagli facili)
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Peter ha raggiunto il FEAST per dare una mano a zia May a sistemare i locali parzialmente distrutti nella battaglia tra Venom e l'Anti-Venom. Un gruppo di cinesi clandestini deturpati da lesione e malattie sconosciute, si presenta al rifugio per senzatetto gestito da Martin Li nella speranza di poter essere guariti. I clandestini sostengono davanti a Ben Urich, Sally Floyd e Betty Brant che è stata la Oscorp a usarli come cavie. Betty è costretta a ignorare l'informazione perché lavora per Bennet ma Urich e la Floyd, insieme ai documenti ricevuti da Harry, si mettono subito al lavoro. Nel frattempo, nel palazzo della Oscorp, Norman Osborn, dopo aver organizzato una task force guidata da Bullseye per liberarsi dell'Uomo Ragno, visita in un suo laboratorio la creatura chiamata Freak tenuta prigioniera. Il mutante ha la capacità di contrastare le tossine e qualsiasi agente patogeno e Osborn, che lo sta usando per sviluppare antidoti e tossine per la sua multinazionale, gli inietta l'antitossina naturale dell'Anti-Venom ottenendo un veleno potentissimo. Intanto Bullseye, localizzato Peter al Coffe Bean in compagnia di Harry e Lily Hollister, riceve da Osborn l'ordine di attaccare. Il nostro eroe, avvertito dal suo senso di ragno, riesce ad indossare il costume di nascosto e a consentire ai due amici di fuggire. In breve l'Uomo Ragno diventa un vero e proprio bersaglio mobile per l'abilità di Bullseye e i fucili caricati con i proiettili calibrati sulla frequenza del trasmettitore. In suo soccorso accorre l'Anti Venom che gli consegna la sua macchina fotografica, gli spiega che i soldati hanno i proiettili calibrati sul sensore del suo petto e lo aiuta a sbarazzarsi dei soldati. A questo punto il nostro eroe si strappa il costume, lo avvolge nella tela e lo lancia a Bullseye. Quando arrivano gli altri soldati i proiettili sparati colpiscono più volte lo psicopatico criminale. Intanto Norman Osborn, tornato a indossare il costume di Goblin, inietta a Mac Gargan la tossina che lo libererà degli anticorpi dell'Anti Venom e aspettando che il simbionte si rigenererà completamente lo fornisce di un nuovo letale costume da Scorpione.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Ben Urich, Sally Floyd, Betty Brant, Harry Osborn, Lily Hollister, Anti-Venom, Songbird, Radioactive Man, Freak, Venom/Scorpion, Bullseye, Goblin (Norman Osborn)
apparizioni: Martin Li

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 509 - Nuovi modi per morire, parte 3 (Secret Invasion), Panini Comics (Mag 2009), Supereroi: Le leggende Marvel # 3 - Spider-Man: Nuovi modi per morire, RCS Quotidiani (Mag 2011)