Utenti registrati: 2754

Ci sono 2 utenti registrati e 68 ospiti attivi sul sito.

Zogo79 / Deboroh

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Mega # 7

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Venom: Dark Origin # 2
Copertina di Angel Medina

Venom: Dark Origin # 2

Marvel Comics Novembre 2008
Venom
Dark Origin, Part 2 (Origine Oscura, pt 2)
Zeb Wells (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks)
Eddie Brok si spaccia con sua moglie Ann per un cronista del Daily Globe quando in realtà è un semplice stagista umiliato da tutti. L'occasione per diventare un vero giornalista si presenta quando Eddie, costretto a smistare la posta della redazione, si ritrova una rivendicazione dell'omicidio di Jean DeWolff da parte del fantomatico Mangiapeccati, un serial killer che si è messo in testa di punire tutti quelli che, secondo lui, sono troppo accondiscendenti con il crimine. Diventato per caso l'interlocutore principale del Mangiapeccati, Eddie sale improvvisamente alla ribalta e i suoi articoli iniziano ad apparire in prima pagina facendo volare le vendite del Globe. Qualche giorno dopo il serial killer dà appuntamento ad Eddie nella chiesa di padre Finn (la stessa chiesa in cui Peter si è da poco iberato del simbionte alieno credendo di averlo distrutto). In questa occasione l'assassino gli rivela di chiamarsi Emil Gregg ma Eddie, nonostante nuove vittime, preferisce al momento non rivelare questa informazione continuando a cavalcare la notizia in attesa del grande articolo che lo lancerà nel mondo del giornalismo. Alla fine Eddie si decide e pubblicare articolo preparandosi a godersi gli onori. Quello che però pensava fosse il Mangiapeccati si rivela essere solo un mitomane, il vicino di casa del vero serial killer, il cui nome in realtà è Stan Carter, collega della DeWolff catturato dall'Uomo Ragno. Il Globe è costretto a ritirare tutte le copie dell'edizione mattutina ed Eddie viene licenziato in tronco.

L'episodio ripercorre le vicende del Mangiapeccati e della morte di Jean DeWolff in un ciclo di storie scritto da Peter David apparso su Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 107 - # 110.

22 pagine

protagonisti: Eddie Brock, Jean DeWolff

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 512, Panini Comics (Giu 2009), Supereroi: Le leggende Marvel # 38 - Venom origine oscura, RCS Quotidiani (Gen 2012), Venom Collection # 1 - Origine Oscura, Panini Comics (Ago 2018)