Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 229A
Copertina di Ryan David Stegman

Venom sconvolge New York! Peter Parker, Eddie Brock e Flash Thompson condividono un legame… nero! E mentre i nostri se la vedono con il simbionte qualcun altro trama nell'ombra…

Marvel Collection # 229A | Amazing Spider-Man – Venom Inc.

Panini Comics Settembre 2019
Amazing Spider-Man/Venom: Venom Inc. Alpha # 1
Spider-Man
Venom & Co., parte 1
Dan Slott (script) / Mike Costa (script) / Ryan David Stegman (art) / Brian Reber (colors)
Intenzionato a trovare Venom, Flash Thompson, l'eroe di guerra che per un periodo è stato legato al simbionte alieno, riceve una telefonata di Mania da Philadelphia durante la quale la ragazza viene attaccata da un trio di criminali dotati di armi soniche che riescono a sottrargli il suo simbionte. Flash che si trova a New York ascolta ciò che sta accadendo senza poter fare nulla. Nel frattempo Spider-Man prova a fermare Ringer e l'Acrobata intenti a compiere un furto al museo Guggeheim ma l'entrata in scena della Gatta Nera glielo impedisce. Il giorno dopo Peter Parker incontra Flash in un bar di Manhattan. Flash gli racconta quanto è successo a Mania. Teme che qualcuno stia catturando i simbionti e gli chiede di metterlo in contatto con Spider-Man per localizzare il suo simbionte. Peter gli dice che Spider-Man ha un cattivo rapporto con Venom e non gli sembra una buona idea. In serata Eddie Brook, tornato ad essere Venom, attacca Norton Fester, il Rapinatore. Sebbene il criminale sia in possesso di sole armi giocattolo, il simbionte lo aggredisce violentemente ed Eddie è costretto a fermarsi per riprendere il controllo del simbionte. Eddie non capisce cosa stia succedendo così decide di recarsi alla Alchemax in modo che possano dargli la medicina che calmi il simbionte. Alla reception si trova Flash che cerca di convincere gli agenti della sicurezza a vedere Liz Allan con la scusa di essere un suo compagno di classe al liceo. Gli agenti non lo fanno entrare ma Flash riesce a sottrarre un pass e usando la porta sul retro si infiltra nell'edificio. Spider-Man lo ha seguito usando uno delle sue ragno-spie. All'interno il Dottor Steve mostra a Eddie un grande contenitore che contiene il nuovo siero che ha creato in previsione della possibile involuzione del simbionte. In quel momento entra in scena Flash che chiama a sé il simbionte. La creatura aliena, scossa e indecisa a chi debba unirsi, si divide in due. Spider-Man piomba nel laboratorio è di istinto getta il siero addosso a Flash trasformandolo involontariamente in Anti-Venom.

La storia prosegue in Amazing Spider-Man vol 4 # 792.

30 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Flash Thompson, Venom (Eddie Brock), Mania (Andi Barton), Looter, Ringer, Tumbler, Black Cat, Maniac (Lee Price)

da Amazing Spider-Man/Venom: Venom Inc. Alpha, Marvel Comics - USA (Feb 2018)
Amazing Spider-Man vol 4 # 792
Spider-Man
Venom & Co., parte 2
Dan Slott (script) / Mike Costa (script) / Ryan David Stegman (art) / Brian Reber (colors)
Flash Thompson è diventato l'Anti-Venom dopo essere entrato in contatto con il siero del dottor Steve. Steso Eddie Brook con l'aiuto di Spider-Man, Flash rendendosi conto che il suo tocco è dannoso per il simbionte, lo infila in uno speciale contenitore e si allontana dal palazzo della Alchemax. Spider-Man lo insegue riuscendo a convincerlo a seguirlo. Nel frattempo nel covo della Gatta Nera e dei suoi uomini irrompe Lee Price e la sua banda, gli Inchiostrini. Price, che si è unito al simbionte strappato da Mania e ora si fa chiamare Maniac, infetta Testa di Martello e Mac Gargan trasformando quest'ultimo in un ibrido tra lo Scorpione e Venom. Disperata per aver perso i suoi uomini migliori, la Gatta Nera e i il resto dei suoi uomini cercano di fermarli. Intanto Spider-Man ha portato Flash nell'appartamento di Bobby Morse assicurandogli che Peter Parker si occuperà del simbionte. Prima però devono rintracciare il simbionte malvagio tramite un dispositivo e una piccola pezzo del simbionte di Flash. Il localizzatore li porta dritti al covo della Gatta Nera trovando lei e tutti i membri "venomizzati".

La storia continua da Amazing Spider-Man/Venom: Venom Inc. Alpha # 1 e prosegue in Venom # 159.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Anti-Venom (Flash Thompson), Eddie Brock, Looter, Killer Shrike, Brothers Grimm, Melter, 8-Ball, Hammerhead, Scorpion (Mac Gargan), Black Cat, Maniac (Lee Price)
apparizioni: Betty Brant

da Amazing Spider-Man vol 4 # 792, Marvel Comics - USA (Gen 2018)
Venom vol 3 # 159
Venom
Venom & Co., parte 3
Mike Costa (script) / Gerardo Sandoval (inks) / David Curiel (colors)
Eddie Brock vaga sconsolato per Central Park alla ricerca del suo simbionte. Quest'ultimo si trova chiuso nel bagno dell'appartamento di Bobbi Morse. Sentendosi intrappolato la creatura aliena impazzisce riuscendo a fuggire dallo scarico per riaffiorare nelle fogne facendo morire di paura due operai al lavoro. Nel frattempo, nel covo della Gatta Nera, Spider-Man e Flash Thompson, ora nei panni di Anti-Venom, affrontano gli uomini di Lee Price alias Maniac. La Gatta Nera, entrando in contatto con Flash, elimina dal suo volto il simbionte che lo stava controllando ma invece di restare a combattere a fianco dei due eroi fugge dalla finestra. Proprio in quel momento Eddie si trova a passare la sotto finendo per incontrare la Gatta. Felicia gli spiega che Lee Price si è unito al simbionte. Tuttavia non è quello che sta cercando infatti proprio in quel momento appare dalle fogne il suo simbionte che lo trasforma di nuovo in Venom. Intanto, all'interno del covo della Gatta, Maniac e i suoi uomini sono riusciti a catturare Spider-Man e Anti-Venom incatenandoli e appendendoli al soffitto.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Spider-Man, Anti-Venom (Flash Thompson), Black Cat, 8-Ball, Scorpion, Brothers Grimm, Melter, Hammerhead, Looter, Maniac (Lee Price)

da Venom vol 3 # 159, Marvel Comics - USA (Feb 2018)
Amazing Spider-Man vol 4 # 793
Spider-Man
Venom & Co., parte 4
Dan Slott (script) / Ryan David Stegman (art) / Brian Reber (colors)
Spider-Man è finito sotto il controllo di Maniac che lo ha infettato con una parte del simbionte. Il nostro protagonista ha il volto coperto dal simbionte ed è costretto a rubare per lui un camion che trasporta valori che era stato preso di mira dalla Gatta Nera. In un cantiere del Bronx Maniac ha incatenato Anti-Venom ad un nastro trasportatore che lo porta a una fornace. Non potendo controllarlo ha deciso di ucciderlo. Quando Maniac si allontana per il troppo calore, interviene Mania che recupera Flash dal forno. Fortunatamente sul suo corpo si è formata una sorta di crosta che lo ha protetto. Flash ringrazia Andi che gli dice di voler recuperare il suo simbionte. Nel frattempo, mentre Spider-Man consegna a Maniac il camion rubato, Venom in compagnia della Gatta Nera si presenta nel laboratorio del dottor Steve per farsi dare il siero di Anti-Venom da usare contro Maniac e i suoi uomini simbiotici. Intanto Spider-Man, ancora "venomizzato", irrompe nella sede del Daily Bugle per imporre a Ben Urich di scrivere un articolo che porti allo scoperto la Gatta Nera. In quel momento appare Anti-Venom che cerca di curare Spider-Man. Lo scontro tra i due si sposta sul tetto dell'edificio ma prima che Mania possa unirsi al combattimento appare la Gatta Nera. Il suo nastro è impregnato del siero Anti-Venom e sparandoglielo in faccia a Spider-Man lo libera dal controllo del simbionte. Insieme alla Gatta ci sta anche Venom munito di un grande fucile capace di sparare proiettili con il fluido Anti-Venom. Intanto Maniac, deciso a prendere il controllo delle cinque più grandi famiglie che gestiscono la criminalità organizzata, si presenta a un raduno che si celebra ogni anno per rafforzare la loro alleanza infettando tutti i presenti. Maniac ora controlla le cinque famiglie.

La storia continua da Venom # 159 e prosegue in Venom # 160

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Anti-Venom (Flash Thompson), Mania (Andi Benton), Black Cat, Venom (Eddie Brock), Joe Robertson, Ben Urich, Betty Brant, Maniac (Lee Price)
apparizioni: Rubylin Bato

da Amazing Spider-Man vol 4 # 793, Marvel Comics - USA (Feb 2018)
Venom vol 3 # 160
Venom
Venom & Co., parte 5
Dan Slott (script) / Mike Costa (script) / Gerardo Sandoval (art) / David Curiel (colors)
Arrivato nel luogo in cui si svolge l'incontro dei mafiosi delle cinque famiglie che controllano la criminalità organizzata, Spider-Man, trovando tutti i presenti "venomizzati" da Maniac, finge di essere ancora sotto il suo controllo. Dopo uno scambio di battute, Price si rende conto che l'arrampicamuri sta solo fingendo ma in quell'istante entra in scena Venom, Anti-Venom, la Gatta Nera e Mania, tutti dotati di armi capaci di sparare proiettili con il siero Anti-Venom. In breve tempo si scatena una battaglia che vede contrapposti i nostri protagonisti contro gli uomini simbiotici di Maniac. Grazie al potere di Anti-Venom e le armi fornite del dottor Steve, molte persone, compreso Testa di Martello e altri rinomati criminali, vengono liberati dal controllo di Maniac. Alla fine, Lee Price chiama a sé tutti i numerosi frammenti del simbionte che aveva usato per poter ottenere il controllo delle sue vittime, acquisendo una aspetto ancora più inquietante e minaccioso.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Spider-Man, Anti-Venom (Flash Thompson), Black Cat, Mania (Andi Benton), Looter, Brothers Grimm, Scorpion, Hammerhead, Maniac (Lee Price)

da Venom vol 3 # 160, Marvel Comics - USA (Mar 2018)
Amazing Spider-Man/Venom: Venom Inc. Omega # 1
Spider-Man and Venom
Venom & Co., parte 6
Dan Slott (script) / Mike Costa (script) / Gerardo Sandoval (art) / Ryan David Stegman (art) / Jay Leisten (inks) / Brian Reber (colors)
Lee Price alias Maniac si è trasformato in un gigantesco e minaccioso simbionte. Spider-Man, Venom, Anti-Venom, la Gatta Nera e Mania si sono alleati per affrontarlo ma Maniac li respinge brutalmente. A farne le spese è sopratutto Anti-Venom che colpito violentemente rimane gravemente ferito. Mentre Venon continua a combattere e la Gatta Nera scopre che Price non può controllare mentalmente colui che in qualche modo si è già liberato da suo controllo, Spider-Man soccorre Flash e facendo appello al suo addestramento di soldato cerca di motivarlo a non arrendersi. In realtà è il simbionte a guarirlo permettendogli di tornare a combattere. La battaglia continua ma Maniac sembra inarrestabile. Alla fine Spider-Man fornisce parte del suo sangue a Flash i cui anticorpi gli donano la forza per infliggere al loro avversario il colpo finale distruggendo il simbionte a cui Price si era legato. Anti-Venom attende l'arrivo della polizia per consegnare Price alle autorità mentre Spider-Man e i suoi alleati si allontanano. Spider-Man torna da Mimo mentre Venom, dopo aver suggerito alla Gatta Nera di cogliere questa occasione per ripensare a quello che vuole fare della sua vita, si sente motivato a diventare un eroe.

La storia continua da Venom vol 3 # 160.

30 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Anti-Venom, Spider-Man, Black Cat, Mania (Andi Benton), Maniac (Lee Price)

da Amazing Spider-Man/Venom: Venom Inc. Omega, Marvel Comics - USA (Mar 2018)