Utenti registrati: 2531

Ci sono 1 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Spider-Man: The Mysterio Manifesto # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 569
Copertina di John Romita Jr

Amazing Spider-Man vol 1 # 569

Marvel Comics Ottobre 2008
Spider-Man
New Ways to Die, Part 2: The Osborn Supremacy (Nuovi modi per morire, pt 2)
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Peter, rientrato nell'appartamento che condivide con l'agente di polizia Vin Gonzales, si è ritrovato di fronte Norman Osborn in compagnia di Songbird, l'Uomo Radioattivo e Venom. Osborn sta cercando l'Uomo Ragno (evidentemente il patto con il demone Mefisto ha fatto dimenticare anche al suo acerrimo nemico l'identità segreta dell'arrampicamuri) ed è convinto che Peter sappia dove trovarlo. Dopo aver ordinato ai suoi Thunderbolts di mettere a soqquadro la casa, Osborn lascia l'appartamento non prima di aver minacciato Peter di spaleggiare un vigilante non registrato e sospettato serial killer. Nei giorni seguenti, mentre Eddie Brook, l'ex ospite umano del simbionte Venom, si presenta al FEAST, il centro di accoglienza gestito da Martin Li, annunciando di essere miracolosamente guarito dal cancro (Brook ignora che è stato il tocco dell'enigmatico Martin Li a guarirlo), Norman Osborn riceve il premio Uomo Dell'Anno dalla fondazione del suo compare Crowne fra lo sconcerto di Peter e Ben Urich. Calata la notte, mentre Osborn sguinzaglia i Thunderbolts alla caccia dell'Uomo Ragno, il nostro protagonista si introduce nella casa del suo acerrimo nemico, immobilizza lo psicopatico Bullseye e minaccia Osborn. Le parti però si sono invertite e mentre Norman Osborn è riconosciuto dall'opinione pubbluca come un uomo rispettabile, l'Uomo Ragno, considerato un fuorilegge, è costretto ad affrontate le guardie della sicurezza. Poco prima di allontanarsi il nostro eroe sente che Venom si trova in prossimità del FEAST, il centro in cui lavora zia May. Venom è stato attirato dalle traccie del simbionta ancora presenti nel sangue di Brook, ma quando i due entrano in contatto, Eddie, purificato dal tocco di Martin Li, reagisce al simbionte alieno sviluppandone una versione alternativa e speculare, l'Anti-Venom.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Ben Urich, May Parker, Martin Li, Eddie Brook/Anti-Venom, Songbird, Radioactive Man, Venom, Norman Osborn
apparizioni: Vin Gonzales, Carlie Cooper, Dexter Bennett, Randall Crowne, Bullseye

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 508 - Nuovi modi per morire, parte 2 (Secret Invasion), Panini Comics (Apr 2009), Supereroi: Le leggende Marvel # 3 - Spider-Man: Nuovi modi per morire, RCS Quotidiani (Mag 2011)