Utenti registrati: 3499

Ci sono 3 utenti registrati e 109 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / Slask / Deboroh

Ultimi commenti

docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5, fede97 su Batman/Superman # 5, Super-Chief su DC Universe Library # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
BLACK CAT (Gatta Nera)
Nome
Felicia Hardy
Occupazione
Ladra (agli esordi). avventuriera. investigatrice privata
Luogo di nascita
Flushing. New York
Affiliazioni
Uomo Ragno. Eroi in vendita
Parenti
Walter Hardy (padre alias Il Gatto - ladro). Lydia Hardy (madre)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
La Gatta Nera non ha poteri particolari anche se per un certo periodo è stata circondata da un'aura in grado di alterare le probabilità a sfavore dei suoi nemici. insomma portava sfortuna! Esperta di arti marziali. il suo costume ha vari dispositivi che aumentano la sua forza mentre le lenti della sua maschera possono farle vedere al buio.

Felicia Hardy ha avuto una infanzia felice finquando suo padre Walter. di cui nutriva una profonda ammirazione. scomparve improvvisamente senza nessuna spiegazione. La madre di Felicia. Lycia. gli disse che il padre era morto in un incidente aereo ma qualche anno dopo. quando la ragazza si trovava al college e aveva da poco subito lo stupro di un ragazzo di cui si fidava. scoprì che Walter Hardy era il "Gatto". uno dei ladri più famosi del mondo. da tempo detenuto in prigione. Decisa a seguire le orme paterne. dopo un duro allenamento fisico e addestramento nelle arti marziali. Felicia adotta l'identità della Gatta Nera per liberare il padre ma al suo primo tentativo finisce per scontrarsi con l'Uomo Ragno che gli impedisce. almeno inizialmente. di portare a termine l'evasione. Sconfortata dal suo fallimento. la Gatta Nera. diventa una ladra di gioielli e preziosi quasi come se i valori potessero restituirgli l'affetto negatogli durante l'infanzia.

Nel corso della sua attività di ladra. la Gatta Nera si scontra svariate volte con l'Uomo Ragno riuscendo. grazie alla sua abilità e alla sua furbizia. a evitare di essere catturata sia dall'arrampicamuri che dalla polizia. Proprio in questo periodo Felicia. diventata ormai una donna dalla spiccata sensualità. inizia ad avere un attrazione per l'eroe mascherato che si manifesta in una sorta di malizioso rito di cortaggiamento al quale l'Uomo Ragno finisce per non rimanere indifferente.

La Gatta Nera pur di conquistare il giustiziere mascherato. decide di rinunciare alla sua vita di criminale. ottiene una aministia e in breve tempo inizia una relazione con l'Uomo Ragno dividendo le sue avventure sui tetti di New York. Venuta a conoscenza dell'identità dell'arrampicamuri. Felicia. almeno all'apparenza. non sembra interessata alla persona sotto il costume ma solo all'eroe mascherato. Nonostante tutto il rapporto della coppia prosegue tra avventure e numerose battaglie estremizzando ancor di più la sua passione per il Ragno ma evitando costantemente l'uomo dietro la maschera.

Durante un duro scontro tra il Dottor Octopus e il Gufo. la Gatta Nera. rimanendo gravemente ferita. si rende conto. forse per la prima volta. di non essere all'altezza di sfidare i tanti nemici del suo popolare partner. Felicia si riprende completamente ma il suo senso di inadeguatezza e l'esasperato desiderio di essere degna dell'Uomo Ragno la portano ad accettare un patto scellerato con Kingpin. lo zar del crimine. il quale fa in modo che la Gatta abbia veramente i poteri che all'inizio della sua carriera simulava. una sorta di aura in grado di alterare sfavorevolmente la fortuna dei suoi avversari.

(continua..)

Nel corso della Guerra Civile tra supereroi. la Gatta Nera. che ha iniziato una relazione abbastanza libera con il Puma. entra a far parte del gruppo governativo degli Eroi in Vendita. Tra numerose avventure e impegni con la sua nuova squadra Felicia trova sempre il tempo per interessarsi della vita e dei problemi dell'Uomo Ragno. nonostante l'aperta ostilità di Mary Jane e zia May che. ovviamente. non stravedono per lei.

Pubblicazioni originali
FELICIA HARDY: THE BLACK CAT 1994 1 - 4 serie limitata
SPIDER-MAN / BLACK CAT: THE EVIL THAT MEN DO 2002 1 - 6 serie limitata
CLAWS 2006 1 - 3 serie limitata
AMAZING SPIDER-MAN PRESENTS: BLACK CAT 2010 1 - 4 serie limitata
WOLVERINE & BLACK CAT: CLAWS 2 2011 1 - 3 serie limitata
Cronologia