Gli X-Factor arrivano su Utopia accettando l'invito di Ciclope a visitare la nuova casa dei mutanti. I membri di X-Factor si sparpagliano sull'isola cercando di ambientarsi e socializzare. Mentre Monet e Siryn riabbracciano Danielle Moonstar e Longshot rivede Dazzler con la quale ebbe una relazione, Rictor manifesta la sua gelosia nei confronti di Shatterstar che prima saluta con entusiasmo Northstar e poi saluta con un bacio la bella Boom-Boom. Intanto, mentre Forzuto si diverte con Rockslide e gli altri pesi massimi, Jamie Madrox, alias l'Uomo Multiplo, accompagnato da Layla Miller - tornata dal futuro - discute con Ciclope sulla sua intenzione di riunire tutta la popolazione mutante sull'isola artificiale di Utopia. Turabati dalla presenza di Magneto e Namor, l'Uomo Multiplo e Layla mettono in discussione Utopia profetizzando che non durerà a lungo. Mentre si svolge la discussione, all'esterno Darwin, a passeggio con Charles Xavier, intravede una strana donna anziana che tiene un libro. Darwin gli sottrae il libro sul quale prendeva appunti scatenando la sua ira e facendo sì che riveli essere Crone, la scriba degli Altri, il cui compito è annotare tutti gli episodi di discriminazione che hanno portato alla reclusione di un certo tipo di popolazione (la donna era presente quando il Ghetto di Varsavia fu abbandonato e dato alle fiamme). Impegnati tutti gli X-Men in uno scontro, Darwin e Namor recuperano il suo libro caduto in acqua e glielo restituiscono placandola. Grata, Crone propone a Ciclope di rivelargli perché Utopia non si realizzerà ma questi rifiuta permettendole di abbandonare l'isola pochi minuti prima che anche X-Factor faccia lo stesso per tornare a New York City. L'unico a rimanere è Longshot che se la spassa beatamente con Dazzler.
Gli eventi di questo one-shot sembrano slegati dalla continuity in quanto Layla Miller non è ritornata fra le file di X-Factor e Siryn, ancora rifugiata nel castello di famiglia in Irlanda, si rifiuta di tornare in X-Factor perché scossa dalla perdita del suo bambino.
32 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
M (Monet St. Croix),
Syrin,
Rictor,
Shatterstar,
Strong Guy,
Darwin,
Longshot,
Cyclops,
Pixie,
Boom-Boom,
Namor the Sub-Mariner,
Charles Xavier,
Dazzler,
Mirage apparizioni: Wolverine,
Northstar,
Trance,
Gentle,
IceMan,
Dust,
Surge,
Rockslide,
Onyxx,
Armor,
Emma Frost,
Magneto,
Colossus,
Nightcrawler,
Storm,
Warpath,
Angel,
Domino,
Cannonball,
Magma,
Sunspot,
Magik da Nation X: X-Factor, Marvel Comics
- USA (Mar 2010)Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 247 - (X-Necrosha Parte 5 di 9), Panini Comics (Gen 2011)
Sconvolto per aver assorbito suo figlio come se fosse uno dei suoi tanti doppi, Jamie Madrox, dopo essere stato cacciato dai suoi compagni di squadra, inizia a vagare per gli Stati Uniti. Alla fine di un lungo vagabondare, Jamie raggiunge Johns Maddox, il suo doppio ribelle divenuto prete protestante. Jamie, dopo averlo aiutato a fermare un uomo che teneva in ostaggio due persone all'interno di un drugstore, racconta all'unico doppio che ha scelto di non riassorbire, tutto quello che gli è successo nell'ultimo periodo: la perdita di Layla Miller, il tatuaggio a forma di M che ha sull'occhio e il triste fato del figlio avuto da Theresa. Seconda la sua teoria Syrin non è mai stata incinta, era solo una sua convinzione provocata dal doppio. Anche Monet sembra avere avuto gli stessi sintomi, ma la sua mente era più forte di quella di Syrin e ha avuto una specie di aborto psichico. Per questo Jamie rivela a John che Daniel può essere suo figlio. John Maddox non si scompone affermando di averlo sempre saputo. Ad un certo punto Jamie dice di essere stanco di vivere e ha deciso di suicidarsi. John cerca di fermarlo ma Jamie lo aggredisce e lo stordisce. Nel momento in cui Jamie si punta una pistola alla tempia e sta per premere il grilletto, sulla scena appare Layla Miller, cresciuta e di ritorno dal futuro in cui era intrappolata.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man apparizioni: Layla Miller da X-Factor vol 3 # 40, Marvel Comics
- USA (Apr 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 178, Marvel Italia (Gen 2010)
Sul punto di suicidarsi Jamie Madrox viene fermato da Layla Miller, tornata adulta dal futuro in cui era intrappolata. Appena la tocca, Jamie si rende conto che Layla è solo una specie di proiezione olografica. La ragazza chiede a Jamie di seguirla nel futuro e lui accetta. John Maddox, il doppio che è diventato un prete protestante, riprende i sensi in tempo per vedere i due sparire. Subito dopo viene attaccato da un misterioso individuo che tenta di ucciderlo. John si difende e il misterioso aggressore si suicida. Nel frattempo il resto di X-Factor si occupa del caso di Lenore Wilkinson, una mutante depotenziata che crede di essere in pericolo di vita. Syrin non sembra molto convinta delle dichiarazioni della ragazza. Pochi mesi prima Lenore si era già rivolta a loro perché minacciata, e X-Factor aveva scoperto che si trattava dello scherzo di un suo ex fidanzato. Nonostante tutto Logshot gli crede e si offre di vegliare su di lei. Intanto Strong Guy e Darwin, per conto di Valerie Cooper, è impegnata nel fermare una nave che contrabbanda armi anti-mutanti nel paese. Nel futuro Jamie e Layla vengono attaccati da una Sentinella, ma in loro soccorso giunge la mutante dalla pelle cremisi chiamata Ruby Summers.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Syrin,
M (Monet St. Croix),
Rictor,
Longshot,
Strong Guy,
Darwin,
Ruby Summers,
Lenore Wilkinson,
Sentinels,
Cortex (1ª apparizione)
da X-Factor vol 3 # 41, Marvel Comics
- USA (Mag 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 179 - (Messiah War parte 1), Marvel Italia (Feb 2010)
Quartier generale degli X-Factor. Rictor legge su internet la notizia del tentato omicidio di Padre John Maddox. La sua foto, identica a quella di Madrox, cattura inevitabilmente la sua attenzione ma Theresa non ne vuole sapere e ordina a Rictor e Guido di occuparsi di altro. I due disobbediscono agli ordini e si mettono in viaggio per raggiungere il prete. Nel frattempo Theresa e Monet ricevono la visita di Val Cooper. La donna è seccata perché la squadra, durante la loro ultima missione, si è volutamente liberata delle armi anti-mutanti quando erano stati assunti per recuperarle. Intanto in città, Longshot, diventato la guardia del corpo di Lenore, la mutante convinta che qualcuno la voglia farla fuori. Resistito a stento al fascino inebriante di Longshot, Lenore riceve la visita di sua madre. Inaspettatamente la donna estrae una pistola e colpisce in pieno petto la figlia. Parallelamente a queste vicende, un disorientato Jamie, catapultato da Layla Miller ottanta anni nel futuro, fa la conoscenza di Ruby Summers. La ragazza, in grado di emettere dagli occhi un raggio di energia, salva lui e Layla dall'attacco di una Sentinella. Sventata la minaccia, Jamie, con sua grande sorpresa, scopre che Ruby non è solo una discendente di Scott Summers ma bensì sua figlia. Quando i tre vengono attaccati nuovamente dalle Sentinelle, in loro soccorso si presenta un vecchio e malandato Scott Summers insieme alla sua squadra di mutanti, la Ribellione Summers.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Syrin,
Strong Guy,
Rictor,
Longshot,
M (Monet St. Croix),
Darwin,
Lenore Wilkinson,
Valerie Cooper,
Cyclops,
Ruby Summers,
Hecat'e,
Daemon,
Sentinels da X-Factor vol 3 # 42, Marvel Comics
- USA (Giu 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 180 - (Messiah War parte 2), Marvel Italia (Mar 2010)
Ottanta anni nel futuro. Jamie Madrox abbraccia con entusiasmo Scott Summers il quale oltre sua figlia Ruby ha radunato un gruppo di mutanti per liberare il paese dalle Sentinelle. Ad Atlantic City, roccaforte della Ribellione Summers, Madrox, dopo essere stato guarito alla mano da un mutante di nome Salvé, discute con Layla che lo accusa di non essere tornato indietro a salvarla. La tensione continua fino a raggiungere un punto di rottura in cui i due si baciano appassionatamente. Il momento romantico viene interrotto da Scott, che rivela a Jamie perchè ha richiesto la sua presenza. Un membro della Ribellione, Hecate ha smesso di esistere per due secondi e Ciclope vuole che Madrox indaghi su questa inspiegabile sparizione dal loro sistema di monitoraggio. Nel frattempo, nel presente, la madre di Lenore, dopo aver tentato di uccidere sua figlia, si imbatte in Darwin. Longshot li raggiunge ed usa il suo potere per fermarla. La pistola le esplode in mano, ferendola gravemente, ma Darwin si rende conto che Longshot le ha salvato la vita, la madre di Lenore infatti stava puntandosi la pistola per ammazzarsi. Darwin e Longshot la accompagnano in ospedale, poi vengono raggiunti da Monet e Syrin. Grazie ai suoi poteri telepatici, Monet capisce che la madre di Lenore è controllata da un certo Cortex. Intanto in Vermont, Guido e Rictor arrivano a casa di Padre John Maddox. Verificato che si tratta di un doppio di Madrox, i due vengono invitati in un studio privato dove John rivela loro della scomparsa di Jamie portato via da una ragazza bionda con una emme tatuata sul volto. Prima di poter discutere più approfonditamente, i tre vengono attaccati da un uomo misterioso che poi si rivelerà essere Shatterstar.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Darwin,
Longshot,
Rictor,
Strong Guy,
M (Monet St. Croix),
Syrin,
Lenore Wilkinson,
Cyclops,
Ruby Summers,
Daemon,
Hecat'e,
Cortex apparizioni: Shatterstar da X-Factor vol 3 # 43, Marvel Comics
- USA (Lug 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 181 - (Messiah War parte 3), Marvel Italia (Apr 2010)
Nel futuro, Jamie Madrox, dopo una notte di riposo, è pronto a lavorare al compito assegnatogli da Scott Summers. Deducendo che la momentanea scomparsa di Hecat'e potrebbe essere il risultato della manipolazione temporale da parte di qualcuno, Madrox chiede di incontrare un genio al pari del defunto Reed Richards. Accompagnato da Layla e Ruby, Madrox viene portato a Detroit dove, tra le rovine di un albergo di alta classe, dovrebbe trovare la persona che sta cercando. Nel frattempo, nel presente, una Monet posseduta attacca Longshot riuscendo però subito dopo a liberarsi dell'influenza che controllava anche la madre di Lenore. Monet spiega di non avere indizi sulla origine di questa influenza ma Longshot riferisce di aver sentito Monet dire la parola "Codex". Più tardi Monet, suggerisce alla squadra di nascondere Lenore in una suite d'albergo con Darwin e la stessa Monet che si impegnano a proteggerla. In serata i tre si rilassano e bevono, Lenore si addormenta del tutto ubriaca mentre Monet tenta di sedurre Darwin. Armando, però, capisce che qualcosa non va, Monet si comporta in modo strano, e la ferma. A quel punto Monet, trasformandosi in un essere tecnorganico, cerca di ucciderlo rivelando di non essersi liberata dal controllo di Cortex, come credevano gli altri X-Factor.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Darwin,
Longshot,
Syrin,
M (Monet St. Croix),
Lenore Wilkinson,
Cyclops,
Ruby Summers,
Cortex apparizioni: Valerie Cooper da X-Factor vol 3 # 44, Marvel Comics
- USA (Ago 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 182 - (Messiah War parte 4), Marvel Italia (Mag 2010)
Nel futuro, Madrox, Layla Miller e Ruby Summers si recano da Victor Von Doom, il maggior esperto di viaggi temporali esistente. Nonostante Destino sia convinto di vivere in un lussuoso palazzo servito fedelmente dal suo maggiordomo, in realtà il vecchio e malandato monarca di Latveria non è capace di intendere e volere, e vive in una realtà distorta legata alle glorie del passato. In un primo momento, Ruby ritiene di aver perso tempo a presentarsi da lui, ma nonostante la sua demenza, Destino intuisce il motivo della loro presenza rivelandosi essere piuttosto brillante tanto da destare la preoccupazioni di due individui che osservano da un ricco studio la scena da un monitor. L'uomo chiamato Anthony Shaw ordina al consulente scientifico del presidente, Anthony Falcone, di mettersi in contatto con Cortex che, nel presente, seduto su una panchina, controlla mentalmente Shatterstar impegnato a combattere Guido e Rictor. Cortex cerca di ignorare il richiamo dal futuro ma riceve una scossa temporale che gli fa perdere il controllo su Shatterstar. Appena riprende i sensi Shatterstar si trova davanti Rictor e lo bacia appassionatamente.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Ruby Summers,
Strong Guy,
Rictor,
Shatterstar,
Doctor Doom,
Cortex da X-Factor vol 3 # 45, Marvel Comics
- USA (Ago 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 183, Marvel Italia (Giu 2010)
Costretto ad abbandonare il suo controllo su Shatterstar, Cortex viene richiamato da Falcone (la cui voce si trova ottanta anni nel futuro) che lo rimprovera riguardo la presenza di Madrox nel futuro. Terminata la comunicazione, Falcone, in una stanza della Casa Bianca, discute con Anthony Shaw che gli ha suggerito di affidarsi a Cortex per sbarazzarsi dei mutanti del passato. Consapevole di stare per diventare il capro espiatore della pressante insurrezione della Ribellione dei Summers, Falcone, prima di essere prelevato da alcuni uomini, fa una telefonata criptica alla sua assistente. Dal canto suo, Shaw si mette in contatto con un suo uomo a Parigi dicendogli di prepararsi a salvare alcune persone da una imminente incursione di Sentinelle. Intanto a Detroit, Madrox, Layla e Ruby continuano la loro conversazione con Destino, il quale, tra una divagazione e un altra, rivela che una sua invenzione, i Doomlocks, permettono a un organismo cibernetico di viaggiare indietro nel tempo e cambiare un evento senza modificare il presente e di conseguenza creare una realtà alternativa. Prima di poter approfondire l'argomento il gruppo viene attaccato da delle Sentinelle dal particolare aspetto. In loro aiuto giunge Trevor Fitzroy che li teleporta in un altro tempo. Nel frattempo ottanta anni nel passato, Monet, controllata da Cortex, continua ad attaccare Darwin per poter sbarazzarsi di Lenore. In suo soccorso giunge Syrin, spinta ad indagare da Valerie Cooper, l'unica che avesse capito che c'era qualcosa che non andava in Monet. Durante la battaglia le due sono attaccate dalle strane Sentinelle viste nel futuro.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Syrin,
Darwin,
M (Monet St. Croix),
Lenore Wilkinson,
Ruby Summers,
Doctor Doom,
Sentinels,
Cortex apparizioni: Strong Guy,
Rictor,
Shatterstar,
Trevor Fitzroy da X-Factor vol 3 # 46, Marvel Comics
- USA (Set 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 184, Marvel Italia (Lug 2010)
Ottanta anni nel futuro. Sul punto di essere cancellato dalla attuale amministrazione presidenziale come responsabile del problema mutante, il dottor Falcone cambia strategia attivando una Sentinella Omeganoide che lo recupera portandolo al sicuro. Nel frattempo a Detroit, Madrox, in compagnia di Layla, Ruby e Fitzroy torna a New Jersey insieme al Dottor Destino, convinto che le sue conoscenze sui viaggi temporali siano troppo preziose al fine di trovare una soluzione al problema temporale della Ribellione Summers. Indispettito per la presenza di Fitzroy nel gruppo, Madrox cerca di convincere Layla e Ruby della pericolosità del loro alleato ma entrambi gli dicono di smetterla di "piagnucolare". Nel presente Cortex, approfittando dell'arrivo delle Sentinelle che impegano Syrin in combattimento, vorrebbe usare Monet per uccidere Lenore. Tuttavia, le Sentinelle attaccano anche Monet distogliendola dal suo vero obiettivo. Mentre si svolge la battaglia Longshot lo raggiunge e la sua fortuna gli permette di distrarre Cortex quel tanto che basta a fargli perdere il controllo su Monet. Infuriata, Monet attacca Cortex, minacciando di ucciderlo. Sbarazzatosi dell'ultima Sentinella, sulla scena appare anche Syrin, giusto in tempo per scoprire che Cortex ha il volto di un doppio di Madrox.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Syrin,
M (Monet St. Croix),
Longshot,
Strong Guy,
Rictor,
Shatterstar,
Darwin,
Ruby Summers,
Doctor Doom,
Trevor Fitzroy,
Sentinels,
Cortex da X-Factor vol 3 # 47, Marvel Comics
- USA (Ott 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 185, Marvel Italia (Ago 2010)
Ottanta anni nel futuro, il consigliere scientifico del presidente degli USA, Anthony Falcone, incontra Damien Tryp, l'alleato che lo sto aiutando a liberare il mondo dai mutanti. Il viaggiatore temporale gli comunica che l'interferenza con il presidente è solo una battuta d'arresto, e che il loro vero ostacolo alla riuscita del loro piano è Layla Miller. Nel frattempo, in New Jersey, Madrox è tornato da Detroit con Victor Von Doom. Sebbene ancora confuso mentalmente, Destino, prima di essere portato in un laboratorio per costruire i Doomlocks, dimostra ancora di essere lucido quando, durante una discussione con Ciclope, lo colpisce con un dispositivo realizzato con dei materiali di scarto. Nel frattempo, nel presente, Cortex, rivelatosi essere il doppio di Madrox disperso nel futuro durante Messiah Complex, schernisce Siryn e Monet rifiutandosi di raccontare la sua storia. Nel corso della successiva battaglia, Monet lo trapassa con un pugno. Cortex, però, non subisce alcun danno e si teleporta da Lenore, il suo vero obiettivo. Inaspettatamente, giungono sul posto anche Rictor, Guido e Shatterstar, con quest'ultimo che mozza una mano a Cortex prima di poter uccidere la donna.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
M (Monet St. Croix),
Syrin,
Strong Guy,
Rictor,
Darwin,
Shatterstar,
Lenore Wilkinson,
Cyclops,
Ruby Summers,
Trevor Fitzroy,
Hecat'e,
Doctor Doom,
Sentinels,
Cortex da X-Factor vol 3 # 48, Marvel Comics
- USA (Nov 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 186, Marvel Italia (Set 2010)
Tornati a Detroit dal Vermont, Rictor, Shatterstar e Guido (quest'ultimo visibilmente in difficoltà per aver appreso l'omosessualità di Rictor), dopo aver incontrato Valerie Cooper, che gli indica il luogo dove si sta svolgendo lo scontro, si uniscono a Darwin per affrontare Cortex, il doppio di Madrox proveniente dal futuro, intenzionato a uccidere la giovane Lenore (la cui morte cancellerebbe dal futuro la presenza della ribelle Hecate). Nel corso della battaglia Shatterstar recide il braccio destro di Cortex, il quale non si scompone più di tanto rigenerando il braccio senza troppi problemi. Nel momento in cui Cortex si avvicina a Lenore per ucciderla, la mutante, colta dalla disperazione, inavvertitamente scaraventa Cortex in un portale temporale. Ottanta anni nel futuro, Madrox, dopo essere venuto a conoscenza da Layla che entrambi sono la causa di quanto sta accadendo, raggiunge Victor Von Doom, nel laboratorio dove è stato lasciato a costruire un apparecchio che possa salvare il futuro alterando il passato. Destino sembra aver recuperato la lucidità e svela a Madrox il suo piano. Teleporta Cortex nel suo tempo, assicurandosi che obbedisca ai suoi comandi, e gli ordina di uccidere tutti i mutanti.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Strong Guy,
Rictor,
Shatterstar,
Darwin,
Lenore Wilkinson,
Cyclops,
Ruby Summers,
Hecat'e,
Trevor Fitzroy,
Doctor Doom,
Sentinels,
Cortex apparizioni: Valerie Cooper da X-Factor vol 3 # 49, Marvel Comics
- USA (Nov 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 187, Marvel Italia (Ott 2010)
Ottanta anni nel futuro. Anthony Falcone, diventato orfano a causa di un incidente presumibilmente causato dai mutanti, viene avvicinato dal viandante temporale Damien Tryp che gli dice che è arrivato il momento di attuare il loro piano ed eliminare tutti i mutanti dalla faccia della terra. Nel frattempo, Victor Von Doom, rivelatosi un traditore, prende il controllo di Cortex e gli ordina di uccidere i mutanti della Ribellione Summers. La prima vittima è Trevor Fitzroy, ucciso durante il successivo scontro. Disperata per la perdita del compagno, Ruby Summers cerca di avventarsi su Destino ma è costretta a misurarsi con i poteri ottici di suo padre Ciclope, anch'egli caduto sotto il controllo di Destino. Quando alla fine riesce a fermare suo padre, l'ex dittatore di Latveria si è già allontanato. Nel frattempo, Madrox affronta Cortex, il suo doppio abbandonato nel futuro, ordinando a Layla di allontanarsi. Tornata nel laboratorio, Layla trova Ruby che la supplica di salvare Fitzroy. Ben sapendo di essere in grado di riportare in vita i morti a costo della loro anima, coscienza e morale, si lascia convincere e riporta in vita Trevor Fitzory. Intanto all'esterno continua lo scontro tra Madrox e il suo doppio malvagio che sembra concludersi quando Cortex trafigge Madrox con una serie di colpi al petto. Gravemente ferito, Madrox viene guarito da un mutante taumaturgo. Improvvisamente appaiono all'orizzonte cinque Sentinelle giganti di cui una è guidata da Falcone stesso. Le Sentinelle si fondono in un unica super Sentinella attivando un vortice verso altre dimensioni per attirarvi i mutanti e liberare il pianeta dalla loro piaga. Cortex schernisce Madrox rivelandogli che tutte le Sentinelle finora abbattute dalla Ribellione Summers, hanno rilasciato addosso ai mutanti con cui sono venuti in contatto, delle particolari particelle al momento della loro distruzione, e ora tutti i mutanti sono destinati a essere risucchiati nel vortice che conduce all'oblio. Quando ormai tutto sembra essere perduto, arriva il risorto Trevor Fitzroy che afferra Cortex creando un portale temporale attraverso il quale vengono scaraventi sia la Sentinella guidata da Falcone che lo stesso Cortex. Per ironia della sorte, Falcone si ritrova nel suo passato finendo per uccidere involontariamente con la Sentinella da lui guidata la sua stessa famiglia. Risolta la questione, Layla spiega a Madrox che il suo potere non è quello di "sapere tante cose" ma quello di essere in grado di resuscitare le persone le quali, però, poi si ritrovano senza anima. Prima di poter discutere in modo più approfondito, la macchina temporale di Destino si attiva e teletrasporta Madrox e Layla nel passato. Madrox si ritrova di nuovo tra gli X-Factor mentre Layla finisce più indietro nel tempo dove incontra se stessa bambina e con un congegno le trasferisce nel cervello ottant'anni di informazioni. La conoscenza di Layla e il fatto di essere stata in grado di conoscere in anticipo gli eventi futuri derivano quindi dalle informazioni ricevute dalla sua versione adulta.
Dopo questo numero, la collana prosegue nel primo volume dalla serie ripartendo dal numero 200. Vedi X-Factor v1 # 200.
32 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
Syrin,
M (Monet St. Croix),
Strong Guy,
Longshot,
Rictor,
Darwin,
Shatterstar,
Ruby Summers,
Cyclops,
Hecat'e,
Trevor Fitzroy,
Damian Tryp,
Damian Tryp,
Doctor Doom,
Sentinels,
Cortex da X-Factor vol 3 # 50, Marvel Comics
- USA (Dic 2009)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 188 - (X-Necrosha parte 2), Marvel Italia (Nov 2010)
Trasferito l'agenzia investigatrice degli X-Factor a New York, Jamie Madrox riceve Franklin e Valeria Richards, i figli di Mr. Fantastic e la Donna Invisibile, che li vogliono assumere per trovare la loro madre misteriosamente scomparsa. Dapprima incredulo Madrox accetta di occuparsi del caso e chiede a Guido, Rictor e Shatterstar di accompagnarlo al Baxter Building. Una volta lì, Reed respinge le preoccupazioni dei bambini e invita Madrox e compagni ad andarsene. La situazione degenera velocemente e la Cosa finisce per scazzottarsi con Forzuto e Shatterstar. Durante il combattimento, mentre Madrox è bloccato da Richards, Rictor e un doppione di Madrox si mettono alla ricerca di indizi trovando all'interno della Fantasticar un fermaglio della Donna Invisibile. Nel frattempo, Monet St. Croix, presentatasi al quartier generale degli X-Factor, - una ex impresa di onoranze funebri abbandonata che Madrox ha comprato a un prezzo stracciato - viene raggiunta da Val Cooper che la informa che suo padre è stato rapito da un gruppo di terroristi e che, in cambio della sua liberazione, vogliono proprio Monet. In quel momento tornano Madrox e il suo gruppo che vengono subito messi al corrente di quanto sta accadendo. Mentre la squadra si interroga sul da farsi, Longshot, tramite la forcina ritrovata, rivive psichicamente l'ultima avventura della Donna Invisibile vedendola sparire attraverso un portale per ritrovarsi a Latveria in presenza di Layla Miller.
40 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Darwin,
Shatterstar,
Strong Guy,
Rictor,
M (Monet St. Croix),
Longshot,
Syrin,
Valerie Cooper,
Valeria Richards,
Franklin Richards,
Invisible Woman,
The Thing,
Mr Fantastic apparizioni: Deadpool da X-Factor vol 1 # 200, Marvel Comics
- USA (Feb 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 189 - (X-Necrosha parte 4), Marvel Italia (Dic 2010)
Nella loro nuova sede, i membri di X-Factor osservano Longshot usare i suoi poteri psichici per rivivere il passato della Donna Invisibile scomparsa misteriosamente. Nel processo, Longshot si trova a conversare con Layla Miller, che seppur dal passato, gli risponde prevedendo le sue domande. La Donna Invisibile si trova a Latveria e presumibilmente è stata catturata dal Dottor Destino. Shatterstar suggerisce di usare i suoi poteri di teletrasporto per recarsi a Latveria. Madrox si trova da d'accordo ma saliti sul tetto per prepararsi al "salto", arriva la Cosa dei Fantastici Quattro pronta a continuare lo scontro iniziato al Baxter Building. In tutto questo, Monet, che non aveva nessuna intenzione di partecipare alla missione e si preparava a soccorrere il padre caduto nelle mani dei terroristi, finisce involontariamente nel portale creato da Shatterstar ritrovandosi insieme ai compagni e alla Cosa a Latveria. Guido è l'unico ad essere rimasto a New York. Dopo aver visto le tracce della Fantasticar, la Cosa si convince che la Donna Invisibile sia stata davvero rapita e si unisce a Shatterstar e Monet per attaccare il castello di Destino. Intanto Madrox, Darwin, Rictor e Longshot, ricordando le parole criptiche di Layla, raggiungono un vicino cimitero, dove disseppelliscono da una fossa appena scavata, una bara con all'interno il vero Reed Richards vivo per miracolo.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Darwin,
Shatterstar,
Strong Guy,
Rictor,
M (Monet St. Croix),
Longshot,
Valeria Richards,
Franklin Richards,
Mr Fantastic,
The Thing,
Doctor Doom da X-Factor vol 1 # 201, Marvel Comics
- USA (Mar 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 190 - (X-Necrosha parte 6), Marvel Italia (Gen 2011)
Latveria. Liberato dagli X-Factor, Reed Richards racconta di essere stato sepolto vivo da un Victor Von Doom proveniente da un universo parallelo che ha trasferito la mente nel corpo del Richards del suo universo prima di arrivare nel nostro mondo e sostituirsi a lui. Nel frattempo Monet, Shatterstar a la Cosa irrompono nel castello di Destino. Mentre la Cosa e Shatterstar affrontano l'esercito di doombots, Monet trova Sue Storm collegata a una macchina virtuale che realizza le sue fantasie più recondite. Una volta liberata dall'illusione di vivere una travolgente passione con Namor, Sue si unisce ai suoi tre soccorritori, imbattendosi nella loro fuga in Destino intento a dipingere un ritratto di Layla Miller che si presta come modella. Destino racconta di aver rapito la Donna Invisibile per impedire che il suo omonimo gli "mettesse le mani sopra". In quel momento arriva anche Richards e il resto degli X-Factor venendo accolti da Layla Miller che rivela di trovarsi a Latveria da un anno e di aver collaborato con il monarca di Latveria. Tramite il portale di Shatterstar, gli X-Factor e i Fantastici Quattro tornano a casa interrompendo la battaglia fra il falso Richards e Forzuto, convinto da Valeria e Franklin Richards che quello non è il loro vero padre. Un cazzotto ben assestato di Forzuto spinge la testa dell'impostore nel portale che Shatterstar mantiene aperto grazie alla sua concentrazione. Layla, dall'altra parte, lo distrae con un bacio facendo in modo che il portale collassi su se stesso e mozzi la testa del nemico. Shatterstar e Layla Miller rimangano a Latveria.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Darwin,
Shatterstar,
Strong Guy,
Rictor,
M (Monet St. Croix),
Longshot,
Layla Miller,
Valeria Richards,
Franklin Richards,
Mr Fantastic,
Invisible Woman,
The Thing,
Doctor Doom da X-Factor vol 1 # 202, Marvel Comics
- USA (Apr 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 191 - (X-Necrosha parte 8), Marvel Italia (Feb 2011)
Sopravvissuto alla caduta del loro aereo in Sud America, Guido "Forzuto" Carosella, è alla ricerca di Monet, scomparsa quando si è risvegliato tra i rotami dell'aereo. In breve tempo Guido convince gli abitanti del posto a farsi portare alla tenuta di un signore della droga che pare sapere tutto ciò che accade nella zona. Superato gli agenti di guardia, Guido entra nella lussuosa residenza venendo accolto da una bella donna priva di gambe che si rivela disponibile ad aiutarlo. La donna, il signore della droga, indica un vecchio tempio poco distante occupato da alcuni stranieri e gli fornisce due dei suoi uomini che lo conducono sul posto. Nel frattempo, all'interno del tempio, un uomo di mezza età, debilitato al punto da dover respirare con l'ausilio di una bombola di ossigeno, comanda gli uomini che tengono prigioniero il padre di Monet, l'ambasciatore St. Croix. A poca distanza si trova anche Monet sottoposta a un condizionamento mentale che le fa credere di essere stata trasformata nuovamente in Penitenza. Monet viene prosciugata della sua energia dall'uomo anziano quando Guido, dopo aver superato un paio di Senza Mente, si presenta al tempio facendosi largo per recuperare la sua compagna. In quel momento l'uomo, che si rivela essere in realtà il malvagio stregone Baron Mordo, pare aver assorbito abbastanza energia per contrastare il cancro e avere la forza per affrontare il suo nuovo nemico.
22 pagine
protagonisti: Strong Guy,
M (Monet St. Croix),
Mindless Ones,
Baron Mordo da X-Factor vol 1 # 203, Marvel Comics
- USA (Mag 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 192 - (X-Necrosha parte 9), Marvel Italia (Mar 2011)
Bastion, tramite Bolivar Trask, intende eliminare X-Factor utilizzando l'esercito. Visto l'esito negativo di una simulazione che prevede l'attacco degli X-Factor senza coinvolgere gli altri supereroi di New York, il Colonello Moran della Divisione Risposta Mutante propone di portarli fuori da un centro abitato ingaggiando l'Uomo Assorbente per commissionare ad X-Factor il pedinamento di Titania, sua moglie, perché convinto che lo tradisca. Accettato l'incarico Madrox, Rictor e Longshot seguono Titania appostandosi all'esterno della casa dove la donna si è diretta ma qui cadono in una trappola e vengono attaccati dai soldati del Colonello Moran. Nel frattempo Forzuto, accompagnato Monet in un paese del sudamerica per liberare il padre di quest'ultima da presunti terroristi, si trova ad affrontare il Barone Mordo quando entrambi vengono storditi e messi fuori combattimento dai soldati della Divisione Risposta Mutante.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Rictor,
Longshot,
Strong Guy,
Titania,
Absorbing Man,
Baron Mordo,
Bolivar Trask,
Bastion da X-Factor vol 1 # 204, Marvel Comics
- USA (Giu 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 193 - (Secondo avvento parte 3), Marvel Italia (Apr 2011)
All'aeroporto di Dublino, Theresa Rourke-Cassidy, assunto il nome di battaglia di Banshee, viene attaccata e narcotizzata dal DRM (Dipartimento Risposta Mutante). In suo aiuto accorrono Shatterstar e Layla che si sbarazzano degli agenti. Poco distante da New York, intanto, scopriamo che i tre X-Factor uccisi in realtà sono un inganno messo in scena tramite un sofisticato oleogramma. Nell'auto c'era solo Darwin, mutante col potere di sopravvivere praticamente a tutto, il cui potere lo teletrasporta da Rictor che, nel frattempo, studia di nascosto le mosse del DRM. Madrox aveva capito che qualcosa non quadrava nella storia dell'Uomo Assorbente, perciò aveva voluto che fosse Longshot a prendere il pagamento. Grazie ai suoi poteri psicometrici, Longshot è stato in grado di "leggere" i soldi e capire l'inganno del DRM. Nel frattempo, Guido e il Barone Mordo si ritrovano praticamente costretti a collaborare dal momento che il DRM vuole eliminare entrambi.
22 pagine
protagonisti: Darwin,
Longshot,
Multiple Man,
Rictor,
Strong Guy,
Layla Miller,
Shatterstar,
Baron Mordo,
Bolivar Trask,
Bastion apparizioni: M (Monet St. Croix) da X-Factor vol 1 # 205, Marvel Comics
- USA (Lug 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 194 - (Secondo avvento parte 5), Marvel Italia (Mag 2011)
In Sud America Monet si riprende dall'attacco del barone Mordo. Il luogo nel quale si trovano sta per essere raso al suolo, quindi Monet propone a Mordo di teletrasportare lei, suo padre e Guido, in cambio della sua energia vitale. Mordo accetta e in un istante si ritrovano nella base temporanea degli X-Factor in contemporanea con l'arrivo di Layla, Banshee e Shatterstar. Il gruppo si ritrova riunito proprio nel momento in cui il DRM attacca la base di X-Factor. Sbaragliate le forze avversarie, Madrox ordina a Monet di infiltrarsi nella mente di Trask interrompendo così il collegamento con Bastion. Non volendo più sottostare agli ordini dell'androide, Trask si spara un colpo in testa suicida ponendo fine all'operazione.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
M (Monet St. Croix),
Strong Guy,
Banshee,
Shatterstar,
Layla Miller,
Longshot,
Rictor,
Multiple Man,
Darwin,
Baron Mordo,
Bolivar Trask (deceduto)
da X-Factor vol 1 # 206, Marvel Comics
- USA (Ago 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 195 - (Secondo avvento parte 7), Marvel Italia (Giu 2011)
Una misteriosa e affascinante donna ingaggia Madrox affinché recuperi un "martello di Thor", un antico ciondolo norreno, rubatole da un uomo di nome Gofern. Accettato l'incarico, Madrox rintraccia l'uomo in un locale. Quando Siryn, la nuova Banshee, gli strappa il ciondolo dalla collana che portava in collo, l'uomo, per la sorpresa dei presenti, si trasforma in Pip il Troll. Nel frattempo, nella base degli X-Factor, il resto della squadra cerca di dissuadere Monet dal farsi prosciugare dal Barone Mordo. Tra Monet e Mordo c'è un accordo e Monet vuole onorarlo, almeno all'apparenza. Usando i suoi poteri mentali, Monet instilla nel Barone l'illusione di essere guarito, sapendo che in realtà il cancro lo ucciderà prima che l'illusione svanisca. Intanto, Rictor e Shatterstar cercano di fare chiarezza riguardo i loro sentimenti venendo sorpresi in atteggiamenti inequivocabili da Wolfsbane, incinta di sette mesi, è tornata per chiarire le cose con Rictor, il padre del bimbo che aspetta.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
M (Monet St. Croix),
Banshee (Terry Cassidy),
Darwin,
Layla Miller,
Longshot,
Shatterstar,
Rictor,
Strong Guy,
Pip the troll,
Baron Mordo,
Halja (Hela) apparizioni: Wolfsbane da X-Factor vol 1 # 207, Marvel Comics
- USA (Set 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Nel quartier generale degli X-Factor, Layla viene avvicinata da Monet che in modo energico gli chiede quali siano i suoi rapporti con il Dottor Destino. Usando i suoi poteri, Layla fa perdere conoscenza a Monet, spiegando a Guido, accorso nel frattempo, che Monet è ancora debole per lo stress dei recenti avvenimenti. Nel frattempo Rahne Sinclair, sconvolta dopo aver trovato Rictor a letto con Shattersta, si trasformaa in lupo e si scaglia contro quest'ultimo gettandolo dalla finestra. I due vengono fermati da Longshot e Rahne, tornata umana, riferisce a Rictor di essere il padre del bimbo che aspetta. Intanto Madrox e Banshee hanno recuperato da Pip il Troll, il piccolo mercenario alieno, ill ciondolo richiesto da una "misteriosa" e bellissima cliente. Peccato che quest'ultima sia in realtà Hela, la dea della morte norrenna, e che Pip non aveva rubato il ciondolo ma bensì gli era stato donato proprio per nascondersi da lei. Senza nessuna protezione, Pip diventa facile preda di Hela che, apparsa improvvisamente, prima di teleportarsi via portandosi ditro il terrorizzato troll, ringrazia Madrox per la sua assistenza e per il servizio reso. Sentendosi in colpa, Madrox decide di seguire i due a Las Vegas.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Banshee (Terry Cassidy),
Layla Miller,
M (Monet St. Croix),
Rictor,
Shatterstar,
Strong Guy,
Longshot,
Darwin,
Wolfsbane,
Pip the troll,
Hela da X-Factor vol 1 # 208, Marvel Comics
- USA (Ott 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Jamie Madrox accoglie il ritorno di Rahne Sinclair venendo al corrente che la ragazza è incinta e che Rictor è presumibilmente il padre. Lasciati i due a risolvere i loro problemi, Madrox, insieme a Banshee, Darwin, Shatterstar, Longshot, Layla e Forzuto, si reca a Las Vegas per cercare di trovare Pip il Troll sentendosi responsabile della sua cattura da parte di Hela. Longshot e Layla si allontanano dal gruppo e, grazie ai poteri di Longshot di alterare le probabilità a suo vantaggio, iniziano a sbancare il casinò. Quasi per caso, i due incontrano la dottoressa Jane Foster che sentendoli parlare di Hela li mette in guardia e gli dice di non attirare l'attenzione della dea asgardiana della morte. Invece di accettare il consiglio, Madrox si rende conto che l'unico modo per farsi notare da Hela è quello continuare ad usare i poteri di Longshot. Il piano funziona, Longshot continua a vincere e Hela manda un gruppo di guerrireri vichinghi nonmorti a uccidere gli i X-Factor.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Banshee (Terry Cassidy),
Longshot,
Layla Miller,
Shatterstar,
Strong Guy,
Darwin,
Rictor,
Rahne Sinclair,
Jane Foster da X-Factor vol 1 # 209, Marvel Comics
- USA (Nov 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Approfittando dell'assenza del resto della squadra impegnata a Las Vegas, Rictor accompagna Rahne alla prima visita ostetrica. La dottoressa Callisto, nota per la sua esperienza con i super-umani, visita Rahne ma l'ecografia stranamente non restituisce nessuna immagine. Preoccupata, Rahne chiede spiegazioni alla dottoressa la quale la rassicura supponendo che il bambino possa essere protetto da qualche sistema di difesa mistica. Nel frattempo Monet, rimasta alla base degli X-Factor per riprendersi dai recenti sforzi, ha un colloquio con una donna, Noelle Blanc, un ex caporale dell'esercito, che le chiede il suo aiuto. La donna è ossessionata da incubi ricorrenti e vuole che Monet entri nella sua mente per liberarla dal senso di colpa per avere ucciso involontariamente dei civili innocenti. Monet è titubante, ma dietro la forte insistenza della donna accetta e la libera dei suoi traumi. Lasciato gli X-Factor, Noelle si dirige in un cimitero dove uccide il generale Ryan, colpevole, a suo dire, di averle impiantato ricordi e personalità falsi.
22 pagine
protagonisti: Rictor,
Wolfsbane,
M (Monet St. Croix),
Noelle Blanc (1ª apparizione)
da X-Factor vol 1 # 210, Marvel Comics
- USA (Dic 2010)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Pip il Troll, si trova prigioniero di Hela per non aver onorato un patto che prevedeva che in cambio di un anno passato in un corpo normale, non da troll, Pip avrebbe servito Hela come giullare. Il ciondolo successivamente recuperato da Banshee e Madrox serviva a mantenere quelle sembianze oltre l'anno pattuito e al tempo stesso nascondere Pip da Hela. Sentendosi in colpa per la sua cattura, gli X-Factor si trovano ora a Las Vegas per aiutare Pip il Troll quando vengono avvicinati da alcuni guerrieri vichinghi non morti per poi ritrovarsi di fronte a un vero e proprio esercito. Madrox e compagni si preparano a uno scontro dall'esito drammatico per i nostri protagonisti quando entra in scena Thor, il dio del tuono, che chiede cosa stia accadendo.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Banshee (Terry Cassidy),
Shatterstar,
Longshot,
Layla Miller,
Strong Guy,
Darwin,
Pip the troll,
Hela apparizioni: Thor da X-Factor vol 1 # 211, Marvel Comics
- USA (Gen 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Thor conduce gli X-Factor nel regno di Hela ad eccezione di Layla Miller che preferisce aspettarli fuori. Giunti al cospetto di Hela, la dea della morte libera Pip senza nessuna resistenza informando i presenti che uscire dal suo regno non è così semplice come entrarvi. Per poter fuggire, infatti, Thor e gli X-Factor sono costretti a raggiungere il lato opposto del suo regno dove trovano ad attenderli l'esercito di non-morti di Hela. Nel corso della successiva battaglia Shatterstar affronta Hrimhari, principe lupo di Asgard e vero padre del bimbo che aspetta Rahne che, equivocando il suo odore crede che Rahne sia stata con Shatterstar. La battaglia arriva al culmine quando, proteggendo Madrox, Darwin riceve il colpo che Hela aveva indirizzato a Madrox. Il potere di Darwin è di evolversi e per sopravvivere al colpo mortale di Hela diventa lui stesso un dio della morte, ordinando all'orda di guerrieri di attaccare Hela. Approfittando del diversivo, Thor e gli X-Factor fuggono con Layla Miller che all'esterno aiuta i suoi compagni ad uscire dal regno di Hela utilizzando un dispositivo donatole da Destino. Quando è il turno di Darwin, Layla sembra esitare, ma poi lo tira fuori. Madrox non nota che Darwin ha una strana luce negli occhi.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Banshee (Terry Cassidy),
Layla Miller,
Shatterstar,
Longshot,
Strong Guy,
Darwin,
Thor,
Hrimhari,
Pip the troll,
Hela da X-Factor vol 1 # 212, Marvel Comics
- USA (Feb 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 208 - X-Factor, Marvel Italia (Lug 2012)
Darwin ha utilizzato i suoi poteri evolutivi per sopravvivere al tocco mortale di Hela ma ora è diventato lui stesso un "dio della Morte". Dopo un confronto con un pluriomicida, Darwin capisce che deve gestire da solo questa sua nuova condizione e decide di lasciare gli X-Factor. Madrox riferisce al resto della squadra la decisione presa da Darwin e gli X-Factor tornano a New York scaricando Pip il Troll. Quest'ultimo però, essendo in grado di teletrasportarsi come Shatterstar e avendo il potere di individuare le persone, li segue affermando di essere in debito con loro e di voler pareggiare i conti. Interessato ad altre questioni, Shatterstar raggiunge Rictor per informarlo che è Hrimhari il padre del bimbo che aspetta Rahne. Sfruttando le capacità di Pip di individuare le persone, Rictor incontra Rahne la quale gli dice di avergli mentito sperando che, a causa del bimbo, interrompesse la relazione omosessuale con Shatterstar per ritornare con lei. Rahne tiene a Rictor ed è disposta a tutto pur di salvargli l'anima. Nonostante la menzogna i due si riconciliano e tornando da buoni amici alla base degli X-Factor.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Shatterstar,
Rictor,
Wolfsbane,
Banshee,
Darwin,
Longshot,
M (Monet St. Croix),
Strong Guy,
Pip the troll da X-Factor vol 1 # 213, Marvel Comics
- USA (Mar 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 210 - Magneto, Marvel Italia (Set 2012)
Darwin vaga da solo nel deserto dissetandosi con un cactus quando una donna vestita con un abito del vecchio West inseguita da un grosso drago gli chiede il suo aiuto. Dopo aver ucciso il drago, Darwin prende la donna, svenuta tra le sue braccia, e incamminandosi nel deserto arriva in una tipica cittadina del vecchio West. Un uomo gli dice di trovarsi in un set cinematografico abbandonato ora occupato da barboni e abusivi. Nonostante siano lì per trovare rifugio, gli abitanti non possono lasciare la città perché minacciati da uno sceriffo di nome Tier. La donna, subito ripresa, dice di aver trovato il campione che aspettavano e spinge Darwin a incontrare lo sceriffo che lo aspetta nel saloon. In un primo momento Tier cerca di discutere con Darwin ma poi prova a ucciderlo. Resosi conto di avere a che fare con un mutante in grado di adattarsi praticamente a tutto, dopo avergli accennato di trovarsi in un luogo senza tempo e che gli abitanti della città sono in attesa dell'apocalisse, Tier lo sfida a un duello consegnandogli delle speciali pistole. Darwin si trova faccia a faccia con il pistolero quando questo dicendogli di essere il figlio di Wolfsbane lo disorienta e lo colpisce in pieno petto. Al suo risveglio, Darwin si ritrova nel deserto credendo di aver sognato tutto ma poi si ricrede quando davanti a sé trova la pistola con la quale ha affrontato Tier.
22 pagine
protagonisti: Darwin,
Tier (1ª apparizione)
da X-Factor vol 1 # 214, Marvel Comics
- USA (Mar 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
Madrox e Layla seguono il caso di un uomo ucciso da un vampiro. Adina Harkness, la figlia della vittima, ritiene che la responsabile sia la sua matrigna, una donna decisamente molto più giovane del padre che alla sua morte ha ereditato tutto il patrimonio. Dopo che un doppio di Madrox fa un'affrettata ed inaspettata proposta di matrimonio a Layla, i due insoliti investigatori privati scoprono che l'uomo è morto davvero a causa di vampiri, e decidono quindi di tenere sotto controllo Adina. A tarda notte la donna viene posseduta da una vandella, un demone dei sogni nordafricano, una specie di demone-vampiro che ha costretto Adina a uccidere il padre e ora vuole fare lo stesso con la matrigna. Madrox la attacca ma si ritrova rapidamente sopraffatto dalla creatura. Layla interviene e lanciando un incantesimo che ha imparato durante il suo apprendistato con il Dottor Destino libera Adina dalla possessione.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller da X-Factor vol 1 # 215, Marvel Comics
- USA (Apr 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
J Jonah Jameson, il sindaco di New York, si rivolge all'agenzia investigativa degli X-Factor. Madrox non è affatto sorpreso dal momento che appena arrivato a New York aveva pensato bene di incontrare il sindaco per chiedergli di non ostacolarli nella loro attività. Jameson aveva accettato, facendo promettere a Madrox che un giorno avrebbe ricambiato il favore. Quel giorno è arrivato e Jameson ingaggia Madrox per risolvere un caso di omicidio. Il Generale Ryan, grande amico di Jameson, è stato ucciso la settimana precedente in un cimitero della Virginia. Intanto Layla, stanca delle continue bugie che racconta Wolfsbane sul suo periodo lontano dagli X-Factor, decide di affrontarla. Conosce bene il suo recente passato con gli X-Force ma la ragazza sembra non ricordare nulla di questa esperienza. Layla continuerà a mantenere il segreto a patto che Rahne la smetta di raccontare bugie. Nel frattempo in un ospedale di Omaha, Ballistique, l'assassina del Generale Ryan, raggiunge una sua vecchia collega, Rococo, e la risveglia dall'amnesia. Le due donne intendono riunirsi con il loro amico Syl e uccidere J Jonah Jameson.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Layla Miller,
M (Monet St. Croix),
Rictor,
Shatterstar,
Strong Guy,
Wolfsbane,
Pip the troll,
J. Jonah Jameson,
Ballistique,
Rococo (1ª apparizione)
apparizioni: Spider-Man da X-Factor vol 1 # 216, Marvel Comics
- USA (Mag 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
Approfittando di una protesta per le strade di New York, Syl e Ballistique si sono nascoste tra i manifestanti per uccidere il sindaco J. Jonah Jameson. Arrivato al corteo, Jameson, rivolgendosi alla folla riunitasi per manifestare contro i mussulmani e gli "stranieri", fa un accorato discorso sulla tolleranza, mentre poco distante, sopra di un tetto, la Gatta Nera osserva la situazione. Rococo, l'assassina in combutta con Syl e Ballistique, la sorprende alle spalle e le due donne iniziano a combattere. Nel frattempo, in un cimitero a Richmond, in Virginia, Madrox, Rictor e Longshot trovano la tomba della moglie di Ryan, l'amico di Jameson assassinato. Grazie ai poteri psicometrici, Longshot scopre l'aspetto della donna. Monet conosce la donna, l'aveva aiutata nel periodo in cui il gruppo era a Las Vegas, ma si trova a New York con Banshee e Forzuto a proteggere Jameson. Ricevuto l'immagine di Ballistique, Banshee cerca di fermarla e proteggere il sindaco ma le sue azioni vengono erroneamente interpretate da un ufficiale. Guido interviene ma viene colpito da Ballistique e cade in un lago di sangue.
22 pagine
protagonisti: Multiple Man,
Longshot,
Rictor,
Shatterstar,
M (Monet St. Croix),
Banshee,
Strong Guy,
Black Cat,
J. Jonah Jameson,
Rococo,
Sylvius (1ª apparizione),
Ballistique da X-Factor vol 1 # 217, Marvel Comics
- USA (Mag 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
Guido è stato gravemente ferito da Ballistique. Monet cerca di raggiungerlo ma è costretta ad affrontare la criminale ancora intenzionata a uccidere il sindaco Jameson. Allo scontro partecipa anche Banshee che con il suo urlo sonico cerca di respingere gli aggressori. Sulla scena giungono i mandroidi per difendere il sindaco ma uno di questi viene colpito e cade in mezzo alla folla. Per evitare che alcune persone riamangano schiacciate, Forzuto, sebbene ferito, afferra il mandroide in caduta libera. Lo sforzo gli è fatale e il suo cuore collassa. Nonostante Jameson chieda di catturare le tre criminali, Monet afferra Guido e lo porta in volo all'ospedale. Durante il tragitto Guido confida di amarla e poi perde conoscenza. Mentre la Gatta Nera si mette all'inseguimento di Ballistique, Sylvius e Rococo, il resto degli X-Factor si precipita all'ospedale dove vengono informati da un dottore che Guido è morto. Tuttavia la disperazione dura solo pochi secondi perchè Guido si risveglia e scopre non solo di essere vivo, ma di essere addirittura guarito. Mentre il gruppo saluta con euforia il proprio compagno, Layla Miller, poco distante, cerca di non farsi notare sapendo di essere la responsabile di quanto accaduto.
22 pagine
protagonisti: M (Monet St. Croix),
Strong Guy,
Banshee,
Multiple Man,
Rictor,
Longshot,
Shatterstar,
Wolfsbane,
Layla Miller,
Black Cat,
J. Jonah Jameson,
Rococo,
Sylvius,
Ballistique da X-Factor vol 1 # 218, Marvel Comics
- USA (Giu 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
Monet rapisce il sindaco Jameson e lo porta su un terrazzo dove lo attendono Madrox e Banshee che gli chiedono la verità riguardo la morte del generale Ryan. Jameson ammette che lui e Ryan, in passato, facevano parte di un programma segreto chiamato CARES che si occupava di creare dei supersoldati cibernetici seguendo la procedura del dottor Yang Soo Pak. Nel frattempo, mentre la Gatta Nera, durante l'inseguimento di di Rococo, Sylvius e Ballistique, cade in una loro trappola, all'ospedale Guido rassicura Layla sulle sue condizioni affermando di sentirsi completamente libero,come se gli fosse stato tolto un peso che non sapeva di avere. A resuscitarlo è stata Layla che utilizzando il suo potere mutante lo ha privato dell'anima. Intanto gli X-Factor rintracciano il dottor Yang Soo Pak trovando anche il gruppo di assassine che stava cercando di incastrare la Gatta Nera per pare in modo che sia lei ad essere accusata della morte del dottor Pak. Madrox e compagni intervengono riuscendo a salvare sia Pak che la Gatta Nera mentre Monet seppelisce la coscenza di Ballistique mandandola in coma. Le altre due assassine invece riescono a fuggire.
22 pagine
protagonisti: Banshee,
M (Monet St. Croix),
Multiple Man,
Shatterstar,
Layla Miller,
Strong Guy,
Longshot,
Wolfsbane,
Black Cat,
J. Jonah Jameson,
Rococo,
Sylvius,
Ballistique da X-Factor vol 1 # 219, Marvel Comics
- USA (Lug 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 211 - X-Factor, vol 2, Marvel Italia (Ott 2012)
Rahne Sinclair, accettato la relazione tra Rictor e Shatterstar, passeggia sotto la pioggia per recarsi in chiesa. Lungo la strada incontra Shatterstar, che dopo aver scimmmiottato la scena di un musical visto di recente, decide di seguire Rhane per chiarire la situazione tra lui e Rictor. Giunti in prossimità della chiesa i due avvertono che c'è qualcosa di strano e decidono di dividersi. Wolfsbane entra dall'ingresso principale mentre Shatterstar dal retro. All'interno della chiesa Wolfbane trova una bambina coperta di sangue nel mezzo di una carneficina. La bambina, che assomiglia a Rhane da piccola, si rivela un demone deciso a rivendicare il bimbo che porta in grembo in quanto la sua nascita starebbe causando il disfacimento della barriera che divide i mondi. Rivelatosi nella sua vera forma, il demone si offre di levargli tutti i peccati in cambio del nascituro. Wolfsbane rifiuta venendo raggiunta da Shatterstar. I due affrontano il demone il quale prima di ritirarsi avverte Rahne che altri verranno da lei a prendersi il bambino. Passata la crisi, Wolfsbane e Shatterstar lasciano la chiesa prima dell'arrivo delle autorità. Sulla strada Rahne incontra Feral, la mutante dall'aspetto felino degli X-Force ritenuta morta da tempo.
20 pagine
protagonisti: Wolfsbane,
Shatterstar apparizioni: Feral da X-Factor vol 1 # 220, Marvel Comics
- USA (Ago 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 213 - X-Factor : Peccati originali, Marvel Italia (Dic 2012)
Il fantasma di Feral tenta di prendere il bambino che porta in grembo Wolfsbane. In cambio gli è stato promesso che avrà un nuovo corpo e potrà tornare nel mondo dei vivi. Feral non è l'unica a dare la caccia a Rahne e presto altri spiriti e creature demoniache entrano in scena cercando di trovare il modo di impadronirsi del bimbo. Tra questi Cu Sith, un demone simile a un gigantesco cane, Bastet, la dea protettrice di Feral, e Okami e Kasha, due demoni minori che rivendicano l'ambito trofeo attaccando le altre due creature. Nel mezzo di questo tumulto, Rahne e Shatterstar, prima a bordo di un taxi e poi a piedi, cercano di raggiungere il quartier generale degli X-Factor. Nel frattempo, all'interno della sede dell'agenzia investigativa gestita da Madrox, Layla, sapendo quanto sta per accadere, incarica Rictor e gli altri di versare del sale ad ogni accesso dell'edificio e scrivere sulle porte e le finestre degli strani segni con il gesso. Fuori dalla vista degli altri, Pip il Troll effettua una chiamata al suo capo dicendogli di fare in fretta in quanto il pacchetto ha suscitato molto interesse.
20 pagine
protagonisti: Wolfsbane,
Shatterstar,
Layla Miller,
Rictor,
Jamie Madrox,
Banshee (Terry Cassidy),
Pip the troll,
Feral da X-Factor vol 1 # 221, Marvel Comics
- USA (Ago 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 213 - X-Factor : Peccati originali, Marvel Italia (Dic 2012)
Guido Carosella ("morto" di recente e resuscitato da Layla all'insaputa di tutti) viene aiutato da Monet a lasciare l'ospedale. Da tempo infatuato della bella Monet, Guido la bacia in bocca con grande stupore della ragazza che non se lo aspettava. Intanto Rahne e Shatterstar riescono a raggiungere il quartier generale degli X-Factor inseguiti da creature demoniache alla caccia del bambino di Rahne. Grazie alle istruzioni di Layla, che ha chiesto alla squadra di spargere il sale e di disegnare simbolii mistici sulle porte e le finestre dell'appartamento, i demoni vengono respinti e rimangono all'esterno. Longshot tenta di uccidere uno dei demoni ma questo si rigenera dal suo stesso sangue: Mentre lo spettro di Feral informa gli X-Factor che non potranno fermare i demoni per sempre, Guido e Monet, di ritorno alla base, vengono attaccati da Bastet e Cu Sith. In loro aiuto arriva Jack Russell, meglio conosciuto come Licantropus, che fermato i demoni raggiunge Rahne dicendogli che se vuole vievere e salvare i suoi amici si deve fidare di lui.
20 pagine
protagonisti: Wolfsbane,
Rictor,
Shatterstar,
Strong Guy,
M (Monet St. Croix),
Longshot,
Multiple Man,
Banshee (Terry Cassidy),
Feral,
Werewolf by Night da X-Factor vol 1 # 222, Marvel Comics
- USA (Set 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 213 - X-Factor : Peccati originali, Marvel Italia (Dic 2012)
Madrox e il resto degli X-Factor sono preoccupati per l'improvvisa scomparsa di Rahne in seguito all'attacco delle creature demoniache che si sono messe sulle sue tracce. Il gruppo si rivolge a Pip il Troll convinto dalla voce sinuosa di Banshee a offrire il proprio aiuto. Nel frattempo, Monet informa Madrox dello strano comportamento di Guido che in ospedale l'ha baciata. Madrox teme che Layla abbia usato la sua capacità di resuscitare i morti pur sapendo che questi tornano in vita senza anima. Prima di avere il tempo di riflettere sul problema, si presenta Pip che dice di aver scoperto dove si trova Rahne. Nel frattempo, a Oneonta, New York, Rhane si trova in macchina con Jack Russell che la sta portando in un luogo sicuro. Durante il tragitto la vettura viene attaccato dal gigantesco Cerbero, il cane a tre teste, che scaraventa la macchina nel bosco. Cerbero si trasforma in un guerriero gigante reclamando il bambino che Rahne porta in grembo. Russell diventa Licantropus e lo affronta venendo raggiunto dal resto degli X-Factor. Nel frattempo, nei boschi, Rahne viene avvicinata da un giovane che si presenta come Agamennone e che la convince a seguirla in una baita poco distante.
20 pagine
protagonisti: Wolfsbane,
Multiple Man,
M (Monet St. Croix),
Rictor,
Banshee (Terry Cassidy),
Strong Guy,
Shatterstar,
Werewolf by Night,
Pip the troll,
Feral,
Agamemnon (Vali Halfling) da X-Factor vol 1 # 223, Marvel Comics
- USA (Ott 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 213 - X-Factor : Peccati originali, Marvel Italia (Dic 2012)
Shatterstar e Forzuto cercando di respingere i demoni che bramano il bimbo di Rhane mentre Madrox e il resto degli X-Factor cercano di raggiungere la loro compagna trovando lungo la loro strada Jack Russel. Nel frattempo Rhane si trova all'interno di una baita prigioniera del giovane Agamennone, fratello di Hela e figlio di Loki. Incatenata al pavimento sul quale è stato dipinto un pentagramma, Wolfsbane da alla luce il bimbo rigurgitandolo come se fosse una palla di pelo. Spaventata dall'aspetto felino del bimbo, Rahne lo rifiuta. Madrox e Banshee arrivano sul posto venendo respinti dalla creatura. Le sue urla attirano tutte le creature mistiche che davano la caccia a Rahne le quali, scontrandosi, generando un esplosione annullandosi a vicenda. Mentre Rhane si ricongiunge agli X-Factor il bimbo viene ritrovato da Jack Russell, con il fantasma di Feral che osserva la scena a loro insaputa.
20 pagine
protagonisti: Wolfsbane,
Banshee (Terry Cassidy),
M (Monet St. Croix),
Multiple Man,
Shatterstar,
Rictor,
Strong Guy,
Longshot,
Pip the troll,
Werewolf by Night,
Feral,
Rahne's son (1ª apparizione),
Agamemnon (Vali Halfling) da X-Factor vol 1 # 224, Marvel Comics
- USA (Ott 2011)Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 213 - X-Factor : Peccati originali, Marvel Italia (Dic 2012)
Ultimi commenti