Utenti registrati: 3572

Ci sono 1 utenti registrati e 119 ospiti attivi sul sito.

luciochef

Ultimi commenti

nickdeckard su Star Wars # 1, Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
THE THING (La Cosa)
Nome
Benjamin Jacob Grimm
Alias
L'amabile Cosa dagli occhi azzurri
Occupazione
Avventuriero. Pilota. ex giocatore di Football
Luogo di nascita
New York. Stati Uniti
Affiliazioni
Fantastici Quattro
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Il corpo della Cosa è ricoperto di una dura pietra arancione che gli consente. oltre a una resistenza sovrumana. la capacità di resistere a quasi tutti i tipi di arma da fuoco. La sua forza sovrumana è aumentata negli anni grazie ad altre mutazioni e all'esercizio fisico con macchinari appositamente progettati.
Di origine ebraica. Benjamin J. Grimm. figlio di Daniel Grimm e di sua moglie Elsie. alla morte dei suoi genitori crebbe con sua zia Petunia a Yancy Street. quartiere povero di New York. Molto legato a suo fratello Daniel. morto durante una rissa tra bande. da lui Ben apprese le "regole" della strada e come farsi rispettare. Nonostante le sue umili origini. andò al college. dove si distinse come giocatore di football americano. Grazie ad una borsa di studio sportiva. Ben riuscì a frequentare la State University dove divenne compagno di stanza di Reed Richards. timido e riflessivo genio della scienza. con il quale strinse una solida amicizia destinata a durare nel tempo.

Qualche anno più tardi Ben si arruolò nell'esercito. dove divenne un'eccellente pilota da combattimento. Proprio per questa suo talento. poco tempo dopo venne contattato dal suo vecchio amico Reed Richards. che gli propose di pilotare un razzo destinato ad un volo spaziale. Quando il governo federale minacciò di tagliare i fondi al progetto. Richards. nononostante i dubbi sulla schermatura anti-radiazioni. decise di testare il razzo ugualmente. Ben viene così convinto a partire nello spazio insieme alla fidanzata di Richards. Susan Storm e suo fratello Johnny ma qualcosa andò storto e la navetta venne investita da alcuni raggi cosmici che la danneggiarono e costrinsero Ben ad un atterraggio di fortuna.
I quattro sopravissero ma una volta usciti dalla navetta scoprirono che le radiazioni subite li avevano geneticamente modificati cambiando per sempre la loro fisiologia.
Quello che più di ogni altri subì un cambiamento radicale fu proprio Ben che vide il proprio corpo tramutarsi in un ammasso di roccia arancione indistruttibile che Susan descrisse come una "cosa orribile e spaventosa".

Reed Richards si senti colpevole per quanto avvenuto. e giurò a Ben che avrebbe investito tutte le sue risorse per poterlo guarire. poi convinse i quattro a usare il loro potere per il bene dell’umanità e formare il primo gruppo di super eroi dell'era moderna. i Fantastici Quattro. Ben. a malincuore. prese come nome in codice quello della “Cosa”. lo stesso nome esclamato da Susan la prima volta che lo vide.

Distrutto e amareggiato per il suo orribile aspetto. il dolore che lo tormentava venne alleviato dall'incontro con Alicia Masters. una scultrice cieca con la quale Ben inizio una relazione. Nonostante. in cuor suo. Ben ebbe sempre il sospetto che lei lo amasse solo perchè non poteva vedere il suo aspetto. la relazione prosegui tra alti e bassi per diversi anni.

Nel corso degli anni Reed Richards tentò più volte di riportarlo al suo aspetto umano ma ogni tentativo si concluse con un fallimento. Anni dopo l'amico scoprì che questo era dovuto al desiderio inconscio di Ben di restare la Cosa per non perdere l'amore di Alicia.

Nonostante il suo orribile aspetto Ben. diventato la Cosa per il mondo intero. seppe conquistare l'opinione pubblica grazie alle innumerevoli imprese eroiche affianco ai Fantastici Quattro e al suo innato senso dell'umorismo che lo fecero diventare l'idolo della folla. Celebre è la sua frase "E' tempo di distruzione!" che accompagna da anni ogni sua battaglia.

Famosi sono i suoi scontri con l'incredibile Hulk per determinare chi tra i due sia il più forte. Una rivalità. trascinatasi nel corso degli anni che sfocia spesso in violentissime battaglie.

Dopo le cosiddette “Guerre Segrete”. la Cosa decise di restare sul pianeta creato dall'Arcano perché in qualche modo riusciva a tornare alla sua forma umana. Una volta tornato sulla Terra. mesi più tardi. scoprì che Alicia aveva intrapreso una relazione con Johnny Storm (sebbene in realtà si trattava della Skrull di nome Lyla). di conseguenza lasciò i Fantastici Quattro per trasferisi a Los Angeles. dove divenne una star dell'Unlimited Wrestling Federation. una lega di wrestler di pesi supermassimi.

Dopo un breve periodo nelle fila dei Vendicatori della Costa Ovest. Ben torna nei Fantastici Quattro assumendo addiruttura il ruolo di leader del gruppo quando Reed e Susan decisero di lasciare temporaneamente la squadra per dedicarsi ai loro figli. In questa occasione Ben decise di far entrare nel gruppo Sharon Ventura. ex Ms. Marvel II e successivamente Donna Cosa. con la quale iniziò una relazione.

Passando attraverso diverse mutazioni. che gli conferirono un aspetto sempre più sinistro. durante un combattimento con Wolverine fu gravemente ferito al volto costringendolo a indossare un casco. Tutto questo fino a quando il criminale Hyperstorm non glì cancellò le sue ferite come dimostrazione del suo potere.

Concluso la relazione con Sharon Carter. dopo una serie di avventure contro i più temibili e variopinti nemici. la Cosa. cuore morale dei Fantastici Quattro. in un modo o nell'altro finisce sempre per tornare da quella che più che una squadra considera una vera e propria famiglia.

Nel corso della Guerra Civile è l'unico membro del gruppo a non prendere una posizione precisa. Pur non condividendo l'atto di registrazione dei superumani. non volendo entrare in conflitto con molti supereroi che considera amici. preferisce non schierarsi trasferendosi per un breve periodo a Parigi. dove vive alcune avventure con un bizzarro gruppo di supereroi locali.

Pubblicazioni originali
MARVEL TWO-IN-ONE 1974 1 - 100 serie antologica
MARVEL TWO-IN-ONE ANNUAL 1976 1 - 7 serie annuale
THING V1 1983 1 - 36 serie regolare
STRANGE TALES 1994 one-shot one-shot
BEFORE THE FANTASTIC FOUR: BEN GRIMM AND LOGAN 2000 1 - 3 serie limitata
THING: FREAKSHOW 2002 1 - 4 serie limitata
THING & SHE-HULK: THE LONG NIGHT 2002 one-shot one-shot
THING: NIGHT FALLS ON YANCY STREET 2003 1 - 4 serie limitata
STARTLING STORIES: THE THING 2003 one-shot speciale
HULK/THING: HARD KNOCKS 2004 1 - 4 serie limitata
TALES OF THE THING 2005 1 - 3 serie limitata
THING VOL 2 2006 1 - 8 serie limitata
STAN LEE MEETS THE THING 2006 one-shot one-shot
Cronologia