Utenti registrati: 4039

Ci sono 3 utenti registrati e 214 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Sylar82 / Baobab

Ultimi commenti

begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181, Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 192

X-Men Deluxe # 192 | (X-Necrosha parte 9)

Marvel Italia Marzo 2011
X Necrosha: The Gathering # 1
Mortis
Mortis
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Kalman Andrasofszky (art) / Cam Smith (inks)
La mutante Lois "Mortis" London, sempre trascurata, ignorata e brutalizzata dalla famiglia, uccide il padre sotto l'influsso di Selene che decide di prendersene cura incoraggiandola ad usare il suo letale tocco sugli umani.

6 pagine

protagonisti: Mortis, Selene

da X Necrosha: The Gathering, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
X-Force vol 3 # 25
X-Force
Necrosha, Conclusione
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art)
Selene ha dato inizio al rito per ascendere alla divinità sacrificando tutte le anime dei mutanti risorti di Genosha. Motivati dal fatto che Warpath è venuto a sapere dal suo defunto fratello come sconfiggere la Regina Nera, la X-Force penetra all'interno del palazzo reale di Necrosha ritrovandosi ad affrontare la Cerchia Interna di Selene. Nel corso di una dura e sanguinosa battaglia. Wolverine e X-23 uccidono Senyaka, Elixir disintegra Wither, Arcangelo e lo Svanitore fermano Blink mentre Wolfsbane ferisce gravemente Mortis. Sfruttando i suoi poteri di teletrasporto Blink fugge portandosi dietro Mortis. Defilatosi dallo scontro, Warpath va alla ricerca del fratello in possesso della lama maledetta e dopo averlo ucciso se ne impossessa raggiungendo il resto del gruppo occupato nello scontro con Selene. Nel momento in cui Warpath infigge la lama nel cuore di Selene la dea oscura esplode in una colonna di luce che libera le anime di cui si era cibata. Due giorni dopo, Wolverine comunica a Ciclope che Warpath, Wolfsbane ed Elixir intendono abbandonare la squadra e che vuole che X-23 sia fuori dal gruppo. Malgrado le defezioni, Ciclope afferma che il bisogno della squadra è adesso più forte che mai.

22 pagine

protagonisti: Warpath, Wolverine, Archangel, Elixir, X23 (Laura Kinney), Domino, Wolfsbane, Vanisher, Thunderbird (deceduto), Blink, Mortis, Wither (deceduto), Senyaka (deceduto), Selene (deceduto)
apparizioni: Doctor Strange, Doctor Doom, Doctor Voodoo, Emma Frost, Stepford Cuckoo, Dazzler, Cyclops

da X-Force vol 3 # 25, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
Dazzler vol 2 # 1
Dazzler
Sangue del tuo sangue
Jim McCann (script) / Kalman Andrasofszky (art) / Ramón Pérez (art) / Rick Ketcham (inks) / Ramón Pérez (inks)
Alison "Dazzler" Blaire, la mutante in grado di convertire i suoni in raggi luminosi, si mette alla ricerca di Louis "Mortis" London, la sorellastra il cui potere mutante gli conferisce un tocco mortale. Tornata da poco alla ribalta unendosi alla Cerchia Interna della Regina Nera, con la morte di quest'ultima¹ Mortis ha deciso di concentrare la sua rabbia nei confronti della brillante e famosa sorellastra dandogli appuntamento in un locale notturno solo per poterla stordire con un cocktail. Al suo risveglio Dazzler si risveglia a Mondo Assassino, il mortale parco giochi di Arcade, dove è costretta a combattere contro dei robot che riproducono alcuni de suoi vecchi nemici. Sconfitto tutti i robot, Dazzler risale alla sala di controllo di Mondo Assassino, scoprendo che Arcade è stato assunto da Mortis per ucciderla. A questo punto entra in scena Klaw, il criminale capace di convertire il suono in energia che la nostra eroina ha ucciso accidentalmente in passato. Klaw non è un robot come gli altri avversari e impegna Dazzler in una dura battaglia alla quale sopravvive a malapena. Riuscita a fermare anche il suo vecchio nemico, Dazzler, mentre Arcade se la da a gambe, affronta e infine sconfigge Mortis. Invece di consegnare la sorella alle autorità, Alison decide di portarla con sé dagli X-Men.

(¹) vedi X-Force v3 # 25.

24 pagine

protagonisti: Dazzler, Arcade, Klaw, Mortis

da Dazzler vol 2, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Dazzler vol 2 # 1
Dazzler
Telefonata a casa
Jim McCann (script)
Sull'isola di Utopia, attuale base degli X-Men, Ciclope mostra delle riserve di fronte alla richiesta di Dazzler ad accogliere Mortis tra di loro, non tanto per la sicurezza degli X-Men, ma per la sua stessa sicurezza dal momento che la donna è stata responsabile della morte di alcuni di loro. Dazzler insiste sul fatto che Lois non ha un altro posto dove andare e ha bisogno del loro aiuto. Psylocke si offre di rimettere a posto la mente instabile della sorella di Dazzler eseguendo una terapia psichica. Un processo lungo che potrebbe richiedere anni e per questo al momento la pone in coma cerebrale. Lasciata da sola, Dazzler chiama sua madre riferendogli cosa è successo alla figlia. Le due donne condividono il dolore confrontando le colpe che hanno portato alla rovina di Lois. Quando la conversazione finisce, Dazzler giura che farà di tutto per recuperare il rapporto con sua sorella.

8 pagine

protagonisti: Dazzler, Cyclops, Psylocke, Mortis

da Dazzler vol 2, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
X-Factor vol 1 # 203
X-Factor
Mordo
Peter David (script) / Valentine de Landro (art) / Pat Davidson (inks)
Sopravvissuto alla caduta del loro aereo in Sud America, Guido "Forzuto" Carosella, è alla ricerca di Monet, scomparsa quando si è risvegliato tra i rotami dell'aereo. In breve tempo Guido convince gli abitanti del posto a farsi portare alla tenuta di un signore della droga che pare sapere tutto ciò che accade nella zona. Superato gli agenti di guardia, Guido entra nella lussuosa residenza venendo accolto da una bella donna priva di gambe che si rivela disponibile ad aiutarlo. La donna, il signore della droga, indica un vecchio tempio poco distante occupato da alcuni stranieri e gli fornisce due dei suoi uomini che lo conducono sul posto. Nel frattempo, all'interno del tempio, un uomo di mezza età, debilitato al punto da dover respirare con l'ausilio di una bombola di ossigeno, comanda gli uomini che tengono prigioniero il padre di Monet, l'ambasciatore St. Croix. A poca distanza si trova anche Monet sottoposta a un condizionamento mentale che le fa credere di essere stata trasformata nuovamente in Penitenza. Monet viene prosciugata della sua energia dall'uomo anziano quando Guido, dopo aver superato un paio di Senza Mente, si presenta al tempio facendosi largo per recuperare la sua compagna. In quel momento l'uomo, che si rivela essere in realtà il malvagio stregone Baron Mordo, pare aver assorbito abbastanza energia per contrastare il cancro e avere la forza per affrontare il suo nuovo nemico.

22 pagine

protagonisti: Strong Guy, M (Monet St. Croix), Mindless Ones, Baron Mordo

da X-Factor vol 1 # 203, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
New Mutants vol 3 # 10
New Mutants
Incidente internazionale
Zeb Wells (script) / Paul Davidson (art) / David Lopez (art) / Paul Davidson (inks) / Alvaro Lopez (inks)
Sauron e un gruppo di mutati provenienti dalla Terra Selvaggia attacca un porto giapponese. Nonostante la disapprovazione di Emma, Ciclope decide di inviare i Nuovi Mutanti a risolvere la situazione. Emma capisce che Scott sta cercando un suo sostituto, un successore che in futuro possa prendere le redini degli X-Men, e si convince che sia Cannonball. In breve tempo la squadra (priva di Magik e Magma ancora convalescente) si trova a combattere contro i mutati i quali alla fine risultano essere tutti posseduti da Larva intenzionato a raggiungere Utopia per ricongiungersi con Magneto. Karma riesce a stabilire un contatto mentale con Larva convincendolo del fatto che il signore del magnetismo è entrato a far parte degli X-Men. Senza più nessuna motivazione i mutati decidono quindi di ritornare nella Terra Selvaggia. La battaglia ê stata osservata attentamente da Ciclope e da una scettica Emma la quale non ritiene che Sam Guthrie possa avere la stoffa di leader. Ciclope però non ha mai detto di pensare a Guthrie e sembra puntare su un un'altro componente dei Nuovi Mutanti.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Cannonball, Danielle Moonstar, Karma, Cypher, Warlock (Technarchy), Sauron, Amphibius, Barbarus, Worm

da New Mutants vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Apr 2010)