Utenti registrati: 2806

Ci sono 0 utenti registrati e 80 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 71

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 71

Guai in vista
Star Comics Aprile 1991
Amazing Spider-Man vol 1 # 277
Spider-Man
L'urlo del Wendigo
Charles Vess (script) / Charles Vess (art) / Charles Vess (inks)
Un ondata di freddo e neve si è abbattuta su New York bloccando la circolazione. Dei criminali senza scrupolo ne approfittano per rapire la bambina di un ambasciatore e chiedere un riscatto in denaro. L'Uomo Ragno interviene, strappa la bambina dai rapitori e la protegge dal freddo polare restituendola ai genitori.

12 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 277, Marvel Comics (Giu 1986)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 115
Spider-Man
Guai in vista
Peter David (script) / Mark Beachum (art) / Bob McLeod (inks)
Mentre l'Uomo Ragno interviene in difesa di una ragazza aggredita da alcuni teppisti, lo Straniero, un ricco e misterioso malavitoso, acquista il notes d'oro che Peter ha venduto a un ricettatore. Il giorno dopo, ricevuto un incarico dalla capo redattrice Kate Kushing, Peter raggiunge la giornalista Joy Mercado che si sta occupando di Friz Woolcot, uno scienziato accusato di maltrattare suo figlio. Costretto a intervenire nei panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe, che avverte un pericolo quando si trova in prossimità del giovane Woolcot (il ragazzino ha acquisito degli strani poteri) anche questa volta non riesce a scattare le fotografie richieste, ricevendo l'ennesimo duro rimprovero dalla Cushing. Stanco di tutta questa negatività, Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, si precipita dal Dottor Strange perchè inizia a sospettare che qualcuno gli abbia fatto una sorta di malocchio. Le sue intuizioni si rivelano esatte e Strange lo libera dall'incantesimo rimuovendo al tempo stesso i poteri della Gatta Nera, colpevole involontariamente della sua scalogna. Proprio in quel momento la bella Gatta (tornata in azione nei panni di nuova "Robin Hood"), si trova nella abitazione dello Straniero con l'intento di rubargli le sue ricchezze. Quando viene scoperta da un suo tirapiedi, Felicia scopre con sgomento di aver perso i suoi poteri probabilistici acquisiti qualche tempo fà da Kingpin.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Kathryn Cushing, Joy Mercado, Foreigner (1ª apparizione)
apparizioni: Joe Robertson, Randy Robertson, Alexander Woolcot

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 115, Marvel Comics (Giu 1986)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 116
Spider-Man
102 usi per una gatta morta
Peter David (script) / Rich Buckler (art) / Bob McLeod (inks)
Sorpresa a scassinare la cassaforte dello Straniero, la Gatta Nera, perso i suoi poteri, viene malmenata da alcuni suoi sgherri. Nonostante sia priva di poteri, Felicia si riprende e con i riflessi e l'agilità di cui dispone sconfigge i suoi avversari per poi allontanarsi con la refurtiva (tra cui il notes d'oro). Poco più tardi, mentre lo Straniero riceve la visita di Sabretooth, un mercenario sanguinario desideroso di tornare in azione, l'Uomo Ragno, dopo che con l'aiuto del Dottor Strange ha tolto i poteri della Gatta liberandosi in questo modo della sfortuna che lo perseguitava, decide di raggiungere la sua ex amante per dei chiarimenti. L'incontro nel suo appartamento non si rivela però tra i più amichevoli e Felicia lo caccia di casa dopo essere venuta a sapere della sua responsabilità nell'improvvisa perdita dei suoi poteri. Nel momento in cui l'Uomo Ragno si allontana, appare Sabretooth che attacca la Gatta Nera per dimostrare allo Straniero le sue capacità di spietato assassino. Mentre Felicia sembra caversela bene con il suo aggressore¹, l'Uomo Ragno, resosi conto del pericolo, torna indietro ritrovandosi coinvolto nella battaglia contro Sabretooth. Nel successivo scontro l'Uomo Ragno riesce ad avere la meglio sul suo avversario che si strappa il viso pur di togliersi dalla faccia la tela che il nostro eroe gli aveva lanciato.
Intanto, da un altra parte della città, il potere del giovane Alexander Wolcoot si manifesta contro suo padre nel tentativo di difendersi da una sua nuova aggressione.

(¹) Evidentemente Sabretooth, prima di passare nella mani dello scrittore Chris Claremont, non possedeva quella ferocia animalesca che in seguito lo avrebbe reso uno degli esseri più brutali e pericolosi dell'Universo Marvel.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Foreigner, Sabretooth
apparizioni: Mary Jane Watson, Roderick Kingsley, Alexander Woolcot

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 116, Marvel Comics (Lug 1986)
Uncanny X-Men vol 1 # 101
X-Men
Dalle ceneri, come una Fenice
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Frank Chiaramonte (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 101, Marvel Comics (Ott 1976)